Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Nov 2017

Predefinito

Ciao a tutti, sono Gioia ed ho 23 anni. Mi sono iscritta per sbirciavi un po' e chiedere qualche consiglio
    Il prossimo anno mi trasferirò da sola a Dublino quindi avrei bisogno di un po' di info...e magari conosceremo, chissà!

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Nov 2017
    Città
    Roma

Predefinito

hello everyone
    Mi chiamo Amergin e sono della provincia di ROma, non posso dire di essere nuovo, sono stato uno dei primi utenti registrati ma mi sono perso
    negli anni per strada, e ho dimenticato irrimediabilmente le specifiche del mio account .
    Se cercate probabilmente troverete ancora i miei vecchi post.

Nel frattempo a Luglio è stata la mia 13a volta in Irlanda, non credo l'ultima ma per un po...non ci vedremo.

Spero di trovare il forum attivo come lo era quando tutto iniziò, vedo che l'Elfaccio ha fatto uno splendido lavoro in tutti questi anni.

Bentrovati Irlandandesi !!!

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Dec 2017

Predefinito

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un urgente dimanda da fare riguardo al pagamento di una multa presa in Irlanda lo scorso Novembre.
    Grazie mille ne ho urgente bisogno

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Dec 2017

Predefinito

Buona sera a tutti, mi chiamo Francesco e mi sono iscritto per qualche confronto in merito alla mia decisione repentina del trasferimento in Irlanda.
    un saluto a tutti.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2018

Predefinito

Buongiorno a tutti, mi chiamo Morena e avrei bisogno del vostro aiuto per organizzare la mia prossima vacanza estiva con la famiglia, in Irlanda.
    Avendo idee di vacanza totalmente diverse, abbiamo deciso di scegliere a turno la meta per le vacanze, quest'anno sarà il turno della bambina (9 anni) che ha appunto scelto l'Irlanda. Mi trovo in difficoltà ad organizzare questo tipo di vacanza perché per quel poco che so, l'Irlanda è da girare mentre mio marito predilige la vacanza "classica" senza "sbattimenti" e senza rinunciare alle comodità; insomma lui andrebbe sempre nel solito paesino di montagna in Trentino, molto bello sicuramente ma dopo esserci stati per 4 anni di fila........
    Vi chiedo un itinerario da poter seguire in circa 7/10 giorni con visita alle principali bellezze dell'Irlanda e compatibili con gli interessi di una bambina di 9 anni. Quale potrebbe essere il punto di partenza strategico per non dover cambiare troppe volte sistemazione? (diciamo al massimo 2).
    altra cosa che mi spaventa un po' è la lingua, purtroppo conosciamo l'inglese a livello scolastico....cosa dite? possiamo farcela?
    Vi ringrazio in anticipo.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    May 2018

Predefinito

Ciao a tutti!
    Sono la FatinaPazza...
    cioè, diciamo che è da un po' il mio nickname in giro per la rete, tanto che gli amici che ho conosciuto in internet mi chiamano direttamente solo Fatina...
    E quale posto migliore dell'Irlanda per una FatinaPazza?

oltre questo ho un nome (Tania) e sto pianificando una vacanza a Dublino (che non è una vacanza in Irlanda), con qualche tappa "fuori porta".... ma (spero!) ci rileggeremo in giro, dove lancerò disperate richieste d'aiuto!

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jun 2018

Predefinito

Ciao a tutti,
    Sono nuovo, nuovo del forum, mi sono iscritto perché con mio figlio di 12 anni (Joshua) abbiamo (ha deciso) di fare un viaggio in Irlanda.
    La zona che abbiamo scelto è la Nord-Ovest con punto di arrivo (la notte del 20 di agosto alle 23:30) e partenza (la mattina del 4 settembre alle 04:15) a Dublino.
    Quindi ci rimangono 14 gg di "divertimento. Abbiamo già pianificato qualche cosa… ma non so se i tempi sono corretti e, poi avrei bisogno di consigli…
    20/8 arriviamo di notte
    21/8 partiamo la mattina con l'intenzione di vedere le Cliffs of Moher, Burren, Doolin, Kinvara con il castello di
    Dunguaire, ed arrivare a Galway dove pernotteremo
    22/8 con tour guidato le isole Aran al ritorno partenza con l'idea di pernottare nei pressi di Connemara
    23/8 il Parco di Connemara e Kylemore Abbey. pernottamento ancora a Connemara
    24/8 Partenza per Sligo dove vorrei portare mio figlio a vedere le aquile addestrate e fare un giro al Coney Island pernottamento in zona
    25/8 Contea di Donegal e dintorni …..
    26/8
    27/8
    28/8
    29/8
    30/8
    31/8
    pernottamento a Dublino
    01/9 Dublino: Trinity College, Scienze Gallery, Dublin zoo
    02/9
    Dublino: Guinness Store house, museo Titanic
    03/9
    Escursione al Wicklow
    04/9 Partenza
    Nei giorni liberi vorremmo includere Londonderry, Derry e Belfast con visita alla distilleria di Bushmills
    Ricordatevi che ho un ragazzino di 12 anni e che vorrei che il viaggio per lui fosse qualcosa di "Speciale"
    Grazie a chiunque potesse darmi suggerimenti, anche su luoghi da rimanere senza fiato…. posso ribaltare anche le cose già scritte, tranne che le date di Dublino.
    Paolo & Joshua

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2018

Predefinito

Ciao a tutti! Sono Bepps, e spero di riuscire a ritornare in Irlanda quest'anno!