Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malevolent Visualizza Messaggio
    ok, va bene il paye credit, ma il persona tax credit quindi posso "insaccarmelo"?
    no come ti ho deto sopra...sono "sconti" sulle tasse da pagare (tecnicamente si chiamano "non refundable tax credit"). anche nel caso fossero piu' alti delle tasse da pagare la differenza puo' andare al massimo a zero (non sotto zero).

il rimborso si puo' fare solo se hai pagato qualcosa in eccesso tramite i refundable tax credit....per esempio parte di spese mediche, spese di studio....etc etc.
    Ultima modifica di Arturo 74; 11-01-15 alle 11:37
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Mar 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo 74 Visualizza Messaggio
    spese di studio.....
    ATTENZIONE: quindi se volessi iscrivermi alla DBS, posso utilizzare parte di quel personal tax credit? Se sì come?!
    Grazie mille...mi stai aprendo un mondo!

ps: ma quindi la possibilità di claim quel credito, dalla pagina personale PAYE anytime, a che serve? A che pro? Claim e puo' scegliere l'amount...

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

diciamo che per queste cose dovresti rivolgerti ad un tax advisor....in ogni caso

Tax relief for third-level fees

qui trovi tutte le info che ti servono, bisogna saperle leggere pero'.

se e' un third level riconosciuto (di solito sul sito di chi offre il corso queste info le trovi) potrai richiedere l'apposito tax relif, di solito il 20% di certe spese fino ad un limite, non ti ridanno tutto ma fa piacere ricevere indietro dei soldi.

informati bene pero', il sito PAYE anytime e' fatto bene...ma appunto se ti metti a chiedere tax relif senza averne il diritto poi non saprei le conseguenze.

sto studiando proprio queste cose con ATI (accounting technician Ireland) in taxation 1....
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Mar 2018

Predefinito

Buongiorno. Avrei bisogno di porre una domanda un po' articolata, di natura fiscale. A chi posso rivolgermi, preferirei in pvt? Grazie mille in anticipo