Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2018

Predefinito Possibile trasferimento a Dublino

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...Scrivo su questa sezione perchè ho ricevuto un'offerta di lavoro a Dublino e sono in grande difficoltà decisionale...in famiglia siamo in 4 (io, mia moglie che non lavora e due figli di 16 e 10 anni). L'offerta che sto negoziando dovrebbe essere intorno ai 120.000, max 125.000 EUR lordi. Voi che ne dite? Si può fare? Il lavoro è molto interessante e l'idea di trasferirci in Irlanda ci affascina, ma girando un po' su internet, guardando i costi degli affitti e delle scuole, ho paura di fare un errore (avremmo un solo stipendio, il mio). Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!! Grazie a tutti!

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acci1971 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...Scrivo su questa sezione perchè ho ricevuto un'offerta di lavoro a Dublino e sono in grande difficoltà decisionale...in famiglia siamo in 4 (io, mia moglie che non lavora e due figli di 16 e 10 anni). L'offerta che sto negoziando dovrebbe essere intorno ai 120.000, max 125.000 EUR lordi. Voi che ne dite? Si può fare? Il lavoro è molto interessante e l'idea di trasferirci in Irlanda ci affascina, ma girando un po' su internet, guardando i costi degli affitti e delle scuole, ho paura di fare un errore (avremmo un solo stipendio, il mio). Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!! Grazie a tutti!
    Ciao, io ho vissuto alcuni mesi in Iralnada, a Clonmel, nel 2004.
    Per quel che vale il mio parere (non ho vissuto a Dublino e non vado in Irlanda da 10 anni), con lo stipendio che hai dovresti vivere decorosamente.
    15 anni fa io ho trovato un costo della vita, in Irlanda, paragonabile a quello italiano.
    Qualcosa costa di più (le sigarette), qualcosa meno (la benzina) .Su scuola e università non so proprio darti una mano.Comunque, se non ricordo male la tassazione è più bassa che in italia, e lo stipendio di 12000 euro mensili è un lordo mensile di 10000 euro, perchè non dovreste riuscire aviverci in 4??
    Non parli di quanto guadagni adesso, perciò fare una valutazione è difficile..

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2018

Predefinito

Grazie mille Clonmel2004! Il mio stipendio attuale è molto più basso, ma mi permette di vivere decorosamente in Italia (in 4). Temo che il costo della vita attuale in Irlanda sia cresciuto molto rispetto al 2004 e anche la tassazione (per queste retribuzioni) è simile a quella italiana...sono ancora in fase di valutazione...Ciao e grazie!