Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    May 2011

Predefinito Irlanda senza auto

Ciao, è il mio secondo viaggio in Irlanda. Ho già visto Dublino e Galway con annesse cliff e isole aran quindi vorrei dedicarmi alla parte nord-ovest girando donegal, slieve league, achill island, derry e sentiero dei giganti. Ho 9 giorni pieni e, ripeto, sono senza auto.

Fattibilità, consigli e vostre esperienze da condividere?
    Ho letto diversi post che mi hanno scoraggiata per quanto riguarda il girare con i mezzi pubblici nella parte nord-ovest; è davvero così impensabile?

grazie!

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

Il Donegal con i mezzi pubblici la vedo molto dura, soprattutto le zone di Inishowen con Malin Head, la parte per arrivare al faro di Fanadhead e Horn Head.
    Forse potresti considerare le Giant's e le Slieve League che però sono quasi agli estremi ovest ed est rispettivamente.
    Potresti vedere il Carrick-a-rede e il Glenvegh national park.
    Il resto si potrebbe anche fare ma è molto complicato e devi anche avere condizioni meteo favorevoli.
    Ma perche niente auto?

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Jan 2018

Predefinito

Io sto organizzando un viaggio simile, e sinceramente non la vedo così impossibile in 9 giorni.
    Mi sono abbastanza documentato sui trasporti pubblici, e in effetti il Donegal è servito malino, Inishowen addirittura è quasi esclusa dai bus di BusEireann. Ma invece la costa da Glencolumbkille-Donegal-Sligo-Westport è servita abbastanza bene. Achill è già più rognosa, ma ci sono due bus al giorno da Westport.
    L'Irlanda del Nord invece è servita meglio. Translink offre un servizio abbastanza fornito da Belfast a Derry, quindi per tutta la Antrim Coast...e quindi le Giants, il ponte Carrick e Dunluce Castle.
    Ma nei 9 giorni intendi anche i giorni dei voli? E voli dove?

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    May 2011

Predefinito niente auto perché

Niente auto perché siamo solo due e i costi sono molto alti, dovremmo anche farci la carta di credito.. insomma parecchie beghe. so ch tutti dicono che è infattibile ma qualche consiglio per renderlo fattibile?
    facendo base un paio di giorni a donegal town e girando in bici che possiamo vedere?

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valetrak Visualizza Messaggio
    Niente auto perché siamo solo due e i costi sono molto alti, dovremmo anche farci la carta di credito.. insomma parecchie beghe. so ch tutti dicono che è infattibile ma qualche consiglio per renderlo fattibile?
    facendo base un paio di giorni a donegal town e girando in bici che possiamo vedere?
    A questo punto fossi in te allora farei come base Derry, da li potresti vsitare le Giant's , il Carrick-a-rede(il ponte di corda), Bushmills,Belfast,il Glenvegh N.P., Dunluce castle.
    Secondo me non sarebbe male.
    Poi da li se riesci potresti vedere di trovare il modo per andare a Malin Head che merita tantissimo.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    May 2018

Predefinito

Io sono stata in Irlanda l'anno scorso e per qualche giorno mi sono fatta convincere a provare una crociera sullo Shannon...
    Premetto che non sono tipo da navigazione fluviale ma è stato davvero interessante!
    Diverso dal solito!
    Partenza da Portumna, ho navigato attraverso Banagher, pit stop in un ristorante/pub tipico in corrispondenza dello Shennonbridge, e Athone come ultima tappa (questa cittadina ne vale davvero la pena! Situata sulle rive del Lough Ree è considerata il punto centrale d'Irlanda!)

Per la crociera mi sono affidata a Filovent, un'agenzia di noleggio houseboat (e barche in generale) che ho trovato online.. Non ho fatto altro che richiedere una barca (che rientrasse nel mio budget), accogliere di buon grado i loro suggerimenti e salpare!
    Non c'è che dire, è stata un'esperienza diversa da tutto, ma se non si prova non si sa!

Voi ne avete mai fatta una? (se nel caso avete altre mete da suggerire sono ben accette!)

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v_g Visualizza Messaggio
    Io sono stata in Irlanda l'anno scorso e per qualche giorno mi sono fatta convincere a provare una crociera sullo Shannon...
    Premetto che non sono tipo da navigazione fluviale ma è stato davvero interessante!
    Diverso dal solito!
    Partenza da Portumna, ho navigato attraverso Banagher, pit stop in un ristorante/pub tipico in corrispondenza dello Shennonbridge, e Athone come ultima tappa (questa cittadina ne vale davvero la pena! Situata sulle rive del Lough Ree è considerata il punto centrale d'Irlanda!)

Per la crociera mi sono affidata a Filovent, un'agenzia di noleggio houseboat (e barche in generale) che ho trovato online.. Non ho fatto altro che richiedere una barca (che rientrasse nel mio budget), accogliere di buon grado i loro suggerimenti e salpare!
    Non c'è che dire, è stata un'esperienza diversa da tutto, ma se non si prova non si sa!

Voi ne avete mai fatta una? (se nel caso avete altre mete da suggerire sono ben accette!)
    Un volta ne ho fatta una che partiva davanti ad Ashford Castle che portava ad un bell'arcipelago di isole,
    tra cui una che abbiamo visitato molto piccola e carina.
    Viaggio in battello molto rilassante.