- 16-12-07, 06:47 #1Irlandante alle prime armi
- Iscritto da
- Oct 2005
Conviene ancora spostarsi a Dublino per fare l'informatico ?? Ciao
ho 35 anni e vivo a Roma e da tempo stavo pensando di trasferirmi all'estero perchè sembra più facile trovare lavoro in una multinazionale(in modo che ho più possibilità di spostarmi di nazione senza ricominciare ogni volta daccapo tra colloqui ecc.).
Ma entrando in questo sito dopo un anno mi sono imbattuto nel blog "utopie irlandesi" dove si parla di economia irlandesi in discesa quindi ....conviene ancora trasferirsi lassù?
O cercare a Londra?? Oppure avete altri suggerimenti??
Grazie
- 16-12-07, 10:29 #2
Molto dipende da che cos'hai in Italia...comunque le opportunità ci sono se hai un profilo professionale spendibile. Aspetta l'opinione degli addetti ai lavori, tra di noi ce ne sono parecchi.
Ciao!
-
- 16-12-07, 10:42 #3
il mercato non è più dinamico come qualche anno fa ma ogni esperienza è un caso a se... l'unica è provare...

- 16-12-07, 11:39 #4Super Irlandante
- Iscritto da
- Oct 2007
- Città
- Emilia Romagna
boh?? Ultima modifica di TopGun; 16-12-07 alle 11:45 Motivo: messaggio contenente un link ad altro sito sull'Irlanda (violazione regolamento)
- 16-12-07, 11:42 #5
ciao clommel.
come da Regolamento del Forum di Irlandando
non è consentito linkare altri siti web che abbiano l'Irlanda come tema centrale.
purtroppo devo moderare il tuo intervento.
Sorry.Ultima modifica di TopGun; 16-12-07 alle 11:45
Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.
"moriremo tutti!"[dal libro II del profeta bacco1977]
Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
Il Vero Pernacchio Ammiralo quì
- 16-12-07, 13:06 #6Super Irlandante
- Iscritto da
- Oct 2007
- Città
- Emilia Romagna
- 16-12-07, 13:40 #7
Anche se l'economia potrebbe essere in declino, il settore IT rimane sempre il più forte.
Dipende tutto dalle tue esperienze e dal tuo livello di inglese. Se entrambi sono discreti, secondo me non avrai tanti problemi a trovare lavoro.---------------------------------------------------------------------
Más fiú é a dhéanamh, is fiú é a dhéanamh i gceart
- - -
Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.

- 17-12-07, 00:24 #8
IT tira, pero' sarebbe bene sapere cosa sai fare, cioe' le tue competenze, e poi ti dico se vale la pena =)
---
Stay hard, stay hungry, stay alive if you can
And meet me in a dream of this hard land
"This Hard Land" / Bruce Springsteen
"Seats are not for feet", cronache sparse e non regolari da Dublin 3 (almeno per ora)
http://www.doblin3.net/
- 17-12-07, 08:24 #9Irlandante alle prime armi
- Iscritto da
- Oct 2005
- 17-12-07, 12:01 #10
credo ci sia offerta, anche se no ne' estattamente il mio campo. Dai un'occhiata per gli annunci su irishjobs.ie. Ma solo un'occhiata, non ti deprimere se mandando il curriculum non ti chiamano perche' se non sei in Irlanda e' molto piu' difficile. Qui e' molto piu' facile.
Il declino del settore informatico in Irlanda e' una cosa soggettiva, non e' che se un call centre che fa assistenza per stampanti (leggesi xerox) si trasferisce in bulgaria il settore e' in declino. La ricerca di persone con alte professionalita' c'e' sempre. A differenza dell'Italia.
Cheers
-Il Direttore---
Stay hard, stay hungry, stay alive if you can
And meet me in a dream of this hard land
"This Hard Land" / Bruce Springsteen
"Seats are not for feet", cronache sparse e non regolari da Dublin 3 (almeno per ora)
http://www.doblin3.net/
LinkBacks (?)
- 20-12-07, 14:23