- 01-12-07, 13:05 #1
Sono a Dublin! Sono a Dublin da qualche giorno. Il mio arrivo e' stato accompagnato da una pioggia che mi dicono non cadesse da settimane se non da mesi (!?). Ho fatto le interview programmate dall'italia e mi sto organizza per farne altre (cerco quasi tutto tranne che call center in italiano che pare abbondino). Il lavoro non mi pare così facile trovarlo come molti dicono sia. Invece mi pare meno impossibile di quanto si dica nel forum trovare un appartamento o una camera.
L'impressione al momento è buona, anche grazie alla mia amica (e le sue coinquiline argentine e irlandesi) che mi ospita. Italia goodbye!
vi farò sapere gli sviluppi. ciao

“Geographically, Ireland is a medium-sized rural island that is slowly but steadily being consumed by sheep.”
Dave Barry
- 01-12-07, 13:36 #2
Ciao e ben arrivata!!!
In merito ai call centre e' vero che pullulano, ma tante volte sono una delle maggiori fonti di guadagno per chi l'inglese non lo parla bene e come cameriere non ci vuole lavorare!!!
In bocca al lupo per la tua avventura!!

-
- 01-12-07, 13:42 #3

“Geographically, Ireland is a medium-sized rural island that is slowly but steadily being consumed by sheep.”
Dave Barry
- 01-12-07, 13:47 #4
beh come programmatrice allora qualcosa sicuramente la trovi. Io la cameriera non la farei mai, ma non perche' disdegno questo tipo di lavoro, ma perche' stare otto ore all'impiedi senza un attimo di riposo, correre su e giu' per un locale, sparecchiare, apparecchiare e avere a che fare con dei clienti il cui umore varia come varia il tempo in Irlanda sinceramente non mi va.
Poi c'e' gente che farebbe il cameriere a vita. Questione di gusti.
- 01-12-07, 13:54 #5
clienti il cui umore varia come varia il tempo forse li trovi più nei call center forse... almeno nei ristoranti o pub parli inglese.
io cmq spero di trovare qualcosa nel mio campo anche se non ancora trovato subito come pensavo (un po' anche perchè mi ero illusa di trovare lavoro in 48 ore...).

Dave Barry
- 01-12-07, 19:56 #6
in bocca al lupo, secondo me non avrai troppe difficoltà a trovare, ma ci vuole un po' di pazienza

facci sapere come va
- 02-12-07, 14:52 #7Irlandante alle prime armi
- Iscritto da
- Nov 2007
Ciao! Io ho già fatto la cameriera quì in Italia e non mi spaventerebbe farla anche in Irlanda! Vi dirò: meglio pub che ristorante...
Ho letto però in altre zone del forum che trovare questo tipo di lavoro non è semplicissimo perchè la concorrenza è alta,soprattutto quella polacca.
Che consigli potete darmi per sbaragliare la concorrenza in questo campo?
Quali sono le zone dove è più facile trovare un lavoro del genere?
- 05-12-07, 20:32 #8

Ciao,
vi scrivo con viva soddisfazione che ho trovato lavoro nel mio settore (32k all'anno) e tra una decina di giorni se va tutto bene mi trasferisco in un appartamento a D4. E sono qua da solo un paio di settimane... viva l'irlanda!

Dave Barry
- 05-12-07, 20:59 #9
Allora complimenti!

In bocca al lupo!
You won’t learn to swim on the kitchen floor
- 05-12-07, 21:10 #10
Per evitare illusioni a chi è già qua o vorrebbe venire vorrei fare 2 precisazioni però:
1) io sono una ingenera informatica con 3 anni di esperienza lavorativa nel settore programmazione e ho un ottimo inglese
2) a dublino è pieno di italiani ingegneri che fanno call center, architetti che fanno i camerieri e ragionieri che non trovano un lavoro come lavapiatti.
Dico questo per non incrementare illusioni. Io prima di venire ho fatto una ricerca sulle offerte di lavoro è ho visto che il mio profilo era molto richiesto e per 2 mesi prima di venire ho studiato intessamente inglese. molti italiani che ho visto qui invece sono venuti allo sbaraglio e tra poco torneranno a casa disllusi.
In irlanda ci sono possibilità di lavoro, ma venite preparati. non voglio con la mia esperienza che la gente pensi che si arriva a dublino e in 10 giornio trova casa e lavoro da 32.000 euro (+bonus).

p.s. per la casa è stato invece un colpo di fortuna, ma prima di natale cmq non è difficile trovare qualche opportunità di alloggio...
Dave Barry
LinkBacks (?)
- 16-12-07, 21:18