- 25-07-12, 11:43 #1
[Help] Spedire/Portare una Chitarra da Irlanda a Italia! Ciao a tutti!
Ho comperato una chitarra qua in Irlanda e sto iniziando a suonarla con sommo gaudio!
Il problema e' che devo anche pensare a come fare per portarmela in Italia tra qualche mese quando torno...
Ho pensato all'aereo ma non so se ci riesco, perche' ho gia' valigia + bagaglio a mano, percio' la chitarra sarebbe un'altra cosa in piu'.
Secondo voi e' fattibile spedire per posta?
Ci sono dei corrieri affidabili e a prezzi decenti?
Ogni aiuto sara' assai gradito!!While in the merry month of May from me home I started...
- 25-07-12, 12:21 #2Irlandante vecchia data
- Iscritto da
- Jan 2007
- Città
- Enniskerry
Che io sappia, con Aerlingus puoi portarla pagando un extra. Sulla pagina di prenotazione del biglietto c'è una sezione dove puoi aggiungere attrezzi sportivi e strumenti musicali.
"Lavoretto" è ufficialmente uno dei termini che odio di più.
Il mio blog, su pensieri di varia natura - dev.p2e.net, sul mondo dello sviluppo software

-
- 25-07-12, 12:31 #3
spedire in italia un pacco da 5kg a 20kg costa 60 euro.....con la posta An Post Home. In Ireland, no one delivers more
se la imballi bene pensaci, per me sono stati velocissimi in 7 giorni i pacchi sono stati consegnati in sicilia....Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)
I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer
- 26-07-12, 18:50 #4
Se come me sei un po' maniacale con la tua chitarra
e non ti fidi a spedirla/imbarcarla nella stiva airlingus ti dà un'opzione per trasportarla in cabina pagando un biglietto per lei.
https://www.aerlingus.com/i18n/en/ht...formation.html
Anche ryanair, sempre pagando un biglietto per lei
Condizioni generali
- 27-07-12, 19:57 #5
eh amico mio mi sa che hai ragione.. peccato che le mie finanze mi facciano avere una chitarra che potrebbe costare circa quanto biglietto aereo non troppo economico.. quindi non mi posso permettere di spendere cosi' tanto x il trasporto.
sto pensando che la imballero' con tutti i crismi e preghero' James Dio che arrivi sana e salva..imbarcandola come bagaglioWhile in the merry month of May from me home I started...
- 27-07-12, 21:31 #6Irlandante vecchia data
- Iscritto da
- Jan 2007
- Città
- Enniskerry
"Lavoretto" è ufficialmente uno dei termini che odio di più.
Il mio blog, su pensieri di varia natura - dev.p2e.net, sul mondo dello sviluppo software

- 28-07-12, 09:59 #7
Non conosco i prezzi di imbarco ma credo proprio che quanto indicato da daigo75 sia corretto (anche perchè altrimenti tutti imbarcherebbero gli strumenti in cabina
)
Se ho capito bene TheBard intende bagaglio da stiva effettivamente.
Io avevo speso lo stipendio di un'estate di lavoro da ragazzino per il mio "ammore a sei corde" (ai tempi era fattibile... mamma mia mi sembra di parlare come mia nonna
) e da allora l'ho sempre trattata coi guanti naturalmente.
Non sarò bravo, ma suonare è una delle poche cose che mi rilassa veramente. Come farò senza di lei i primi tempi???
Che Ronnie James ti guidi e ti protegga