| Viaggio in Irlanda Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nell'Isola di Smeraldo |
 |
|
|
Irlandante alle prime armi
Registrato il: 09-05-2008
Città: cameri (no)
|
15 giorni in moto -
14-05-2008, 14.19.09
Dia duit !
Non so se se sono nel topic giusto..
Farò 15 gg a zonzo in moto..
Solitamente faccio base in un posto per 3/4 gg e visito i dintorni, poi mi sposto e così via.
Vorrei chiedervi : quanto tempo dedicare a cosa ?
Grazie 
Max
|
|
|
|
|
Amministratore
Registrato il: 25-01-2006
Città: Scoppito (AQ)
|

14-05-2008, 14.26.34
dipende da cosa!
hai già un itinerario di massima?
per cominciare a farti un'idea, di posti da vedere, di info utili e di itinerari, ti coinsiglio di scaricarti la Guida Pocket 2008!
|
|
|
|
|
|

15-05-2008, 00.43.54
Ciao Kiara
Ho scaricato la guida, davvero ottima, complimenti ! Mi son già fatto, tra la guida ed il topic "i posti più belli d'irlanda", un'idea di massima sull'itinerario..
Però vorrei capire meglio i tempi..
Per "quanto vedere cosa" intendo ad esempio : 3 gg a Killarney per farmi Beara, Kerry, Dingle ed il parco stesso di Killarney sono sufficienti ?
Un paio di giorni a Dublino sono sufficienti ?
Grazie 
Max
|
|
|
|
|
Amministratore
|

15-05-2008, 09.23.01
Citazione:
Originalmente inviato da M@X
Ciao Kiara
Ho scaricato la guida, davvero ottima, complimenti ! Mi son già fatto, tra la guida ed il topic "i posti più belli d'irlanda", un'idea di massima sull'itinerario..
Però vorrei capire meglio i tempi..
Per "quanto vedere cosa" intendo ad esempio : 3 gg a Killarney per farmi Beara, Kerry, Dingle ed il parco stesso di Killarney sono sufficienti ?
Un paio di giorni a Dublino sono sufficienti ?
Grazie 
Max
|
benissimo!
ora ho capito... diciamo che per vedere Dingle ci vuole un gg, Beara pure, il Kerry e Killarney 2 gg...uno per il ring, uno per il parco
un paio di giorni a Dublino sono buoni per iniziare...magari non vedrai proprio tutto, ma sono un buon compromesso!
|
|
|
|
|
|

16-05-2008, 08.08.31
Bravissssima, grazie !!!
Sei hai tempo e voglia, riesci a darmi questo tipo di dritte anche per il resto del giro ? 
(cercavo un fiorellino ma non l'ho trovato negli smile..  )
Così mi schiarisco per bene le idee, ho tratto molti spunti dal vostro sito e dalla vostra guida pocket, però vorrei focalizzare meglio i tempi..
Max
|
|
|
|
|
Amministratore
|

16-05-2008, 15.25.02
Citazione:
Bravissssima, grazie !!!
Sei hai tempo e voglia, riesci a darmi questo tipo di dritte anche per il resto del giro ? 
(cercavo un fiorellino ma non l'ho trovato negli smile..  )
Così mi schiarisco per bene le idee, ho tratto molti spunti dal vostro sito e dalla vostra guida pocket, però vorrei focalizzare meglio i tempi..
Max
|
certo ma dovresti postarmi il tuo itinerario di massima!
|
|
|
|
|
|

17-05-2008, 15.20.12
lo sto pianificando..
a grandi linee per ora ho in testa : - arrivato a Rosslare, andare a Rock of Cashel e farmi una notte lì, dopo la visita alla rocca. Se c'è altro di interessante da vedere nel raggio di una 50ina di Km, magari farmi due notti in loco..
- poi spostarmi ad ovest diciamo verso Killarney per farmi : parco, Beara, Kerry e Dingle. Visto il tuo suggerimento di farmi almeno 4 gg in loco.. provvederò..

- poi salgo in zona Galway per farmi le Cliffs, il Connemara, isole Aran, 1/2 castelli/abbazzie in zona..quindi presumo altri 3gg..
- fare una notte zona Donegal
- spostarmi nell'Ulster per le Giants', Derry, Belfast, Bally Castle.. 3 gg anche qui
- andare a Dublino un paio di gg almeno
Questa è un ipotesi.. da rifinire per decidere cosa vedere assolutamente e cosa tralasciare nelle varie zone..
Ciaux
Max
|
|
|
|
|
Amministratore
|

17-05-2008, 15.26.11
Citazione:
lo sto pianificando..
a grandi linee per ora ho in testa : - arrivato a Rosslare, andare a Rock of Cashel e farmi una notte lì, dopo la visita alla rocca. Se c'è altro di interessante da vedere nel raggio di una 50ina di Km, magari farmi due notti in loco..
- poi spostarmi ad ovest diciamo verso Killarney per farmi : parco, Beara, Kerry e Dingle. Visto il tuo suggerimento di farmi almeno 4 gg in loco.. provvederò..

- poi salgo in zona Galway per farmi le Cliffs, il Connemara, isole Aran, 1/2 castelli/abbazzie in zona..quindi presumo altri 3gg..
- fare una notte zona Donegal
- spostarmi nell'Ulster per le Giants', Derry, Belfast, Bally Castle.. 3 gg anche qui
- andare a Dublino un paio di gg almeno
Questa è un ipotesi.. da rifinire per decidere cosa vedere assolutamente e cosa tralasciare nelle varie zone..
Ciaux
Max
|
io ti consiglio di risparmiare un giorno a Cashel e di riallocarlo per il connemara...secondo me merita almeno 2 gg! quindi io ne farei 4 in quella zona...èuna delle più belle e merita vederla bene, sia la zona costiera, sia quella interna...
|
|
|
|
|
|

17-05-2008, 15.34.19
ok
|
|
|
|
|
|

24-05-2008, 20.50.41
Aggiornamento - arrivato a Rosslare, andare a Rock of Cashel e farmi una notte lì, visita alla rocca e magari castello di Cahir e/o Abbazia di Holycross (ne vale la pena ?!).
- poi spostarmi ad ovest diciamo verso Killarney per farmi : parco, Beara, Kerry e Dingle. Visto il tuo suggerimento di farmi almeno 3 gg in loco.. provvederò..

- poi salgo in zona Galway per farmi le Cliffs, il Connemara, isole Aran, 1/2 castelli/abbazzie in zona..Cloncmanoise, quindi presumo altri 3gg..
- fare 2 notti zona Donegal
- spostarmi nell'Ulster, magari ad Antrim 2 gg
- andare a Dublino o vicinanze per 3 gg almeno ed oltre alla città, vedere Trim, Tara, Newgrange.
- Ultimo giorno, andando verso Rosslare, passo dalle Wicklow Mountain e Glendalough.
Che ne pensate ?
Tom Tom Kiara ?!
Ciaux
Max
|
|
|
|
 |
|