- 22-05-12, 10:04 #1Utente appena iscritto
- Iscritto da
- May 2012
8 giorni di Luglio a spasso per l'Irlanda...consigli sull'itinerario Ciao a tutti...sono una new entry del forum, ho letto un sacco di topic per organizzare questo attesissimo primo viaggio on the road e chiedo a voi patiti, e sicuramente più esperti di me su questo bellissimo Paese, qualche ultimo consiglio, così da apportare eventualmente qualche modifica al mio itinerario di viaggio dato che mi appresterò nei prossimi giorni a fare le prenotazioni di macchina e ostelli...
Io e il mio fidanzato, dopo la sospirata Laurea abbiamo deciso di fare il viaggio che abbiamo sempre sognato, con altri 4 stupendi compagni di viaggio. Essendo ovviamente tutti degli squattrinati andremo al risparmio su qualunque cosa si possa risparmiare (vedi ostelli per dormire e numero esiguo di giorni di permanenza), ma siamo decisi a vedere quanto più possibile dell'Irlanda!
Vi espongo il programma provvisorio:
- arrivo a Dublino il 4 luglio alle 15 circa --> lasceremo i bagagli all'ostello e poi visiteremo la città fino a che la stanchezza non prenderà il sopravvento
- 5 e 6 luglio --> visita di Dublino
- 7 luglio --> ritireremo la macchina all'agenzia della Hertz in centro a Dublino e ci dirigeremo verso Kinsale (dove pernotteremo), durante il tragitto vorremmo fare tappa ai giardini di Powerscourt e a Kilkenny.
- 8 luglio --> Tour del Ring of Kerry, passando prima a fare una capatina alla Bantry House se me la consigliate, e poi pernottamento a Killarney
- 9 luglio --> tour della penisola di Dingle e pernottamento a Dingle
- 10 luglio --> capatina a Ennis (inclusa perchè in molti nel forum l'hanno consigliata), Cliff of Moher e Burren, pernottamento a Doolin
- 11 luglio --> traghetto da Doolin a Inishmore, pernottamento a Galway
- 12 luglio --> tour per il Connemara e Kylemore Abbey in mezza giornata, per poi tornare all'aereoporto, riconsegnare la macchina e prendere l'aereo per Bergamo delle 18.30
Il mio dubbio era se restare a Dublino 2 giorni e mezzo come scritto sopra, o solo 1 giorno e mezzo e prendere quindi la macchina il 6 invece del 7, per vedere il resto dell'Irlanda con un pò più di calma...e se eventualmente avete dei consigli su come impiegare il giorno in più sono ben accetti, come sono altrettanto ben accetti consigli su dove mangiare bene senza spendere troppo e cose da non perdere assolutamente lungo il percorso...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e il sito in generale per gli utili consigli!
- 22-05-12, 12:47 #2
secondo me prendetevela comoda. volete vedere troppe cose in poco tempo
-
- 22-05-12, 14:58 #3
è fattibile! posso dirti che se preferite fare le cose con calma, soprattutto il giorno di trasferimento a kinsale (non riuscite a vedere tutto in un giorno) potete ridurre dublino, tanto ci potete sempre tornare per un we

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito
biBLOGtecaria del BLOG di Irlandando
Visita anche le altre nostre guide turistiche: Scozia - Normandia - Mercatini di Natale