- 02-02-12, 00:27 #1
Sligo, County Mayo o Donegal??? Grazie ai consigli trovati in questo sito fino ad ora ho potuto gustare due fantastici viaggi in bicicletta nell'Isola di Smeraldo e allora ci riprovo:
Volendo intraprendere una decina di giorni in bicicletta in Irlanda cosa mi consigliereste? Io ho già percorso interamente in bici il Connemara (meraviglioso!) e la Beara Peninsula. Ora vorrei spostarmi un po' più a nord in una tra Sligo, County Mayo o Donegal: secondo voi quale è meglio?
Andando a giugno sarebbe possibile muoversi senza dover prenotare B&B, ostelli ecc o siamo già in piena stagione turistica? (saremmo max in 3-4)
Quello che cerco è un posto solitario e selvaggio: intendo senza il grosso dei turisti dove poter girare in bici tranquillamente.
Grazie per i vostri consigli!
N.Irish Journey blessing
May the road rise up to meet you,
the wind be always at your back
and may God keep you in the palm
of His hand until we meet again...
Nyer
- 02-02-12, 09:49 #2
il mayo è spettacolare ad Achill Island poi diventa un pò solitario e piatto fino a Ballina
la contea di Sligo è molto dolce e collinare mentre il donegal è più aspro...dipende da cosa cerchi! 

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito
biBLOGtecaria del BLOG di Irlandando
-
- 02-02-12, 12:14 #3
Grazie Kiara
Io cercavo qualcosa allo stesso tempo selvaggio e aspro (come il Connemara) ma anche fattibile in bicicletta (nel senso che non ci siano montagne da scalare e che sia possibile girare bene in un 7 gg di bici).
Per quanto riguarda l'affollamento credi che giugno sia già alta stagione e che sia impossibile andare all'avventura senza prenotare?
Grazie ancora!
N.Irish Journey blessing
May the road rise up to meet you,
the wind be always at your back
and may God keep you in the palm
of His hand until we meet again...
Nyer
- 02-02-12, 12:30 #4
allora tutte e tre le soluzioni sono fattibili

l'unica differenza sta nel paesaggio
- Achill Island: selvaggia e solitaria: c'è solo una lunga salita per arrivare a questa spiaggia

Il mayo sulla costa è molto affascinante ma diventa piatto e poco interessante nella parte interna tra Achill e Ballina

- La contea di Sligo è davvero dolce e verde

benbulben-sligo1.jpg - Il donegal ha un paesaggio spettacolare, soprattutto nella zona dei rosses e horn head
doagh-donegal.jpg
Ireland-Five-Finger-Beach-County-Donegal.jpg

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito
biBLOGtecaria del BLOG di Irlandando
- Achill Island: selvaggia e solitaria: c'è solo una lunga salita per arrivare a questa spiaggia
- 03-02-12, 19:32 #5
Senza ombra di dubbio.... Achill Island in bici deve essere una meraviglia.
A giugnio trovi solo migliaia di pecore colorate a festa.
- 07-02-12, 23:35 #6
voto Donegal. Solo perchè ho tirato una moneta a tre facce
. A giugno vai senza problemi di nessun tipo.