Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito Maggio in Irlanda

A maggio per la precisione da 05 al 10 io e altri tre miei amici quasi 50enni ci regaliamo questa specie di fuga dalle famiglie
    L'idea e quella di fare da Galway a Dublino passando per il Donegal, ora provo ad esporvi una bozza di itinerario....

1) Giovedì arrivo a Dublino alle 17,00 più o meno, macchina e partenza per Galway "A6" con pernottamento in citta.

2) Venerdì Connemara fatto in questo modo: Galway-Rossaveel-Roundstone-Ballyconneely-Clifden-Kingstown Glebe sky road-Lettershanna-Westport,in tutto 225 km irlandesi. Notte in città.

3) Sabato Mayo, partenza da Wesport per Achill island poi Portacloy per vedere Benwee Head poi partenza per il Donegal con notte a Sligo oppure se non si fa troppo tardi a Bundoran. Km più di 250 irlandesi.

4) Domenica Donegal e se i posti descritti prima li conoscevo già, qua chiedo consigio
    a voi su cosa vedere nel Donegal e come visitarlo, dove mangiare dove dormire ecc ecc....

5) Lunedì Irlanda del nord zona di Ballycastle-Giant's Causeway-Bushmills anche quà chiedo a voi come visitare questa zona che non ho mai fatto, in serata ritorno a Dublino con notte direttamente dentro un pub di Tample

6) Martedì Colazione e volo per Bologna.

Sono pochi giorni, ma per quattro "vecchietti" si fa per dire, che non fanno più un viaggio insieme da molti anni, rappresenta una specia di piccolo marrakech express.

Grazie in anticipo per i consigli.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nexus6 Visualizza Messaggio

Grazie in anticipo per i consigli.
    beh un saltino alle slieve League...

http://www.google.ie/images?q=Slieve...w=1440&bih=673

io lo farei.

Mi raccomando fatevi a piedi l'ultimo chilometro con salita del 50% anche se gli altri aprono il cancello e vanno in maccihna....tanto non credo vorrete farvi i 10km di passeggiata sulle creste fino al one man passage...

se sbagliate strada e non girate vi perdete e potreste arrivare al silver strand

http://www.google.ie/images?q=silver...w=1440&bih=673

dopo aver fatto una 15cina di chilometri nelle torbiere..
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Ok... Da bundoran, dove forse dormiremo la sera prima, per arrivare alle Slieve League sono 77 km costieri per cui e fattibilissimo, per quanto riguarda la strada a piedi la faremo di sicuro, visto che uno dei quattro e due mesi che rompe i maroni con le sue nuove scarpe da escursionista, cosa è il one man passage? silver strand mi sembra un buon posto per perdersi.....

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Ok... Da bundoran, dove forse dormiremo la sera prima, per arrivare alle Slieve League sono 77 km costieri per cui e fattibilissimo, per quanto riguarda la strada a piedi la faremo di sicuro, visto che uno dei quattro e due mesi che rompe i maroni con le sue nuove scarpe da escursionista, cosa è il one man passage? silver strand mi sembra un buon posto per perdersi.....
    il sentiero in cresta si stringe fino a diventare cosi' stretto che ci passa solo una persona...almeno cosi' dice la guida, non sono riuscito ancora a farlo.

bundoran e' un posto tristino, comunque se e' solo una notte va bene...sarete sulla N15, dopo sligo verso nord guardatevi sulla destra vedrete il benbulben

http://www.google.ie/images?q=benbul...w=1440&bih=673

cmq B& B in zona ce ne sono parecchi.

quando passate da kyllibegs tappatevi il naso!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Killybegs

sulla N4 fermatevi a carrick on shannon (circa 45 minuti prima di sligo) c'e' uno dei pub ristorante piu' buoni di irlanda..l'altra volta ho preso un hamburgher favoloso...
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo 74 Visualizza Messaggio
    il sentiero in cresta si stringe fino a diventare cosi' stretto che ci passa solo una persona...almeno cosi' dice la guida, non sono riuscito ancora a farlo.

bundoran e' un posto tristino, comunque se e' solo una notte va bene...sarete sulla N15, dopo sligo verso nord guardatevi sulla destra vedrete il benbulben

http://www.google.ie/images?q=benbul...w=1440&bih=673

cmq B& B in zona ce ne sono parecchi.

quando passate da kyllibegs tappatevi il naso!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Killybegs

sulla N4 fermatevi a carrick on shannon (circa 45 minuti prima di sligo) c'e' uno dei pub ristorante piu' buoni di irlanda..l'altra volta ho preso un hamburgher favoloso...
    Il Benbulben l'ho visto di passaggio un anno fa, ma c'era una nebbia pazzesca, per cui non ho visto nulla, se non errò per uin certo periodo li e stato sepolto uno dei fratelli Yeats.

Se Bundorann e triste, ti chiedo consiglio per la notte, Sligo e meglio? io ci sono solo passato, non e che cerchiamo night club lap dance oppure danze del ventre, ma almeno un pub dove suonano ottima musica e ci sia pure un po di gente.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Il Benbulben l'ho visto di passaggio un anno fa, ma c'era una nebbia pazzesca, per cui non ho visto nulla, se non errò per uin certo periodo li e stato sepolto uno dei fratelli Yeats.

Se Bundorann e triste, ti chiedo consiglio per la notte, Sligo e meglio? io ci sono solo passato, non e che cerchiamo night club lap dance oppure danze del ventre, ma almeno un pub dove suonano ottima musica e ci sia pure un po di gente.
    beh la chiamano la terra di Yeats....

di solito tutti i paesini verso il donegal dopo bundoran, ballyshannon hanno sempre proposto musica dal vivo nei pub.

purtroppo con la crisi hanno tagliato molto e adesso non saprei.

probabilmente a sligo c'e' piu' possibilita', considera cmq che se siete in macchina nel raggio di 20 minuti potete dormire in qualisiasi villaggetto

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Vorrei dormire nella zona di Dunfanaghy, qualcuno la conosce? e una bella zona? la cittadina e viva?

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Domanda sul clima..... Maggio e vero che è il mese meno piovoso dell'anno?

Super Irlandante
    Iscritto da
    Aug 2007
    Città
    Orbassano (TO)

Predefinito

Vorrei dormire nella zona di Dunfanaghy, qualcuno la conosce? e una bella zona? la cittadina e viva?
    Ci sono stato un giorno intero (sono davvero pochi i luoghi che non ho ancora visto )
    Non c'è praticamente nulla da fare e da vedere se non la spiaggia immensa con la bassa marea.
    Avrà sì e no 300 abitanti (chiamarla cittadina mi sembra un tantino eaagerato!), fai te..

Domanda sul clima..... Maggio e vero che è il mese meno piovoso dell'anno?
    Di quale anno stai parlando?
    I miei numeri:
    13 viaggi in Irlanda finora
    232 giorni trascorsi sull'Isola di Smeraldo
    37571 km percorsi in auto su quelle strade
    32 contee visitate
    765 monumenti preistorici e medievali visitati

Il sito per gli intenditori

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da An Cat Dubh Visualizza Messaggio
    Ci sono stato un giorno intero (sono davvero pochi i luoghi che non ho ancora visto )
    Non c'è praticamente nulla da fare e da vedere se non la spiaggia immensa con la bassa marea.
    Avrà sì e no 300 abitanti (chiamarla cittadina mi sembra un tantino eaagerato!), fai te..

Di quale anno stai parlando?

Mi sa che punto direttamente su Letterkenny, non sarà Los Angeles, ma forse per la sera e meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima