Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Irlanda > Viaggio in Irlanda
Viaggio in Irlanda Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nell'Isola di Smeraldo

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

L'avatar di Palmy

Registrato il: 08-03-2010
Question Vi sottopongo il mio itinerario - 08-03-2010, 15.41.33

Innanzitutto mi presento: sono un'insegnante di italiano, con la mia famiglia (marito e figlia di 8 anni) penso di andare in Irlanda il prossimo agosto per circa dieci giorni.
Ho studiato un po' la Guida Routard e ho navigato qua e là su Internet (facendomi spedire anche qualche brochure) e così ho scelto le seguenti tappe giornaliere:
1) arrivo a Dublino nel primo pomeriggio. Noleggio auto e partenza verso sud: Sally Gap, visita del sito di Glendalough, pernottamento in zona.
2) partenza per Thomastown (Jerpoint Abbey) e Kilkenny con visita del castello. Nel pomeriggio visita di Cashel e pernottamento nei dintorni.
3) partenza per Gougane Barra passando per Cahir. Ring of Beara. Pernottamento a Killarney
4) Ring of Kerry. Pernottamento a Killarney.
5) Dingle Head. Visita dei dintorni di Killarney. Ultimo pernottamento a Killarney.
6) Partenza per prendere il traghetto da Talbert. Kilkee e Bridges of Rosses. Giro del Burren. Pernottamento sulla costa nei dontorni di Doolin.
7) Bunratty Castle, dintorni di Ennis (Craggaunowen Project), visita di Ennis. Al tramonto Cliff of Moher. Pernottamento sempre vicino Doolin.
8 ) Connemara: strada da interna Galway a Clifden; Sky Road. Pernottamento a Clifden.
9) Connemara: strada per Renvyle Head; strada costiera per Roundstone e Carna. Pernottamento a Clifden.
10) Spostamento verso Dublino passando per Clonmacnoise. Pomeriggio e pernottamento a Dublino.
11) Mattina a Dublino. Nel pomeriggio partenza in aereo per tornare a casa.