Ciao
io sono stato in Irlanda ormai 3 volte e posso darti questi consigli
1) attenzione a non sottovalure il traffico di Dublino. L'aeroporto è un pò fuori città ma spesso la tangenziale intorno alla capitale è molto trafficata e a mia memoria sempre con lavori in corso. Va bene arrivare a Glendalough perchè non è molto distante ma rischi di arrivarci ad un orario non molto presto.
2) Jerpoint Abbey non l'ho vista. Di Kilkenny ti dico che secondo me merita una visita, seppur rapida, anche la cittadina che a mio parere è abbastanza carina. La Rock of Cashel è molto interessante ed è in un punto estremamente panoramico, soprattutto se sarete fortunati di arrivarci in una bella giornata. E' un peccato secondo me tralasciare tutta la costa sud irlandese, che in alcuni punti è interessante
3) Secondo me solo il ring of Beara merita l'impegno di una giornata. Questi "ring" sono molto spettacolari e ti obbligano a numerose soste per goderti il panorama. Fatti tutti d'un fiato secondo me perdono molto il loro significato. Killarney è un ottimo punto di sosta comunque
4) Il Ring of Kerry merita di essere visto, senz'ombra di dubbio. Mi raccomando però percorretelo tutto compreso il la punta finale sull'oceano con passaggio da Portmagee e sulla Valentia Island. Per Killarney se cerchi un bed & breakfast posso consigliarti l'Oaklawn House: appena fuori dal centro ma molto grande, con calda accoglienza della padrona di casa.
5) Se vai sulla penisola di Dingle non puoi perderti la Slea Head: forse uno dei posti più belli d'Irlanda. Io poi ti consiglierei di pernottare a Dingle Town: se ti interessa un B&B prova al Duinin House. Appena fuori paese ma ottimo e con una vista sulla baia spettacolare. E non fatevi mancare una birra al Foxy John's Pub sulla Main street: nello stesso locale ferramente e pub. Carattestico
6) ottima soluzione il traghetto che parte ogni mezz'ora. Si taglia fuori Limerick, trafficata e a me non è piaciuta. Date un occhiata anche alle Cliffs of Moher. Doolin dicono che di sera abbia un'atmosfera unica ma non ti so dire.
7) Merita una visita il centro di Galway con la cattedrale. Il Connemara è spettacolare anche nelle coste quindi farei anche qualche strada secondaria sul mare. Da vedere la Coral strand a Carraroe (una spiaggetta fatta interamente di piccoli coralli, davvero minuscola ma insolita). Di certo non ci si può perdere la Sky Road per i panorami mozzafiato.

Nel Connemare merita sicuramente anche una visita la Kylemore Abbey che si trova in un punto molto spettacolare. Non fatevela scappare.
Spero di esserti stato utile. Buon viaggio