Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Irlanda > Viaggio in Irlanda
Viaggio in Irlanda Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nell'Isola di Smeraldo

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

L'avatar di ophelia88

Registrato il: 25-02-2010
Question itineriario in 3 giorni... possibile farlo? - 25-02-2010, 10.26.57

Ciao a tutti...sono nuova nel forum!

Vorrei andare in irlanda verso giugno (magari la prima settimana, sperando che non faccia troppo freddo).
Nel mio itinerario ideale ci sono Dublino, Cork e la costa sud.
Ho a disposizione solo tre giorni effettivi per girare, perchè il 4°riparto(purtroppo è una vacanza molto breve)
Pensavo di vedere dublino-ci sono già stata una volta-ill giorno in cui arrivo(quindi opterei per andata MILANO-DUBLINO) e utilizzare i due successivi per muovermi verso la parte sud(so che nn è molto conveniente, ma, dati i tempi ristretti, per il volo di ritorno farei Cork-Milano)

Vi pongo queste domande:
-Quanto tempo si impiega ad andare a Cork con mezzi come treno,pullman? da lì c'è qualche collegamento per la costa?
-Quali punti della costa (nei dintorni) mi consigliate di vedere? (sono una fan dei paesaggi bucolici con pecore e prati...ho sentito parlare di Capo Mizen ma,cavoli, è troppo lontano da Cork... però pur di vederlo potrei anche valutare di saltare la tappa a Cork!)

Grazie

Ultima modifica di ophelia88 : 25-02-2010 alle ore 10.43.51.

(#2 (permalink)) Vecchio
Moderatore

L'avatar di Valiuzza

Registrato il: 29-01-2006
Città: Ragusa
Predefinito 25-02-2010, 10.55.03

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...sono nuova nel forum!

Vorrei andare in irlanda verso giugno (magari la prima settimana, sperando che non faccia troppo freddo).
Nel mio itinerario ideale ci sono Dublino, Cork e la costa sud.
Ho a disposizione solo tre giorni effettivi per girare, perchè il 4°riparto(purtroppo è una vacanza molto breve)
Pensavo di vedere dublino-ci sono già stata una volta-ill giorno in cui arrivo(quindi opterei per andata MILANO-DUBLINO) e utilizzare i due successivi per muovermi verso la parte sud(so che nn è molto conveniente, ma, dati i tempi ristretti, per il volo di ritorno farei Cork-Milano)

Vi pongo queste domande:
-Quanto tempo si impiega ad andare a Cork con mezzi come treno,pullman? da lì c'è qualche collegamento per la costa?
-Quali punti della costa (nei dintorni) mi consigliate di vedere? (sono una fan dei paesaggi bucolici con pecore e prati...ho sentito parlare di Capo Mizen ma,cavoli, è troppo lontano da Cork... però pur di vederlo potrei anche valutare di saltare la tappa a Cork!)

Grazie
Ciao!
In effetti 3 giorni sono pochini per l'itinerario che hai in mente.
Da Dublino a Cork sono 4 ore e passa con il bus. Per accorciare un po' i tempi potresti optare per un volo interno con la Ryanair, ma solo se trovi offerte ultra-convenienti.
Se da Cork vuoi fare un giro sulla costa potresti optare per Kinsale, anche se non è luogo troppo bucolico, dove potresti visitare Charles Fort. Altrimenti potresti andare a Baltimore e fare un giro a Sherkin Island o a Cape Clear che sono decisamente più bucoliche!Pensa che a Sherkin si sentiva solo il ronzio delle api!

You won’t learn to swim on the kitchen floor
  (#3 (permalink)) Vecchio
Irlandante vecchia data

L'avatar di An Cat Dubh

Registrato il: 11-08-2007
Città: Orbassano (TO)
Predefinito 25-02-2010, 11.07.24

Con i mezzi pubblici non so se riesci a visitare Mizen Head in breve tempo.
Io so solo che da Skibereen, in auto, impiegai un'ora e mezza per arrivare a Baltimore e un'altra mezz'ora abbondante per Mizen Head.
Concordo con Valiuzza: Baltimore e Sherkin sono luoghi indimenticabili. Io sentivo solo il vento, il fruscio del mare, gli insetti. E il colore era il verde del prato, il blu carico del mare e del cielo e i mille fiori colorati tra l'erba.
In tre giorni, sinceramente, non so se potrai sbilanciarti troppo.
Inoltre, Mizen Head non è poi 'sta gran cosa. Noi ci andammo solo per dire di esserci stati, ma Baltimore e Sherkin sono mille volte meglio.
  (#4 (permalink)) Vecchio

L'avatar di ophelia88

Smile 25-02-2010, 11.26.19

Citazione:
Originalmente inviato da An Cat Dubh Visualizza messaggio
In tre giorni, sinceramente, non so se potrai sbilanciarti troppo.
Inoltre, Mizen Head non è poi 'sta gran cosa. Noi ci andammo solo per dire di esserci stati, ma Baltimore e Sherkin sono mille volte meglio.
Quindi dite che non si può fare? comunque da Milano ho trovato solo collegamenti aerei con Dublino...
Non c'è una parte di costa bella da quelle parti? io ero stata a Howth(se nn sbaglio è esterna sulla cartina), ma non mi era piaciuta. Qualcosa di simile alla parte sud c'è?

grazie
  (#5 (permalink)) Vecchio

L'avatar di ophelia88

Lightbulb e se... - 25-02-2010, 11.48.32

e se invece partissi da Belfast? saltando dublino...
com'è al nord? buio e tetro... o qualche volta c'è il sole? -mese di giugno-... e che posti belli ci sono?

thanks
  (#6 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di sligeach

Registrato il: 29-12-2007
Città: samarate - varese
Predefinito 25-02-2010, 11.58.22

io l'anno scorso ho girato l'Irlanda a Giugno e ho trovato molto sole.Se vai verso nord la Antrim Coast è stupenda!!
  (#7 (permalink)) Vecchio
Irlandante vecchia data

L'avatar di An Cat Dubh

Registrato il: 11-08-2007
Città: Orbassano (TO)
Predefinito 25-02-2010, 13.18.06

Per il clima, c'è un thread in cui si è detto che non è possibile dire quando fa più bello. Può piovere e fare freddo a giugno, può fare bello e secco a ottobre, o l'esatto contrario.
Se sono le coste che cerchi, nella zona di Dublino non c'è molto da vedere.
Come dice Sligeach, la Antrim Coast è bellissima e da Belfast la raggiungi agevolmente.
Non credo che andare verso sud-ovest, in soli tre giorni da Dublino sia una cosa ben fatta. Rischi di correre e basta. A meno di non trovare un volo per Cork dall'Italia. Rimane il fatto che la viabilità del west Cork è davvero complessa.
  (#8 (permalink)) Vecchio
Moderatore

L'avatar di Valiuzza

Registrato il: 29-01-2006
Città: Ragusa
Predefinito 25-02-2010, 15.45.17

Il nord non ho affatto buio e tetro!Io ho visitato Belfast in una bellissima giornata di sole!

You won’t learn to swim on the kitchen floor
  (#9 (permalink)) Vecchio

L'avatar di ophelia88

Smile ...uhm - 28-02-2010, 10.24.00

da belfast dove posso andare invece? sempre considerando i tempi?

avete un itinerario da consigliarmi, che sia fattibile?

grazie
Rispondi

Strumenti