Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Irlanda > Viaggio in Irlanda
Viaggio in Irlanda Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nell'Isola di Smeraldo

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di guidocx84

Registrato il: 29-07-2009
Città: Sesto Fiorentino (FI)
Invia un messaggio via MSN a guidocx84 Manda un messaggio tramite Skype™ a guidocx84
Predefinito 4 gg Dublino e dintorni - Cosa mi manca da vedere? - 09-02-2010, 12.38.39

Ciao a tutti!
Dopo aver passato 14 giorni stupendi l'ultimo agosto in Irlanda ed essersi "ammazzati" cercando di vedere il più possibile, il richiamo dell'isola di smeraldo è troppo forte e stiamo progettando un ritorno al verde di 4 giorni completi. Questa volta non noleggeremmo la macchina (siamo al risparmio) e quindi avrei bisogno di un consiglio su cosa andare a vedere a Dublino e paesi limitrofi che non ho già visto. Vi elenco ciò che ho già visto escludendo naturalmente le vie principali di Dublino (belle passeggiate già fatte):

Trinity College; Temple Bar; St.Stephen Green; Dublin Castle; St.Patrick Cathedral; Christ Church Cathedral; Guinness Storehouse; Kilmainham Gaol; Phoenix Park (una piccola parte); Malahide; Howth; Irish National Stud; Glendalough; Newgrange; Keels; Trim; Hill of Tara; Drogheda; Monasterboice (gli altri posti che ho visto sono già troppo lontani da Dublino... quindi mi fermo qui con l'elenco).

Considerate che di tutti questi posti, quelli che ho gradito particolarmente sono stati Glendalough e Howth (quindi già capite quali sono i miei gusti). Però... se c'è un museo a Dublino che mi consigliate particolarmente, considerato che a fine aprile farà anche freddino immagino, ci vado volentieri.. già che ci sono.. però posti all'aperto sono graditi

Insomma... ditemi voi... consigliatemi come avete fatto la prima volta e ve ne sarò grato come sempre! A presto!

(#2 (permalink)) Vecchio
Super Moderatore

L'avatar di Kiara

Registrato il: 25-01-2006
Città: Scoppito (AQ)
Predefinito 09-02-2010, 13.09.17

beh direi che hai vist moltissimo!

ti mancano poche cose!

• national museum of ireland
  • National gallery
  • se sei un amante della letteratura allora il James Joyce Centre o il dublin writers museum
  • la zona del Grand canal, molto suggestiva

per fuori...
  • Powerscourt Estate, la residenza, i giardini e le cascate
  • La passeggiata sulle scogliere che da bray arriva a greystones

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito

biBLOGtecaria
del BLOG di Irlandando
  (#3 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di guidocx84

Invia un messaggio via MSN a guidocx84 Manda un messaggio tramite Skype™ a guidocx84
Predefinito 09-02-2010, 13.18.02

Ciao Kiara! Grazie per la risposta!!!
Si.. in effetti quest'estate siamo tornati + stanchi di quando siamo partiti ma ne è davvero valsa la pena. Ci ho lasciato il cuore e non avrei mai detto che sarei ritornato in un posto già visto e per di più dopo così poco tempo. Ottime le info che mi hai dato.. mi concentrerò particolarmente sulla vita all'aria aperta però... a tal proposito... ho visto che con 80 euro prendo a noleggio una macchina per 2 gg e considerato che siamo 4 ragazzi a sto giro... per 20 euro a testa potrebbe valerne la pena... senza andare troppo lontani ma avendo la macchina per 2 gg cosa mi consiglieresti? GRAZIE DAVVERO! Qualcosa intorno alle Wicklow mountain? Non ho visto Sally Gap... ne vale la pena? Mi sembra di aver letto un articolo sul blog a tal proposito ma a quanto ho capito la visita dura pochissimo...
  (#4 (permalink)) Vecchio
Super Moderatore

L'avatar di Kiara

Registrato il: 25-01-2006
Città: Scoppito (AQ)
Predefinito 09-02-2010, 14.12.17

Citazione:
Originalmente inviato da guidocx84 Visualizza messaggio
Ciao Kiara! Grazie per la risposta!!!
Si.. in effetti quest'estate siamo tornati + stanchi di quando siamo partiti ma ne è davvero valsa la pena. Ci ho lasciato il cuore e non avrei mai detto che sarei ritornato in un posto già visto e per di più dopo così poco tempo. Ottime le info che mi hai dato.. mi concentrerò particolarmente sulla vita all'aria aperta però... a tal proposito... ho visto che con 80 euro prendo a noleggio una macchina per 2 gg e considerato che siamo 4 ragazzi a sto giro... per 20 euro a testa potrebbe valerne la pena... senza andare troppo lontani ma avendo la macchina per 2 gg cosa mi consiglieresti? GRAZIE DAVVERO! Qualcosa intorno alle Wicklow mountain? Non ho visto Sally Gap... ne vale la pena? Mi sembra di aver letto un articolo sul blog a tal proposito ma a quanto ho capito la visita dura pochissimo...
in effetti noleggiare una macchina se si è in 4 conviene! il sally gap è stupendo, potresti abbinarci proprio la Powerscourt Estate e scendendo magari spingervi fino alla meravigliosa Kilkenny!

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito

biBLOGtecaria
del BLOG di Irlandando
  (#5 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di guidocx84

Predefinito 09-02-2010, 14.22.33

Già stato a Kilkenny ma penso proprio che farò molte delle cose che mi hai consigliato per poi rilassarmi e godermi a pieno l'aria, la gente, la musica, i pub, ecc..
Considerato che all'andata feci tutto di fretta e furia...

Grazie di tutto allora... come sempre fondamentali! Io continuerò a passare di qua ogni tanto naturalmente... se con la mia pochissima esperienza posso aiutare qualcuno... sono contento! Ciao!
Rispondi

Strumenti