Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da h3llr4iser Visualizza Messaggio
    Vabbe', ogni volta che vengo a visitare i parenti sotto il monte , e' sempre peggio e la velocita' ormai non c'entra nulla (tutor dappertutto, tangenziale ad 80 km/h). Arrivi ad un incrocio con diritto di precedenza ed e' un "free for all", Smart che si infilano dovunque per non parlare dei 10.000 scooter per metro quadro, insomma un manicomio peggio di prima. Personalmente consiglierei proprio due dashcam, una davanti ed una dietro, dalle nostre parti!

La tecnologia delle "scatole nere", se dovesse diffondersi diventera' una vera e propria croce, e ti spiego perche': una volta "catturato" il mercato, le compagnie modificheranno i parametri sempre di piu' fino a che anche il piu' lento ed impacciato dei guidatori trovera' impossibile non far scattare un "allarme rischio" che comporti un aumento spropositato della polizza. Questo e' il modo sicuro ed efficace per "battere" il cliente piu' "tosto" per le compagnie - quello che per 10, 20, 30 anni non fa incidenti ed a cui non possono accampare scuse per aumenti impossibili. Non fai incidenti da 30 anni? Non importa, il mese scorso alle 3.00am andavi a 135 in autostrada, tre mesi fa hai fatto una "frenata brusca", sei un pericoloso folle, aumento del 300%. Quale migliore situazione di quella di avere "dati" e "prove" per aumentare le polizze senza dover scucire un soldo di indennizzi?

Chiamami pessimista, ma se fossi un assicuratore farei esattamente cosi'...e non credo i "capoccia" delle compagnie siano meno furbi
    In tangenziale se tu viaggi ad 80, con i tutor notoriamente attivi, trovi sempre quello che ti sorpassa per cui la scatola nera(in una nazione in cui il governo fa ciò che deve e si legifera come si deve) serve.
    Adesso capisco meglio il tuo punto, uno strumento che dovrebbe tutelare il guidatore prudente in realtà lo danneggia.
    Siamo da capo a dieci allora.

Un amico è stato tamponato da fermo, il tizio voleva avere ragione...ma la scatola nera lo ha salvato da testimoni fasulli e dinamiche ricostruite ad hoc.

Poi io sono ignorante, penso sempre che un cliente che annualmente ti versa quanto dovuto senza fare danni e costringerti a pagare risarcimenti sia un buon cliente. (più incidenti e sinistri in realtà "stimolano" il mercato dei rialzi, lo so. Ma sono un romantico cosa vuoi ).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da daigo75 Visualizza Messaggio

Il che è esattamente quello che avviene in Irlanda. Assicurazioni, banche, affitti e altro, è tutto un "laissez faire".
    Che manicomio!

P.s. sto cercando info sul discorso degli asili e costo della vita così ti rispondo costruttivamente cifre alla mano.
    ~ Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.
    ~ "moriremo tutti!" [dal libro II del profeta bacco1977]
    Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2009

Predefinito

Noi "Piemontèis" siamo notoriamente "bogianen". Nel cuneese c'è una specie di rigetto di ciò che è diverso. Il cambiamento spaventa sempre un po' tutti, ma la mia cara regione d'origine è un caso particolare.
    Vabbe' dai, se volessimo fare una gara a chi e' piu' "recalcitrante al cambiamento" tra "Piemontèis" e "NNapulitan", siamo qui fino al 2036 senza un reale vincitore .

Mettiamola cosi', che poi secondo me non ci si allontana dalla realta', osservando i nostri concittadini all'estero - gli Italiani in generale hanno una difficolta' assurda nell'adattarsi; Vuoi che sia il tempo, il cibo o chealtro, tutto cio' che e' diverso e' spesso visto come "sbagliato". Penso abbia ben presente cosa intenda

Il che è esattamente quello che avviene in Irlanda. Assicurazioni, banche, affitti e altro, è tutto un "laissez faire".
    E non solo in Irlanda, il problema e' che l'industria assicurativa e' inerentemente disonesta ed "azzeccagarbugli", soprattutto perche' vende prodotti che spesso, come nel caso della RC Auto (ma non solo), sono nella proverbiale "botte di ferro" essendo il cittadino obbligato a sottoscriverli per legge.
    Ultima modifica di h3llr4iser; 21-04-17 alle 14:07

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TopGun Visualizza Messaggio
    In tangenziale se tu viaggi ad 80, con i tutor notoriamente attivi, trovi sempre quello che ti sorpassa per cui la scatola nera(in una nazione in cui il governo fa ciò che deve e si legifera come si deve) serve.
    Adesso capisco meglio il tuo punto, uno strumento che dovrebbe tutelare il guidatore prudente in realtà lo danneggia.
    Siamo da capo a dieci allora.
    Esattamente - per ora e' un "incentivo" (almeno qui) cosi' da pagare meno, ma l'idea e' quasi sicuramente di far diventare l'assicurazione "telematica" uno standard; Le compagnie sanno benissimo che la maggior parte dei guidatori con bonus lunghissimo sono tutt'altro che stinchi di santo, non fanno incidenti perche' sono attenti alla guida, alle condizioni ed hanno padronanza del mezzo, non perche' vadano come bradipi tutto il tempo.

Un amico è stato tamponato da fermo, il tizio voleva avere ragione...ma la scatola nera lo ha salvato da testimoni fasulli e dinamiche ricostruite ad hoc.
    Per questo consiglio vivamente le dashcam a ripresa continua, come quelle dei famosi filmati "driving in Russia"

Poi io sono ignorante, penso sempre che un cliente che annualmente ti versa quanto dovuto senza fare danni e costringerti a pagare risarcimenti sia un buon cliente. (più incidenti e sinistri in realtà "stimolano" il mercato dei rialzi, lo so. Ma sono un romantico cosa vuoi ).
    Lo pensavo anche io, finche' un collega che ha lavorato nel ramo assicurativo mi ha spiegato una cosa molto ovvia - per le compagnie il cliente ideale e' quello che faccia un piccolo incidente 2-3 anni; Un guidatore che abbia appena avuto un lieve sinistro ha statisticamente (e praticamente, piu' attenzione per via del recente "crac") meno possibilita' di averne un secondo nei prossimi 12 mesi e non ha bonus per cui gli/le si applica un premio altissimo.

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    Sesto San Giovanni, Italy

Predefinito

Beh, almeno sappiamo come "ci si deve muovere" e su cosa discutere nel caso vogliano metterle anche da noi. 😉
    Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!
    Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.

Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
    Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
    Volevo iscrivermi ad un corso serale di Gaelico, ma non ho trovato ancora nessun Pub che lo attivi...

CocaCola in Colombia
    IL CIELO D'IRLANDA, Qui

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Mar 2017
    Città
    torino

Predefinito

Ragazzi rispondo a tutti: sono anche io della vostra idea di vendere qui e comprare lì, anche perchè al momento per fortuna ho le spalle abbastanza coperte e posso evitare di impazzire.

Il mio problema però è un altro: devo portare il gatto a Cork!!! E sto letteralmente impazzendo perchè devo fare la traversata in traghetto, ma senza macchina non mi fanno fare manco quella con un pet. Quindi ho pensato di noleggiare in francia e lasciare a Cork un veicolo, ma pare che anche questa opzione non sia fattibile.

La mia macchina vale un cavolo sarà 2000 euro, ma se non ho altre soluzioni per portare l'animale temo dovrò portarmela su..non vedo molte soluzioni!