Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2017

Predefinito Prossimo trasferimento a Dublino. Consigli?

Ciao a tutti!

Come suggerito dal titolo, mi sto accingendo a un trasferimento a Dublino alla ricerca di una vita più stabile, ma ho diverse paure e dubbi su un'esperienza di questo tipo!

Iniziamo con la domanda principale: ha senso, nel mio caso, un trasferimento? Mi spiego meglio:
    ho 27 anni, sono laureata in mediazione linguistica e conosco perfettamente l'inglese e il russo. Ho sempre lavorato come interprete in fiera, nei centri stranieri e negli alberghi.
    Un profilo come il mio ha una qualche possibilità di inserirsi nel mercato irlandese?

Se qualcuno ne avesse voglia, mi farebbe piacere leggere le vostre storie ed eventuali consigli in merito all'arrivo, la ricerca di un alloggio e, naturalmente, di un lavoro!

Ringrazio in anticipo chiunque volesse condividre la sua storia con me ^^

Ciao!

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Dublino al momento e' in una situzione critica per quanto riguarda l'alloggio, ho visto gente contenta di affittare un garage pur di avere un tetto sopra la testa.

metti in conto che meno di 600 euro al mese non troverai nulla che sia ragionevole, poi ci devi mettere le spese, se trovi offerte in citta' come cork, galway o fuori dublino per iniziare sarebbero meglio, meno costi meno stress.

comunque per farti un'idea sugli alloggi Daft.ie (codici postali di dublino sono dei numeri da D1 a Dx, piu' alto e' il numero piu' lontana dal centro ti trovi, numeri pari a sud del fiume con un paio di eccezioni, storicamente considerata meglio dei codici dispari a nord del fiume..ma dublino sta cambiando ogni anno,

girati il forum, anche se ultimamente e' po' spento, altrimenti se sei su facebook prova a farti un giro su "italiani a Dublino" la cortesia non e' tanto di casa a volte ma spesso si ottengono info utili....

Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer