Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Mar 2017

Predefinito Trasferimento tra 2 mesi a Belfast.

Ciao,

Mi presento a tutti :

Mi chiamo Antonio ho 30 anni e vivo in Liguria. Mi trasferirò a Belfast il 20 maggio e sto provando ad organizzarmi al meglio per le prime settimane in città.

Avevo ovviamente parecchi dubbi che spero che mi possiate chiarire

Per la prima settimana starò in un ostello, avevo pensato in quella settimana di passare nelle agenzie immobiliari (ne ho scritte una decina tutte in zona BT1) per cercare una stanza, mi piacerebbe la zona Universitaria, ma sono aperto a consigli!

Contemporaneamente volevo andare nelle genzie di recruitment che ci sono in città (anche queste già segnate sulla agenda e quai tutte in BT1).

Inoltre volevo immedatamete aprire il conto alla Barclays o alla Bank of Ireland e provvedere a farmi subito una scheda telefonica per non farmi massacrare dalla Fastweb italiana
    Cosa altro mi consigliate?
    Per quanto riguarda la scuola di inglese per perfezionarmi la scelgo lì?
    Per il visto devo andare solo quando ho contratro di affitto e di lavoro?

P.S. è indescrivibile la sensazione che si prova nell' attesa di un viaggio già deciso

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

di quale visto parli?

Belfast e' UK, UK e' ancora nella EU, come cittadino europeo non hai bisogno di nessun visto.

Forse intendevi il NINO (national insurance number), che sarebbe l'equivalente del codice fiscale italiano.

Il conto corrente fino a che non hai un indirizzo stabile...come il NINO e' molto difficle averli.
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Mar 2017

Predefinito

Ciao,

grazie per la risposta.

Adesso è chiaro, diciamo che a Nino e conto bancario poso pensare dopo aver trovato "casa".

Qualcuno vuoi darmi altri consigli su qualsiasi genere di argomento??

A tal proposito volevo chiedere conferma di quanto scritto sopra:

E' corretto affidarsi ad agenzia immobialiari e di recruitment per affittare una stanza e trovare un lavoro?