Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2009

Predefinito Consigli viaggio Sud/est Irlanda

Salve a tutti, vi chiedo se avete dei consigli su particolari luoghi per il viaggio di 5gg che faremo a Marzo.
    Il percorso partendo da Dublino avrebbe tappe già delineate in linea di massima: Kilkenny e dintorni, dintorni Cork e Kinsale, Wexford e risalita verso Glendalough con ritorno in aeroporto a Dublino. Abbiamo solo 3 gg in pratica perché il primo giorno e mezzo lo passiamo a Dublino.

Opinioni? 🙂
    Ultima modifica di Smargiasso; 09-02-17 alle 09:15

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2009

Predefinito

Solo 3 gg e mezzo piccola correzione 😛

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

La zona di Cork e Wexford a me non ha fatto impazzire anzi le ritengo fra le meno interessanti dell'Irlanda.
    Io fossi in voi con 3gg pieni farei cosi:

Glendalough
    Kilkenny
    Rock of Cashel
    Cliff of Moher
    Galway
    Clonmacnoise
    Dublino

cosi:
    https://www.google.it/maps/dir/Dubli...53.3302033!3e0

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2009

Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.
    Il problema è che l'ultimo giorno non abbiamo la giornata piena perchè il volo è attorno alle 17 e quindi dovremmo essere in areoporto non più tardi delle 15. Il che significa avere solo il mattino in pratica.
    Ecco perchè avevamo pensato di concentrarci su quella zona, per non fare troppi chilometri in poco tempo.

Seguendo il tuo programma il terzo giorno dovremmo visitare Glendalough e Kilkenny. Non è troppo poco per vedere Kilkenny che è una bellissima città?

Poi in un giorno e mezzo dovremmo andare a Moher (quì mi da 2 ore e mezza d'auto) per poi spostarci a Galway (un altra ora e mezzo). Poi da Galway a Dublino altre 3 ore....mi sembra che dovremmo stare più in macchina che altro no?

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

Non ho ben capito quanti giorni avete, dovreste specificare esattamente l'orario di arrivo poi quello di partenza ed eventualmente quando siete liberi di muovervi da Dublino che ,se non ho capito male, ci vorreste stare 1gg e mezzo...........perchè? Con cosi pochi giorni a disposizione a Dublino gli dedicherei l'ultima mattinata prima della partenza e basta, ma se siete obbligati per altri motivi allora è un altro discorso.
    Ciao

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2009

Predefinito

Avremo 4 giorni alla fine: dalle 13 del 17/03 alle 15 del 21/03. Arriviamo alle 12 per San Patrizio quindi mezza giornata in mezzo al delirio e poco tempo di girare la città. Staremmo lì anche il giorno successivo per poi muoverci verso sera in direzione Kilkenny che non è molto distante....

Ora i casi sono due: se arriviamo a Kilkenny il pomeriggio/sera del secondo giorno, il terzo giorno o ci dirigiamo verso i Cliffs of Moher o restiamo nell'area sud/est per fare meno chilometri e vedere più posti. Io ho visto pareri positivi dell'area Kinsale...da lì torneremmo sù verso Glendalough per poi ripartire il 21...

Avremmo comunque bisogno della mattinata del secondo giorno per finire di vedere Dublino. Fai conto che io ci ho vissuto e non è poi così piccola per potersela godere in mezza giornata...

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

No be se partite la sera del giorno dopo da Dublino allora avete appena due giorni pieni.
    Certo per vedere bene Dublino ci vogliono 2/3 gg pieni almeno ma io ho considerato che avete solo 4gg e allora per vedere la vera Irlanda bisogna spostarsi e mezza giornata per Dublino vi consentiva di vedere i monumenti principali e qualcosina giusto per non perderla e poi partire alla volta della vera Irlanda è tutt'altro.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jan 2009

Predefinito

Ciao,
    alla fine abbiamo optato per un tour Dublino/Galway/Aran Islands/Limerick/Kilkenny e ritorno.
    Volevo chiederti un consiglio per la visita delle Aran Islands: abbiamo un giorno per la visita con i Cliffs of Moher.
    I tour dei Doolin Ferries sono vari e quello più fattibile sembra quello con la visita dell'isola più vicina ma più piccola.
    Secondo te si può fare un tour con invece l'isola più grande (2 ore e 40 andata e ritorno col traghetto) e ritorno passando sotto i cliffs con la barca o è troppo poco il tempo partendo alle 10?
    Non possiamo prendere il traghetto da vicino Galway perchè poi dovremmo farci 1 ora e mezza per arrivare a Moher e un'altra ora e passa per arrivare a Limerick dove alloggeremo.
    Ciao

Super Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007

Predefinito

L'isola piccola secondo me è meglio, però anche con la grande ce la puoi fare senz'altro..........comunque il tour in barca per vedere le Cliff da sotto non è che sia poi chissachè.......io me le vedrei nella maniera classica da terra, anche perchè bisogna vedere che tempo trovate e che mare soprattutto.
    Fossi in voi farei la piccola e senza tour cosi avete pure piu tempo per il resto, magari potete fare una capatina da fuori alla Kilemore Abbey