Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Italiani in Irlanda > Studiare in Irlanda
Studiare in Irlanda Sezione per chi vuole andare a studiare in Irlanda, che sia per vacanza studio, università o specializzazione

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

L'avatar di giulia_kay

Registrato il: 04-04-2007
Predefinito erasmus placement - 02-09-2008, 10.14.43

ciao a tutti.

ho cercato prima di aprire una nuova discussione e ho notato che non ce n'è una interamente dedicata all'erasmus placement.

voglio parlarne per condividere con tutti la mia esperienza e far in modo che chi ne abbia bisogno, possa trovareinfo utili o perlomeno qlkuno a cui chiederle.

nn sto a scrivere tutta la mia storia nel primo post, che poi magari nn interessa a nessuno.
per cui dico solo che io sono in erasmus placement in irlanda, per essere precisi a dublino (primo errore) e per l'università di Modena e Reggio Emilia (no...forse questo è stato l'errore primoe anche + grosso di tutti).

l'uni mi da' 600€/mese...consideriamo che ne spendo 400 di affitto + spese casa + spese cibo + .....
per l'irlanda quella cifra è decisamente irrisoria.

l'azienda l'ho dovuta cercare io...spulciando nei forum troverete qlke mio post di disperata ricerca....
e quello che ho trovato...insomma sno stata proprio sfortunata...

e....e....essendo quasi alla fine...posso dire che nulla è andato come avrebbe dovuto.

se a qlkuno interessa, io sono qui a disposizione per domande e curiosità......

almeno oggi c'è il sole....

I see seven towers, but I only see one way out....

(#2 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 12-10-2008
Predefinito ciao - 12-10-2008, 15.16.55

ciao mi daresti qualke info in piu' sull'erasmus placement?? io vorrei farlo ma non ho molte info a riguardo...tipo quante ore al giorno sono necessarie in azienda?? x quale facolta' e' piu' indicata?? la borsa copre almeno l'80% delle spese?? e soprattutto ne vale la pena? nel senso c'e' la possibilita' dopo che l'azienda prolunghi il contratto?? tu che facolta' fai??
scusa se ti ho bombardato di domande ma e' il bando e' gia' aperto ed io nn so ancora che fare...
grazie
elisa
  (#3 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

L'avatar di Lostris

Registrato il: 11-10-2008
Predefinito 16-02-2009, 12.22.42

Ciao a tutti!
Visto che partirò presto (spero!) per la verde Irlanda con una borsa di studio erasmus placement porto su questo thread sperando possiate darmi quante più informazioni possibili!
C'è qualcuno che ha già avuto un'esperienza di placement in Irlanda, o che possa aiutarmi nella ricerca di un'azienda dove poter effettuare il tirocinio? Grazie mille per qualsisasi info o consiglio!
  (#4 (permalink)) Vecchio

Registrato il: 02-01-2009
Predefinito 16-02-2009, 14.04.49

ciao!! dov'eri a fare lo stage?
perchè il primo errore è stato dublino?
io dovrei partire per il leonardo....
  (#5 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 27-04-2009
Predefinito 27-04-2009, 14.40.09

ma sta discussione è morta cosi ? Nessuno ha esperienze da raccontare ?
  (#6 (permalink)) Vecchio

Registrato il: 24-02-2009
Predefinito 07-05-2009, 18.50.58

Io vorrei fare domanda per l'anno prossimo..e mi interessava anche Dublino!!! Ma quindi non è vero che l'università ti aiuta nella ricerca??
  (#7 (permalink)) Vecchio

Registrato il: 17-05-2009
Predefinito 17-05-2009, 16.48.22

Salve a tutti! Sono Angelo, ho 26 anni.
Sono anch'io per l'Erasmus Placemente in Irlanda, a Dublino, e provengo dal Politecnico di Bari.
Sarò qui 4 mesi.
A differenza di qualcuno, io ho voluto fare questa esperienza contattando i laboratori di Mechanical Engineering della DCU, ed è lì che comincio lunedì.
Sono arrivato da 5 giorni a Dublino, e per ora va tutto abbastanza bene, ho già un alloggio da qualche giorno in St. Pappin's Road, a due passi dal gate della DCU.
Io spero di aver fatto una buona scelta, e che la borsa di 600 euro mi basti almeno per sopravvivere e passare ogni tanto una serata diversa nella verde Irlanda.
L'università non aiuta praticamente in niente, però...forse è anche bello così,dai...

Ultima modifica di jarrett : 17-05-2009 alle ore 16.50.39.
  (#8 (permalink)) Vecchio

Registrato il: 24-02-2009
Predefinito 03-06-2009, 14.13.17

Si, sicuramente è più bello così.. però spero che almeno i professori ti diano una mano per iniziare a muoverti, magari con i contatti e i lavori!! Magari il mio problema è che studio Scienze Politiche, quindi non posso indirizzarmi a qualcosa di preciso!!
  (#9 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 12-10-2009
Città: Agrigento
Predefinito 12-10-2009, 15.59.11

Ciao a tutti,
sono uno studente all'università di Siena, sto cercando un'azienda che mi dia la possibilità per uno stage nel campo della tutela ambientale, per l'Erasmus placement in Irlanda, ma non so da dove iniziare!! Qualcuno mi può aiutare?!
  (#10 (permalink)) Vecchio

L'avatar di Clarissa81

Registrato il: 06-03-2008
Predefinito 03-02-2010, 17.18.36

Ciao a tutti anch'io vorrei fare l'erasmus placement in Irlanda e partire a marzo, settore psicologia qualcuno ha qualche info?
Rispondi

Strumenti