Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito Chi di voi ha fatto test di mind consulting?

Dunque dopo il colloquio face to face mi hanno fatto compilare un questionario anzi più precisamente un test psicoattitudinale.
    Il test è precisamente quello della mindconsulting se non ricordo male.
    Per intenderci è un test simile a quello che fanno i ragazzi per la visita di leva.
    Domande strane tipo se piangi spesso, se hai lampadine di riserva in casa, se fai sogni ossessivi, se hai manie per l'ordine, se quando vedi qualcosa che ti piace pensi un giorno sarà mio etc etc..
    Oggi mi chiamano (su mia richiesta) e la ragazza con cui ho avuto il colloquio mi dice che purtroppo nonostante io le avessi fatto un'ottima impressione, l'azienda da grande importanza al test, e il mio non ha dato il risultato sperato, (ma non sono riuscita a farmi dire quale fosse il risultato che si aspettava) per cui non sono stata selezionata per il secondo colloquio...

Ora mi chiedo se sia risultato che son pazza () il che è abbastanza probabile..oppure semplicemente per la posizione si richiedeva un certo tipo di personalità (gregario, leader , o altro) che non corrisponde alla mia...

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?? Ha avuto esito positivo??
    Mi sapete dire qualcosa??

La prox volta le lampadine di riserva le butto!

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Casei Gerola, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clonmel2004 Visualizza Messaggio
    Dunque dopo il colloquio face to face mi hanno fatto compilare un questionario anzi più precisamente un test psicoattitudinale.
    Il test è precisamente quello della mindconsulting se non ricordo male.
    Per intenderci è un test simile a quello che fanno i ragazzi per la visita di leva.
    Domande strane tipo se piangi spesso, se hai lampadine di riserva in casa, se fai sogni ossessivi, se hai manie per l'ordine, se quando vedi qualcosa che ti piace pensi un giorno sarà mio etc etc..
    Oggi mi chiamano (su mia richiesta) e la ragazza con cui ho avuto il colloquio mi dice che purtroppo nonostante io le avessi fatto un'ottima impressione, l'azienda da grande importanza al test, e il mio non ha dato il risultato sperato, (ma non sono riuscita a farmi dire quale fosse il risultato che si aspettava) per cui non sono stata selezionata per il secondo colloquio...

Ora mi chiedo se sia risultato che son pazza () il che è abbastanza probabile..oppure semplicemente per la posizione si richiedeva un certo tipo di personalità (gregario, leader , o altro) che non corrisponde alla mia...

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?? Ha avuto esito positivo??
    Mi sapete dire qualcosa??

La prox volta le lampadine di riserva le butto!
    Io l'ho fatto a militare, sono finito in un magazzino militare ad Alessandria a dar via lenzuola e coperte Esito positivo dallo strizza cervelli non ci sono andato.
    Nel tuo caso è diverso.Credo che valutino le tue capacità di relazione all'interno di un gruppo di lavoro.In poche parole se sei più "yena" o più "pecora"

http://it.wikipedia.org/wiki/MMPI

"Fra speranza ed affanni, fra timori ed ire, pensa che ogni giorno che sorge per te sia l'ultimo: gradita giungerà l'ora che non ti aspetti". Orazio

Semper fidelis

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sham77 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto a militare, sono finito in un magazzino militare ad Alessandria a dar via lenzuola e coperte Esito positivo dallo strizza cervelli non ci sono andato.
    Nel tuo caso è diverso.Credo che valutino le tue capacità di relazione all'interno di un gruppo di lavoro.In poche parole se sei più "yena" o più "pecora"

http://it.wikipedia.org/wiki/MMPI
    Mi rimane in dubbio di essere pazza

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Casei Gerola, Italy

Predefinito

Mi rimane in dubbio di essere pazza
    Beh ma avevi qualche dubbio
    A parte le stupidate c'era la domanda (se ti ricordi) "ti piacciono i fiori" e l'altra
    "vorresti fare il fiorista" ?

"Fra speranza ed affanni, fra timori ed ire, pensa che ogni giorno che sorge per te sia l'ultimo: gradita giungerà l'ora che non ti aspetti". Orazio

Semper fidelis

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sham77 Visualizza Messaggio
    Beh ma avevi qualche dubbio
    A parte le stupidate c'era la domanda (se ti ricordi) "ti piacciono i fiori" e l'altra
    "vorresti fare il fiorista" ?
    Si, cose simili.Molte domande si rifacevano ad altre precedenti.

E poi: "pensi che i giovani abbiano meno opportunità dei loro genitori?"
    "pensi che necessariamente debba esserci un capo?"

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Casei Gerola, Italy

Predefinito

Si, cose simili.Molte domande si rifacevano ad altre precedenti.

E poi: "pensi che i giovani abbiano meno opportunità dei loro genitori?"
    "pensi che necessariamente debba esserci un capo?"
    Uhm è sempre tosto come test.Se sei un possibile serial killer oppure se hai delle psicosi latenti con questo test ti sgamano subito.
    Tu come lo hai fatto?

"VEDI E SENTI COSE CHE ALTRI NON VEDONO E NON SENTONO"

Semper fidelis

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005

Predefinito

Io ho fatto uno di stì test di personalità (risultato pubblicato pure quì su Irla con altri amici del forum).
    E' un test tipo quello?
    se si sono risultato "Il Campione" è positivo?

Comunque credo sia come dice Sham.
    Se sei risultata un capo e cercavano un gregario...
    io poi sono alquanto ignorante quindi non so se tale test meriti tutta l'importanza che gli danno quelli con cui hai fatto il colloquio.
    Cmq che sei pazzo lo sappiamo già quindi nulla di nuovo se il test ha detto questo
    Ultima modifica di TopGun; 03-09-08 alle 20:40
    ~ Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.
    ~ "moriremo tutti!" [dal libro II del profeta bacco1977]
    Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TopGun Visualizza Messaggio
    Io ho fatto uno di stì test di personalità (risultato pubblicato pure quì su Irla con altri amici del forum).
    E' un test tipo quello?
    se si sono risultato "Il Campione" è positivo?
    No Top è diverso!
    Quello di irlandando l'ho fatto anche io!!E l'ho pure pubblicato qui lo scorso inverno.

Citazione Originariamente Scritto da TopGun Visualizza Messaggio
    Io Comunque credo sia come dice Sham.
    Se sei risultata un capo e cercavano un gregario...
    io poi sono alquanto ignorante quindi non so se tale test meriti tutta l'importanza che gli danno quelli con cui hai fatto il colloquio.
    Cmq che sei pazzo lo sappiamo già quindi nulla di nuovo se il test ha detto questo
    Sono femmina
    Il test è proprio tipo quello del militare, sono tipo 300 domande, hai 5 gradi di verità, e devi dire il grado di verità per te di ogni "domanda".
    Tipo:
    "Quando qualcosa non va secondo i miei piani mi faccio prendere dal panico " Risposta mia (assolutamente NO , le cose non vanno MAI sconso i miei piani ).
    "Mi da fastidio trovarmi in mezzo a persone che non conosco"
    "Se non sono d'accordo devo far cambiare idea ai miei interlocutori"
    Alcune domande poi da fuori di testa..tipo
    "Hai spesso reazioni incontrollate?"
    "Prima di un viaggio organizzi meticolosamente tutto"
    Vabbè poi tutta una serie di cose sui libri della meccanica (?!) , su ste cacchio di lampadine di riserva in casa, se torni a casa per spegnere il gas, se senti le voci..

Poi una serie di domande per capire se sei uno che si incaxxa facile o no credo .
    Li mi sa che ho "toppato"..perchè non avevo idea di cosa rispondere
    Tipo: "cerchi di essere amichevole con le persone?"
    "Cerchi di dire le cose in modo da non offendere?"
    "Le persone ti vedono come una persona disponibile?" oh, ma chiedetelo a loro no
    "Ho molti amici"??

"Seleziono le persone con cui avere rapporti d'amicizia"

Vabbè ho finito il test in totale sconvolgimento.E ad un certo punto mi sono pure rotta le balle, pensavo ma vedi tu che si deve fare per campare..

Quando l'ho consegnato non c'era nessuno...ne ho approfittato e ho pure sbirciato il test del candidato prima di me....le ultime 6-7 risposte erano uguali alle mie .

Quello che mi da fastidio è :siccome è un test, ok mi avete scartata, ma mi dite almeno che diavolo di profilo è uscito??

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005

Predefinito

si trovano di questi test? sarei curioso di misurarmici
    ~ Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.
    ~ "moriremo tutti!" [dal libro II del profeta bacco1977]
    Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Super Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2007
    Città
    Emilia Romagna

Predefinito

Li ho cercati su internet senza risultato.
    Si ma io voglio sapere come devo farli per farmi prendere ai colloqui!!

che sono fantastica, equilibrata e intelligente lo so già

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima