Ho cercato un 3d simile..non l'ho trovato, lo apro in questa sezione, chiedo ai moderatori di spostarlo se ritenete opportuno in sezioni più idonee.
Beh come ormai gli affezionati del forum sanno è da novembre che sono alla disperata ricerca di un nuovo lavoro..dovunque in Italia o all'estero perchè mi sono stufata di quello che faccio ( e si vede visto che sto sempre collegata sul forum

).
Mando candidature in continuazione, anche per posizioni in cui non ho alcuna esperienze oppure ne ho troppa, ma finora nulla.
Devo dire che comunque sono stata chiamata già per 5-6 colloqui,rispetto al periodo in cui ero neolaureata quasi un record!!(ma pu sempre nulla rispetto alla mole di CV inviati ).
Inizio a chiedermi, visto che nessuno di questi è poi andato in porto, e vista la totale impossibilità di ricevere feedback direttamente dai selezionatori che il più delle volte si negano se in effetti io non sia capace di sostenere un colloquio di lavoro...
Gli unici feedback che io abbia mai ricevuto sono stati:
1-"Abbiamo preferito un candidato che aveva a differenza di te esperienza pluriennale in un settore specifico importante per il ruolo proposto"
2-Abbiamo preferito un candidato che era al momento disoccupato e residente in zona non ci sentivamo di importi un trasferimento per poi farti pentire della scelta fatta (?!)
3-Assumiamo con contratti a termine, non ci sentiamo di farti rinunciare ad un tempo indeterminato senza poterti dare garanzie.
Quando vi viene richiesto perchè cercate lavoro voi cosa rispondete??
O comunque cosa consigliate di rispondere??
Io dico sempre che voglio crescere , migliorare, lavorare in un'ambiente stimolante , avere più responsabilità etc. etc.
Quando vi chiedono come vi vedete tra cinque o 10 anni cosa rispondete??
Quando vi dicono di elencare cinque pregi e cinque difetti??
Soprattutto sono solo io la "sfortunata" ??? Voi quanto tempo ci avete messo per cambiare lavoro?