| Non solo Irlanda Tante persone e mille interessi. Lo spazio per discutere di tutto quello che ci passa per la testa al di fuori dal tema Irlanda! |
 |
|
|
Super Irlandante
Registrato il: 18-05-2009
Città: Milano
|

25-02-2010, 11.24.43
Citazione:
Originalmente inviato da clonmel2004
Ciao cara, grazie dei complimenti 
Ma sono immeritati, io ho vissuto solo 4 mesi in Irlanda dopo la fine degli studi..l'università l'ho fatta in Italia!!!!!!!
Comunque si..il thread langue.
perchè dopo anni e anni di singletudine adesso ho un mezzo fidanzato..da poco più di 2 mesi.
Ma mi sento sempre Bridget...
Soprattutto quando stiamo davanti alla TV..che io detesto.
Io faccio come sandra mondaini..che barba che noia...ma lui non fa una piega e continua imperterrito
Mi ero dimenticata di come ci si sente quando si è innamorati....eufotici ma vulnerabili.
E certe volte penso che...
Non stavo poi così male da sola ..
ma non è neanche brutto svegliarsi la mattina con qualcuno accanto...
beh insomma per ogni cosa c'è il rovescio della medaglia 
|
Ciao Clo!!!!  Probabilmente ti sembra strano essere in coppia e vuoi credere che ci sia un rovescio della medaglia xché sei una persona "autosufficiente" (passami il termine) dal punto di vista emotivo, nel senso che sei adulta, indipendente e non hai bisogno di un uomo per vivere bene, essere felice. Sai essere te stessa senza ansie da solitudine. Secondo me questa tua posizione é indice di grande forza interiore, di stabilità. Stai bene con te stessa e quindi puoi dare molto a chi ti sta accanto. Goditi il tuo rapporto senza pensare che é una vita a due, altrimenti ti farai mille domande inutili. Sbaglierò, ma Bridget mi sembra un po' lontana...
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|

25-02-2010, 11.40.44
Citazione:
Originalmente inviato da Teol74
Ciao a tutti. Volevo chiedere un parere spassionato...a uomini e donne, tre mesi fà, ho conosciuto un ragazzo sei anni più piccolo di me. Nessun problema, siamo adulti ormai. Lui ha mostrato interesse e attenzioni (cose normali tra un uomo ed una donna che si piacciono)...io molto diffidente e insicura, timorosa che si ripetesse sempre la stessa storia: abbordaggio da machio, attacco francese, ritirata spagnola e arrivederci e grazie. Ho cercato di non essere prevenuta e sono andata avanti, considerando che la persona in se mi era cmq piaciuta. Salvo che quando lui ha saputo la mia età, ha fatto un passo indietro, asserendo che dovrei trovare l'uomo della mia vita, nn sbagliare e costruire una famiglia, essendo ragazza seria e di valori. Ok, ma a parte uscire con lui e stare bene, nn gli ho certo chiesto di essere mio marito e il padre dei miei possibili figli. Ho vissuto la piacevole amicizia senza aspettative, col piacere di stare con qualcuno e anche bene. La storia è andata avanti e poi si è inceppata con una email, nella quale lui asseriva che ero un'amica e nn vedeva in me niente altro, notando che la frequentazione si stava evolvendo. Peccato che in questi mesi si è comportato tutt'altro che d'amico ed io pian piano mi ero convinta che col tempo sarebbe potuto nascere un delicato sentimento. Lo sò... sono romantica e credulona, con molta voglia di innamorarmi, e queste sono cose all'ordine del giorno. Così gli ho risposto che effettivamente tra mille dubbi miei e suoi l'amicizia forse era la cosa migliore e che era stato precipitoso nei mie confronti, caricandosi di frettolose aspettative. Salvo ipotizzare da parte mia che nn volesse impegnarsi o peggio avesse preso una cantonata. Vi risparmio i dettagli e giungo alla conclusione: è sparito, dopo la mia email un pò risentita. Ora che fareste voi in questa circostanza? Sareste arrabbiati e delusi? Io ho adottato la tecnica arrivederci e grazie, nn ha funzionato, pur dispiaciuta. Ma è giusto? E la sua richiesta di amicizia? Vorrei sapere cosa avreste detto o fatto in tale circostanza, magari vi è anche capitato e visto che sono un pò giù, vorrei sapere se ne vale la pena... esserlo o combattere almeno in nome dell'amicizia?
Un saluto a tutti
|
Ti do' il mio parere, ovviamente opinabile. A parte che non sono sicura di aver capito bene se abbiate avuto una relazione o se vi frequentavate solo come amici (forse la seconda é giusta?), direi che questo ragazzo é davvero molto insicuro. Contrariamente a quanto pensa Clo, secondo me sono in molti gli uomini che si spaventano di fronte a ragazze/donne più vecchie di loro ed infatti la percentuale di questo tipo di coppie non é molto alta (tranne che tra le persone dello spettacolo, ma temo che lì i motivi siano di prestigio per i giovani rampolli che affiancano certe donne famose che potrebbero essere loro madri!!). In genere gli uomini fanno vanto di avere donne più giovani di loro, quasi a dimostrare che la loro virilità non invecchia mai o che possono permettersi questo ed altro. Mi sembra che i ragazzi si vantino di stare con donne più vecchie di loro lo facciano quando sono molto giovani e devono dimostrare di essere già uomini.. o sbaglio??
Comunque, x tornare a questo ragazzo, mi sembra insicuro, immaturo e se avete avuto una relazione pure opportunista. Se ne é fregato di quello che avreste potuto costruire insieme ed é scappato a gambe levate, alzando la scusa di amicizia come un bel muro tra di voi. Come faresti ad essere amica di uno così? Avete davvero cose in comune? E soprattutto, lo vuoi tenere come amico?? Non si può, secondo me, tenere una persona come amica quando ci si sta innamorando di lei. Io lo lascerei perdere, se non altro x non soffrire inutilmente, visto che sai già cosa ne pensa lui. E fatti lasciare di persona solo se pensi che questa non sia un'ulteriore umiliazione. A meno che tu non voglia cantargliele di persona (se pensi che farebbe bene al tuo umore) potresti sempre scrivergli un'altra e-mail bella pepata e amen.
Se ho travisato qualcosa o giudicato troppo frettolosamente xché non conosco la situazione farò ammenda! Facci sapere!
|
|
|
|
|
Super Irlandante
Registrato il: 30-10-2007
Città: Emilia Romagna
|
Bridget in the snow -
11-03-2010, 07.02.13
Martedì sono andata a dormire che nevicava..ho puntato la sveglia mezz'ora prima per liberare la macchina dal ghiaccio ..e puntualmente mi sono svegliata, mi sono affacciata alla finestra...
E mi sono ritrovata nella steppa!
Con la neve che scendeva copiosa.
Così sono tornata a nanna.
Ovviamente appena ha smesso armata di pala ho liberato la macchina, l'ho spostata sulla strada principale, ho versato il sale...e sono finalmente tornata in casa dopo un paio d'ore din duro lavoro.
Peccato che appena rientrata ha ricominciato...
e il passaggio dello spazzaneve mi haregalato un candido cumulo proprio di fronte alla macchina.
Mi sono sentita davvero Fantozzi....altro che Bridget.
Però stamattina sono arrivata al lavoro indenne
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|

15-03-2010, 09.41.57
Citazione:
Martedì sono andata a dormire che nevicava..ho puntato la sveglia mezz'ora prima per liberare la macchina dal ghiaccio ..e puntualmente mi sono svegliata, mi sono affacciata alla finestra...
E mi sono ritrovata nella steppa!
Con la neve che scendeva copiosa.
Così sono tornata a nanna.
Ovviamente appena ha smesso armata di pala ho liberato la macchina, l'ho spostata sulla strada principale, ho versato il sale...e sono finalmente tornata in casa dopo un paio d'ore din duro lavoro.
Peccato che appena rientrata ha ricominciato...
e il passaggio dello spazzaneve mi haregalato un candido cumulo proprio di fronte alla macchina.
Mi sono sentita davvero Fantozzi....altro che Bridget.
Però stamattina sono arrivata al lavoro indenne 
|
Ah!Ah!Ah!   Beh, sì... questa é fantozziana!!!!!!!  
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|

15-03-2010, 09.43.13
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|
Ci sono ancora -
12-05-2010, 07.36.21
Buongiorno amici di irlandando...
Bridget è sparita per un pò...ma è ancora viva e vegeta...
Tra impegni di lavoro , uscite,internet che non sempre funziona nel nuovo appartamento( ma io non sto quasi mai a casa la sera ultimamente) non mi collego più.
Vedo che molti dei fedelissimi sono spariti..
Vi saluto tutti e spero di tornare assidua come un tempo!!!
|
|
|
|
|
Moderatore
Registrato il: 29-01-2006
Città: Ragusa
|

12-05-2010, 20.11.34
Anche perché ci mancano le tue avventure bridgettiane!!
You won’t learn to swim on the kitchen floor
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|

13-05-2010, 08.25.44
Citazione:
Originalmente inviato da Valiuzza
Anche perché ci mancano le tue avventure bridgettiane!!
|
beh..per il momento più che bridget mi sento fantozzi.....
|
|
|
|
|
Moderatore
Registrato il: 29-01-2006
Città: Ragusa
|

13-05-2010, 18.49.57
Citazione:
beh..per il momento più che bridget mi sento fantozzi..... 
|
A chi lo dici!
You won’t learn to swim on the kitchen floor
|
|
|
|
|
Super Irlandante
|

08-07-2010, 07.31.32
Estenuanti sedute di acquagym che non mi fanno dimagrire di un grammo, colleghi che mandano e-mail volutamente equivoche, scarpe infradito che si rompono durante una passeggiata, ex corteggiatori che dopo anni di latitanza ti chiamano inaspettatamente genitori in piena crisi da prepensionamento,totalmente ingestibili, non so voi, ma io mi sento sempre più bridget.
|
|
|
|
 |
|