Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Dec 2005
    Città
    Mantova

Predefinito

....naaa, magari ci scappa qualche grattatina...vai tranquilla.
    Immagini e...pensieri
    La mia pictures gallery
    Il blog di un amico pittore irlandese

Number 1 & 2...forever!!!!!!

...in parole povere: Nostra Seniora Santa Fringuella da Mantova Moderatrice & Martire (per gli amici: NSSFMMM )

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuella Visualizza Messaggio
    ....naaa, magari ci scappa qualche grattatina...vai tranquilla.
    Giusto qualcuna

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whistle Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!
    e' passata una settimana dal mio viaggio in irlanda,ho noleggiato una macchina con la budget ed ho pagato 166 euro per 5 giorni con carta postapay(visa)
    Ciao ragazzi, scusate se riprendo questa discussione...
    ma ho urgente bisogno di certezze...
    Mi state dicendo che tramite budget o dan dooley si può noleggiare l'auto pur nn avendo carte di credito???
    cioè vado li, prendo l'auto e pago con la postepay (circuito visa electron) senza problemi???
    o posso anche prenotare via internet per nn avere sorprese dopo e magari risparmio anche?
    se si, mi dite cosa fare esattamente per far capire loro che nn ho carta di credito?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e chiarirmi le idee.

Ivan
    Ultima modifica di Bono Vox; 20-11-08 alle 15:00

Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2006
    Città
    Milano

Predefinito

Guarda che la carta PostPay che hai te è a tutti gli effetti una carta di credito (Circuito Visa Electron). Ci puoi prenotare quello che vuoi su internet, almeno per l'acquisto dei biglietti aerei non ho mai avuto problemi.
    Non mi sono letto tutta la discussione, ma da quel che ho capito non dovresti avere problemi se hai la POstPay. Per quale motivo hai ancora dubbi?

Amministratore
    Iscritto da
    Jan 2006
    Città
    Scoppito, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mone Visualizza Messaggio
    Guarda che la carta PostPay che hai te è a tutti gli effetti una carta di credito (Circuito Visa Electron). Ci puoi prenotare quello che vuoi su internet, almeno per l'acquisto dei biglietti aerei non ho mai avuto problemi.
    Non mi sono letto tutta la discussione, ma da quel che ho capito non dovresti avere problemi se hai la POstPay. Per quale motivo hai ancora dubbi?
    quasi tutte le agenzie di noleggio auto non accettano la post pay: ha un tetto massimo di 2000€...potrebbe non coprire un danno grosso...per questo accettano solo le carte di credito! forse la dan dooley la accetta

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
    Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
    Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
    o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito

biBLOGtecaria
    del BLOG di Irlandando

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Dec 2008

Exclamation

Ciao.
    anche io devo partire a breve e ho avuto lo stesso problema della CdC.
    Senza carta di credito è possibile lasciando per esempio in contanti la caparra per la franchigia!
    Con Avis autonoleggio ho fatto esattamente così perchè anche io sono sprovvisto di CdC. Contatti telefonicamente l'agenzia e fai la prenotazione telefonica (certo ti viene a costare un pò di più, io da 120 E vado a pagarne 180). Unica cosa è che devi avere la possibilità di portarti dietro un pò di contante(450 E di caparra mi chiedono) ma comunque se hai già fatto la postepay puoi utilizzarla in Irlanda per prelevare il contante. E altra cosa importantissima i contanti non li accettano a tutte le ore, segui attentamente i consigli dell'operatore e non esitare a far domande, in genere sono preparati!
    Io ho fatto con Avis ma penso si possa fare con qualsiasi agenzia!
    Comunque buon viaggio!

Iscritto da
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mirryd Visualizza Messaggio
    Ciao.
    anche io devo partire a breve e ho avuto lo stesso problema della CdC.
    Senza carta di credito è possibile lasciando per esempio in contanti la caparra per la franchigia!
    Con Avis autonoleggio ho fatto esattamente così perchè anche io sono sprovvisto di CdC. Contatti telefonicamente l'agenzia e fai la prenotazione telefonica (certo ti viene a costare un pò di più, io da 120 E vado a pagarne 180). Unica cosa è che devi avere la possibilità di portarti dietro un pò di contante(450 E di caparra mi chiedono) ma comunque se hai già fatto la postepay puoi utilizzarla in Irlanda per prelevare il contante. E altra cosa importantissima i contanti non li accettano a tutte le ore, segui attentamente i consigli dell'operatore e non esitare a far domande, in genere sono preparati!
    Io ho fatto con Avis ma penso si possa fare con qualsiasi agenzia!
    Comunque buon viaggio!
    Io sono fermo all'estate scorsa, ma il concetto di base e' che con la Visa Electron sei vivamente consigliato di fare la copertura globale (excess waiver) in quanto elimini automaticamente qualsiasi problema di rimborso in caso di guasti vari in quanto sei coperto e senza franchigia... costa qualcosina di piu' ma nemmeno troppo.(Dan Dooley)
    Quando andai a ritirare la macchina il ragazzo mi disse che non c'era nemmeno bisogno di guardare lo stato della vettura tanto ero coperto... l'unica cosa che si trattengono e' l'importo di un pieno che ti viene restituito se al momento della consegna la macchina ha il pieno di carburante...
    p.s. tra una settimana me ne torno a Dublino per un week end......
    ^___^

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Mar 2009

Predefinito Io l'ho trovata!!

Se ti trovi a Milano, io ho trovato per un week-end con una bmw cabrio, una società che non mi ha chiesto la carta di credito, ma comunque un deposito cauzionale in contanti puoi trovare info su WWW.SICORENT.IT sono validissimi e le auto sono vere...

ciaoooo

Citazione Originariamente Scritto da nello83 Visualizza Messaggio
    Giovedì parto per Dublino...e dovrò andare anche a Belfast. Per problemi vari di banca non avrò la mia carta di credito. Qualcuno sa se esiste la possibilità di affittarne una anche senza carta?
    Vi prego rispondete

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Apr 2009

Predefinito

ciao a tutti, sono nuova, avrei bisogno di chiedervi se si puo' noleggiare un'auto a dublino con bancomat o con carta prepagata. Grazie infinite a chi potrà aiutarmi. Silvy

Iscritto da
    Apr 2009

Talking

Buongiorno
    Anche io come BluTulipano parto per l'Irlanda... mi sono letta i post ma se si può avere un riassuntino..................

1- Poste pay: SI o NO? (scusate ma non l'ho ancora capito bene )
    2- Noleggio auto consigliato arrivando a Dublino?
    3- Costo ( suppergiù) di un noleggio per una settimana?
    4- E' meglio prenotarla da qua o all'arrivo?

GRAZIE INFINITE

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima