Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Irlanda > Viaggio in Irlanda > Noleggio auto
Noleggio auto Discussioni e consigli su tutto quel che riguarda il noleggio auto/moto in Irlanda

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#11 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di laziaita

Registrato il: 11-01-2008
Città: bari
Invia un messaggio via MSN a laziaita Manda un messaggio tramite Skype™ a laziaita
Predefinito 17-09-2009, 21.43.15

Citazione:
Originalmente inviato da davidec Visualizza messaggio
Conviene secondo me prenotare via internet da qua. Ricordo che senza carta di credito, tranne la supercitata dooley, non si prenota nulla. Se hai una carta di credito, paghi un acconto da qui e saldi una volta arrivato a prendere l'auto. Secondo me è estremamente comodo il noleggio e con un po' di attenzione nemmeno troppo costoso

Quindi mi confermate che Dan Dooley noleggia anche senza carta di credito? Ho visto i prezzi sul sito, effettivamente sono un pò più alti degli altri, ma se risolve il problema... Il punto è che io uso abitualmente il mio bancomat/postepay, ma la carta di credito è intestata a mio padre, non a me, e non vorrei che mi facessero problemi al ritiro della macchina... Nei prox gg provo a mandare una mail alla Herz per chiedere se accettano carte di credito intestate a terzi non guidatori, e speriamo bene

"So deep in my heart
You're nearly a part of me
I've got you under my skin"

(#12 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 27-04-2009
Predefinito 18-09-2009, 06.24.45

Per pagare la M50 basta andare sul sito "http://www.eflow.ie/" e andare nella sezione "pay as you go", qui chiedono il giorno in cui si è passati sotto le barriere, il numero di targa e il numero di carta di credito (funziona anche la prepagata!). Cmq all'autonoleggio qnd avevo ritirato la macchina mi avevano dato un volantino in cui c'era spiegato bene tutto e tutte le modalità di pagamento, di cui quella on-line è la migliore!

Per quanto riguarda Dan Dooley forse i prezzi sono un po' più alti, ma quello che paghi è effettivamente ciò che hai pagato on-line, niente sorprese all'arrivo. Le auto, specialmente se fai la SCDW, non sono nuove e lucide come quelle della Hertz, ma io ho noleggiato con lui e mi sono trovato molto bene. Cmq per quanto riguarda i prezzi a me sembra di ricordare che non ci fosse molta differenza...anche perchè on-line la Hertz nn mostra il sovrapprezzo per la SCDW (che comunque non fanno ai minori di 30 anni!!). Io dal 10 al 20 agosto avevo speso 630 euro per una classe C (focus), con guidatore aggiuntivo e SCDW...
  (#13 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 05-09-2008
Predefinito 18-09-2009, 07.51.30

Citazione:
Originalmente inviato da laziaita Visualizza messaggio
Quindi mi confermate che Dan Dooley noleggia anche senza carta di credito? Ho visto i prezzi sul sito, effettivamente sono un pò più alti degli altri, ma se risolve il problema... Il punto è che io uso abitualmente il mio bancomat/postepay, ma la carta di credito è intestata a mio padre, non a me, e non vorrei che mi facessero problemi al ritiro della macchina... Nei prox gg provo a mandare una mail alla Herz per chiedere se accettano carte di credito intestate a terzi non guidatori, e speriamo bene

mi trovo sempre nello spiacevole compito di polemizzare su questo forum ma davvero non è mia intenzione quindi chiedo scusa. Ci sono almeno qualche milione di tread aperti su questo argomento, tutto irlandando è pieno di descrizioni su come funziona dan dooley quindi non credo sia giusto che io ti risponda visto che puoi usare il tasto cerca e leggerti discussioni esaustive. Davvero, senza intento polemico.

Per i prezzi: io ho noleggiato con globelcars con carta di credito e ho pagato 200 euro con TUTTE le assicurazioni disponibili per 8 giorni in Scozia... Hertz, con le stesse assicurazioni mi sarebbe costata il doppio. E ho anche ricevuto in consegna una macchina ben superiore a quanto avessi effettivamente pagato.

Con la dooley ho ricevuto in consegna una fiesta con 20 mila km, praticamente nuova, anche se ho pagato con carta prepagata. Credo dipenda un po' anche dalla fortuna!
  (#14 (permalink)) Vecchio
Irlandante

L'avatar di laziaita

Registrato il: 11-01-2008
Città: bari
Invia un messaggio via MSN a laziaita Manda un messaggio tramite Skype™ a laziaita
Predefinito 18-09-2009, 13.29.00

Davidec, senza polemiche: bastava dire SI o NO, facevi prima, dato che ti sei preso la briga di scrivere praticamente un'enciclopedia.. Chiedo scusa se non conoscevo la quanto pare celeberrima Dan Dooley, mi andrò a cercare i relativi threads. Ciao

"So deep in my heart
You're nearly a part of me
I've got you under my skin"
  (#15 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 05-09-2008
Predefinito 18-09-2009, 18.33.28

Citazione:
Originalmente inviato da laziaita Visualizza messaggio
Davidec, senza polemiche: bastava dire SI o NO, facevi prima, dato che ti sei preso la briga di scrivere praticamente un'enciclopedia.. Chiedo scusa se non conoscevo la quanto pare celeberrima Dan Dooley, mi andrò a cercare i relativi threads. Ciao

spero di spiegarmi meglio: non è la questione di quanto tempo perda uno a scrivere, è che la parte del forum dove si parla di noleggio auto è PIENA di argomenti sulla dooley. Ce ne sono davvero almeno 20. E ogni volta che si parla di noleggio salta fuori qualcuno a chiedere se si può pagare con la postepay. Questo succede ogni giorno, e per aiutare gli altri, come loro hanno aiutato me, ogni giorno controllo e rispondo. Però è inutile. il giorno dopo ancora ci sarà qualcuno che chiede le stesse cose. Davvero non volevo essere polemico, voglio sollo dire che irlandando è uno dei forum migliori che io abbia mai incontrato ma trovo sia una mancanza di rispetto porgere un sacco di domande fatte mille volte solo per non voler usare la funzione 2cerca" che in dieci nanosecondi ti darebbe mille risposte. Spero di essermi spiegato meglio, non mi pare di averti risposto male riguardo a tutti gli altri quesiti che hai posto e non credo di meritarmi il tuo sarcasmo. Se ti ho mancato di rispetto chiedo venia
  (#16 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

Registrato il: 01-09-2009
Città: Bolzano
Predefinito 21-09-2009, 20.55.30

Ti rispondo io, visto che sono qui ora (Galway):
Il prezzo che vedi online,per il noleggio,è quello che paghi realmente,senza sorprese,(ad Amsterdam,il mese scorso, da 55 euro sono finito a 80 con l'avis).Ti consiglio di includere l'assicurazione sulla franchigia,ovvero pagando i 90 euro (nel mio caso,46 anni,ford focus,8 giorni di noleggio)in caso di danni da te provocati all'auto,paghi solo 100 euro.E' vero che le auto non sono nuove fiammanti,è anche vero che se fai un segno non se ne accorge nessuno...
Dan Dooley lo reputo molto professionale,infatti a me ha cambiato l'auto 1 volta,dapprima una c-max (in luogo della focus prenotata)poi una focus a causa di una lampada bruciata (l'ho riconsegnata con mezzo serbatoio e non ha voluto nulla).
Ho pagato con la postepay,poi al momento del ritiro ho lasciato un altra carta di credito dalla quale ha bloccato 55 euro per il pieno nel caso la riconsegno vuota,se la riconsegno piena (benzina) svincola dalla carta i 55 euro.
La guida a sx:ritirando l'auto all'aeroporto,dan dooley ti accompagna col bus navetta, al luogo del ritiro,circa 5 minuti di auto,dopo il ritiro,esci e hai il tempo di acclimatarti alla guida "speculare"rispetto al solito, nel senso che le strade sono a senso unico e sufficientemente ampie da permetterti qualche errore,poi man a mano che ti abitui, ti avvicini al centro, quindi ad un aumento del traffico in maniera graduale.Ho 46 anni, guido da 28,e queste sono le sensazioni che ho provato.
Oggi ho percorso 230 km di strade di campagna (2 corsie strette)con grande gioia di mia moglie al mio fianco(paracarri,rami e quant'altro le sono passati a poco dalla testa)
Rispondi

Strumenti