Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Irlanda > Viaggio in Irlanda > Noleggio auto
Noleggio auto Discussioni e consigli su tutto quel che riguarda il noleggio auto/moto in Irlanda

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti
  (#31 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

Registrato il: 20-06-2005
Città: roma
Predefinito 27-06-2005, 16.40.15

Ma secondo voi è opportuno prenotare dall'Italia, o è più conveniente farlo direttamente lì? Considerando anche che mi riferisco ad agosto.
Comunque non ci sto capendo niente con tutte le condizioni delle singole compagnie, vorrei solo pagare un extra al giorno ed essere coperta contro furto e danno.
Per Franco, grazie per l'indirizzo.

memole

(#32 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 28-05-2005
Invia un messaggio via MSN a writer69
Predefinito 27-06-2005, 16.53.11

Cara Memole,

date le mie precedenti esperienze, è meglio prenotare da qui on line. Costa meno.

Visto il periodo che hai scelto, l'alta richiesta, e la necessità di muoverti in macchina, se lo fai in loco, ti spiumano. Letteralmente.

Le principali compagnie accettano prenotazioni via web con carta di credito, e le transazioni sono sicure.

Se leggi i vari post del forum troverai molti indirizzi utili.

Ultimo consiglio: una volta deciso, prenota subito; prima lo fai, più risparmi. Stesso discorso per l'aereo.

Grazie!

Rain on You!
  (#33 (permalink)) Vecchio

Predefinito 05-07-2005, 19.47.19

Grazie per i consigli, ma sono veramente abbattuta. Non avendo precedentemente la carta di credito, sto aspettando che si porti a termine l'iter per attivarla, e i tempi sono lunghi. Finchè non sono sicura di avere la carta non posso prenotare. E intanto non posso fare altro che aspettare.

memole
  (#34 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 28-06-2005
Città: Reggio emilia
Predefinito 06-07-2005, 10.10.06

Ciao a tutti!
Dopo accurate ed estenuanti ricerche, e soprattutto grazie ai consigli di questo meraviglioso forum, ci siamo decisi a noleggiare con la Dan Dooley che sembra essere la compagnia che fa le condizioni migliori, già dai 24 anni in su...quello che vorrei chiedere, se c'è qualcuno che l'ha già provata, è:
- c'è qualche cosa di importante che è bene che sappia, tipo qualche optional utile che non è incluso nel contratto standard (assicurazioni ecc)
- siete rimasti soddisfatti? (domanda stupida, deduco di sì visto che qualcuno la consigliava in un altro topic da qualche parte...ma si sa che l'uomo saggio fa domande stupide!)

Grazie 1000!
  (#35 (permalink)) Vecchio
Super Moderatore

L'avatar di fatina

Registrato il: 04-08-2004
Città: Roma
Predefinito 06-07-2005, 18.36.36

Citazione:
Originalmente inviato da vanvan
ma si sa che l'uomo saggio fa domande stupide!...

A parte la risata non aggiungo altro.. Non conosco questa agenzia di noleggio... Sorry!

Fatina
  (#36 (permalink)) Vecchio

Predefinito 06-07-2005, 19.38.45

Mi associo alle richieste di informazioni circa le condizioni più economiche e favorevoli delle varie aziende di autonoleggio. c'è un sito : www.carrentalcouncil.ie in cui vengono presentate la maggiori compagnie, però sono ben accetti tutti i consigli di coloro che hanno avuto esperienze dirette...e soprattutto qualche dritta per risparmiare!!!

memole
  (#37 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Predefinito 06-07-2005, 20.03.48

Cara Memole,

non so se possa essere utile, ma a Te e a chi ne ha bisogno segnalo questo sito: http://www.goireland.com/carhire/Ireland_car_rental.htm

Ho prenotato un'auto per 11 gg. dal 7 al 18 settembre. Costo: 203 euro.

Del mio importo totale, ho pagato solo 34 euro all'atto della prenotazione on line. Il resto, quando ritiro l'auto all'areoporto di Shannon, dove atterrerò.

Dalle mie esperienze precedenti e dopo molto girovagare in rete, questa è la compagnia che mi offre il miglior prezzo in base alle mie esigenze. Cdw incluso, no extra-driver (mia moglie non guida), no seggiolino per il bimbo (non c'è), età mia superiore ai 24 anni (da un bel po', purtroppo).

Grazie!

Rain on You!
  (#38 (permalink)) Vecchio

Predefinito 06-07-2005, 20.47.24

Grazie per la solidarietà, ho appena prenotato il biglietto aereo, ed ora la mia attenzione può essere volta esclusivamente al noleggio auto. Vado subito a dare un'occhiata al sito che mi hai segnalato. Anche se penso che mi costerà un pò di più, data l'altissima stagione(intorno a ferragosto).
Saluti,

memole
  (#39 (permalink)) Vecchio

Registrato il: 19-06-2005
Predefinito 06-07-2005, 21.12.36

beh pure a me serve un auto a metà agosto e i prezzi sono altissimi, vabbè che ci possiamo fare. :P

Si viaggia per viaggiare. Il viaggio è una condizione mentale, il corpo segue fluido le sensazioni dello spirito.
  (#40 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Predefinito 06-07-2005, 21.25.26

Capisco il problema relativo ad agosto. Purtroppo, come diceva mia nonna, le maschere si vendono a carnevale...

Ma non disperate: qualcosa di buono si trova ancora

In bocca al lupo!

Rain on You!
Discussione chiusa

Strumenti