- 19-11-08, 14:03 #1
format cv Ciao a tutti, ho visto un po' di cv ultimamente e ho pensato di scrivere due righe di aiuto
Questo e' il cv formato europeo semplificato per farci stare tutto nella famosa pagina da mandare in giro. spero possa aiutare
In bocca al lupo a tutti quelli che cercano!
Fatemi sapere se ci sono errori che correggo
ciaociao
Personal information
First name
Surname
Address Via, numero civico, cap, citta, provincia, nazione
Telephone(s)
Mobile
Email
Nationality
Date of birth
Work experience
Es
- Sep 07 – May 08 Part-time shop assistant
- Sep 07 – May 08 secretary in law firm
- Sep 06 – May 05 waiter in family's restaurant
Education and training
Es:
- Oct 03 – july 07 : University of ……, course of ……… studies. Graduation.
- june 06: 3 week german course at Goethe Institute, Berlin, Germany.
- may 05 : IT course
- July 03 – july 1998 : High School
Languages
Mother tongue Italian
Other language(s)
(basic / intermediate / advanced / motherlanguage )
es:
English Writing ……………. Speaking ……………… Listening ……………..
Es:
German Writing ……………. Speaking ……………… Listening ……………..
Computer skills:
Office
Emails
Internet
Excel
Further information :hobbies, descrizione personalita'... (a discrezione del candidato)
Driving licence : B – full licence since .....YYYY
References : On request (se in possesso di lettere di referenze)Ultima modifica di Tea bag; 20-11-08 alle 16:18 Motivo: migliorie in base ai suggerimenti arrivati :)
- 19-11-08, 14:35 #2
-
- 19-11-08, 15:08 #3Irlandante
- Iscritto da
- Jul 2006
- Città
- Milano
Confrontando con il mio CV in english appena redatto mi torna tutto. Solo che io ho aggiunto delle sezioni in più, come ad esempio la sezione POST GRAD EDUCATION
WORKING EXPERIECES (al prurale) - PERSONAL RELATIONAL CAPABILITIES - TECHNICAL SKILLS - FURTHER INFORMATIONS (hobbies, driving license, marital status etx...)
Consiglio di fare una semplice ricerca su internet e leggere qualche curriculum onLine di altre persone, scopiazzando qua e la o semplicemente prendendo spunto e vedendo come hanno impostato il loro CV.
A mio parere il formato europeo è valido e comprensibile, ma io ho preferito cambiare un po il Layout perchè a mio avviso è troppo dispersivo. Lancio l'idea di redarre qualche esempio di CV consultabile da tutti.
ps per gli admin: non è possibile attachare dei file da qualche parte? Magari dei semplici PDF in sola lettura, non dico mica di redere possibile caricare degli eseguibili (che potrebbero essere dannosi alla salute del forum)
CIAO
- 19-11-08, 15:29 #4
Personalmente, per ogni esperienza lavorativa ho messo dei bulletts elencando le mansioni......secondo me da' piu' senso all'intero CV..
- 19-11-08, 15:56 #5Irlandante
- Iscritto da
- Mar 2007
- 19-11-08, 16:28 #6Irlandante
- Iscritto da
- Jul 2006
- Città
- Milano
Ovviamente servono quelli. Io non metto fisicamente i bullets, perchè non mi piacioni graficamente, ma per ogni esperienza lavorativa scrivo:
- Date (from - ti)
- Mainly activity: a description of the activity in witch I was enrolled
Mi sembra scontato che si debba raccontare un po quel che si è fatto, altrimenti il CV non serve a niente (se non per usi igenico-sanitari
- 19-11-08, 20:02 #7
spero nessuno mi accusi di essere polemico se faccio il professorino...

"Secretary in a law firm"
IT course invece di informatic course
Son convinto che sia perchè hai buttato giu due righe di fretta ma non vorrei che qualcuno ti prendesse alla lettera
la patente io valuterei sempre caso per caso se metterla, se fate domanda per un lavoro in cui non c'entra niente, togliete pure il campo anche se la patente ce l'avete, se è un lavoro generico potete lasciarlo
per references si intendono contatti di persone con cui avete lavorato per cui non è per forza necessario avere delle letters of recommendation (lettere di referenza), non fatevi ingannare dai "false friend"
quoto assolutamente chi diceva che bisogna mettere dei bullet point con la descrizione delle mansioni (mi raccomando molto lo spelling ed errori vari...)
cmq teabag grazie mille per il contributo, molto utile!
- 20-11-08, 14:47 #8
opinioni personali:
-concordo con i bullet point, risaltano e permettono di cogliere subito il punto, dando la possibilitá di "apparire" in un mare di cv (anche se a me avevano suggerito di dettagliare le esperienze).
-a differenza dell'italia dove potevo "spendere" il nome delle aziende dove avevo lavorato, mi é parso di capire che in irlanda sia piu' importante il ruolo e la mansione.
-stesso discorso per informazioni che in italia erano richieste, patente, automunito, servizio militare(vabbe ormai non +...), tipo di contratto lavorativo...
per finire, parere personalissimo, il cv in formato europeo é una caxxta pazzesca!
secondo me, meglio elaborarne uno autonomamente, anche per distinguersi da un mare di cloni
- 20-11-08, 17:20 #9
che dite? va meglio? :) scusate gli errori,
ero e sono eff di fretta...quindi scusate davvero...
fatemi sapere se c'e' altro che manca o che va corretto
ciaociao
- 20-11-08, 21:07 #10

LinkBack URL
About LinkBacks

Pagare la VAT su un servizio...
Ieri, 21:47 in Dublino