Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2007
    Città
    tullamore Co Offaly

Predefinito format cv

Ciao a tutti, ho visto un po' di cv ultimamente e ho pensato di scrivere due righe di aiuto Questo e' il cv formato europeo semplificato per farci stare tutto nella famosa pagina da mandare in giro. spero possa aiutare
    In bocca al lupo a tutti quelli che cercano!
    Fatemi sapere se ci sono errori che correggo
    ciaociao

Personal information

First name
    Surname
    Address Via, numero civico, cap, citta, provincia, nazione
    Telephone(s)
    Mobile
    Email
    Nationality
    Date of birth

Work experience
    Es

• Sep 07 – May 08 Part-time shop assistant
    • Sep 07 – May 08 secretary in law firm
    • Sep 06 – May 05 waiter in family's restaurant

Education and training
    Es:
    • Oct 03 – july 07 : University of ……, course of ……… studies. Graduation.

• june 06: 3 week german course at Goethe Institute, Berlin, Germany.
    • may 05 : IT course
    • July 03 – july 1998 : High School

Languages

Mother tongue Italian

Other language(s)
    (basic / intermediate / advanced / motherlanguage )
    es:
    English Writing ……………. Speaking ……………… Listening ……………..
    Es:
    German Writing ……………. Speaking ……………… Listening ……………..

Computer skills:
    Office

Emails
    Internet
    Excel

Further information :hobbies, descrizione personalita'... (a discrezione del candidato)

Driving licence :
    B – full licence since .....YYYY

References : On request (se in possesso di lettere di referenze)
    Ultima modifica di Tea bag; 20-11-08 alle 16:18 Motivo: migliorie in base ai suggerimenti arrivati :)

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2008
    Città
    Cork

Predefinito

very very good, i say... thanks

Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2006
    Città
    Milano

Predefinito

Confrontando con il mio CV in english appena redatto mi torna tutto. Solo che io ho aggiunto delle sezioni in più, come ad esempio la sezione POST GRAD EDUCATION
    WORKING EXPERIECES (al prurale) - PERSONAL RELATIONAL CAPABILITIES - TECHNICAL SKILLS - FURTHER INFORMATIONS (hobbies, driving license, marital status etx...)

Consiglio di fare una semplice ricerca su internet e leggere qualche curriculum onLine di altre persone, scopiazzando qua e la o semplicemente prendendo spunto e vedendo come hanno impostato il loro CV.
    A mio parere il formato europeo è valido e comprensibile, ma io ho preferito cambiare un po il Layout perchè a mio avviso è troppo dispersivo. Lancio l'idea di redarre qualche esempio di CV consultabile da tutti.

ps per gli admin: non è possibile attachare dei file da qualche parte? Magari dei semplici PDF in sola lettura, non dico mica di redere possibile caricare degli eseguibili (che potrebbero essere dannosi alla salute del forum)

CIAO

Super Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2007
    Città
    Dublino

Predefinito

Personalmente, per ogni esperienza lavorativa ho messo dei bulletts elencando le mansioni......secondo me da' piu' senso all'intero CV..

Irlandante
    Iscritto da
    Mar 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurluberlu Visualizza Messaggio
    Personalmente, per ogni esperienza lavorativa ho messo dei bulletts elencando le mansioni......secondo me da' piu' senso all'intero CV..

Quoto assolutamente: quando inviavo cv tutte le agenzie e le aziende mi richiedevano questi bullets poit, dove spiegavo in breve la manzione!
    Ci sono un po' fissati in Irlanda!

Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2006
    Città
    Milano

Predefinito

Ovviamente servono quelli. Io non metto fisicamente i bullets, perchè non mi piacioni graficamente, ma per ogni esperienza lavorativa scrivo:

- Date (from - ti)
    - Mainly activity: a description of the activity in witch I was enrolled

Mi sembra scontato che si debba raccontare un po quel che si è fatto, altrimenti il CV non serve a niente (se non per usi igenico-sanitari

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    London

Predefinito

spero nessuno mi accusi di essere polemico se faccio il professorino...

"Secretary in a law firm"
    IT course invece di informatic course
    Son convinto che sia perchè hai buttato giu due righe di fretta ma non vorrei che qualcuno ti prendesse alla lettera

la patente io valuterei sempre caso per caso se metterla, se fate domanda per un lavoro in cui non c'entra niente, togliete pure il campo anche se la patente ce l'avete, se è un lavoro generico potete lasciarlo

per references si intendono contatti di persone con cui avete lavorato per cui non è per forza necessario avere delle letters of recommendation (lettere di referenza), non fatevi ingannare dai "false friend"

quoto assolutamente chi diceva che bisogna mettere dei bullet point con la descrizione delle mansioni (mi raccomando molto lo spelling ed errori vari...)

cmq teabag grazie mille per il contributo, molto utile!

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jan 2008
    Città
    Dublin 12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niall Visualizza Messaggio
    quoto assolutamente chi diceva che bisogna mettere dei bullet point con la descrizione delle mansioni (mi raccomando molto lo spelling ed errori vari...)
    opinioni personali:
    -concordo con i bullet point, risaltano e permettono di cogliere subito il punto, dando la possibilitá di "apparire" in un mare di cv (anche se a me avevano suggerito di dettagliare le esperienze).
    -a differenza dell'italia dove potevo "spendere" il nome delle aziende dove avevo lavorato, mi é parso di capire che in irlanda sia piu' importante il ruolo e la mansione.
    -stesso discorso per informazioni che in italia erano richieste, patente, automunito, servizio militare(vabbe ormai non +...), tipo di contratto lavorativo...

per finire, parere personalissimo, il cv in formato europeo é una caxxta pazzesca!
    secondo me, meglio elaborarne uno autonomamente, anche per distinguersi da un mare di cloni

Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2007
    Città
    tullamore Co Offaly

Predefinito che dite? va meglio? :)

scusate gli errori,
    ero e sono eff di fretta...quindi scusate davvero...
    fatemi sapere se c'e' altro che manca o che va corretto
    ciaociao

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    London

Predefinito

niente di cui scusarsi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35