Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Italiani in Irlanda > Lavorare in Irlanda
Lavorare in Irlanda Sezione dedicata alla ricerca del lavoro in Irlanda e alle sue problematiche.

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 15-05-2007
Predefinito aiuto!! - 15-05-2007, 11.41.37

ciao, sono nuova del forum
volevo chiedervi aiuto..
io e una mia amica abbiamo intenzione di partire a metà luglio e cercare un lavoro in irlanda per poter rimanere almeno un mese o due. lei l'inglese lo sa molto bene, io così così.
secondo voi a metà luglio lavoro si trova? a me va bene qualsiasi cosa, dal mc donald al pub a un qualsiasi negozio. oppure in quei mesi chiude tutto?! dovremmo orientarci su dublino? o è meglio una cittadina più piccola?
altro dubbio: per pernottare la cosa migliore è prenotare un ostello qui dall'italia vero? poi magari una volta lì si trova un'altra sistemazione.. no?
scusate ma siamo poco più che ventenni e abbiamo davvero moltissimi dubbi :P

però c'è una cosa molto importante che vorrei sapere.. a dublino i mezzi funzionano anche di notte? noi dovremmo arrivare verso mezzanotte in aereoporto, c'è una navetta che garantisce il servizio tutta la notte?

grazie mille in anticipo per l'aiuto!

(#2 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

L'avatar di ludovica

Registrato il: 26-03-2007
Predefinito 17-05-2007, 07.52.08

ciao!
guarda io faccio più o meno la stessa cosa con il mio ragazzo qs estate, quindi ti posso dire: per prima cosa guarda bene nel forum che ci sono praticamentre tutte le info che cerchi!
aggiungo invece una cosa che mi pare non ci sia: a dublino i mezzi funzionano fino alle 11.30, la navetta dall'aeroporto non so ma dato che arriva solo in pieno centro a meno che tu non abbia casa sotto lo spire dopo devi cmq prendere un altro mezzo...
personalmente ti direi di prendere un taxi...cercare l'ostello, senza conoscere la città, a piedi, di notte, mi pare un incubo! credo che un taxi dall'aeroporto al centro costi circa 20 euro, forse un po' di più...in due non è poi tanto!
in bocca al lupo
ludo
Rispondi

Strumenti