|
Lavorare con alloggio -
23-03-2007, 13.15.52
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono appena arrivato, sia sul sito che in Irlanda! La mia idea di venire in questa splendida isolona e' partita principalmente dalla necessita', per un chiacchierone come me, di imparare questo benedetto inglese, unico vero passpartout per comunicare finalmente con tutti...
Ho deciso di partire senza sicurezze pensando di potermi arrangiare una volta arrivato e facendo affidamento su un letto a casa di un amico almeno per il primo periodo. La mia intenzione sarebbe quella di trovare un lavoretto, anche molto "manuale" ma che preveda una "accomodation", una sistemazione tipo alla pari. Pensavo di andare in giro per l'Irlanda, andando materialmente a chiedere tipo porta a porta (mi sono portato dietro la mia tuta da lavoro, tipo coperta di Linus!), ma ancora il mio inglese "morse" non mi consente di essere troppo credibile! Sono gia' andato al famoso ufficio di collocamento di Dublino, il FAS, dove effettivamente ho trovato moltissime richieste per operai e affini in varie situazioni, dalla fattoria al peschereccio, ma non si parla di sistemazioni...
Ecco allora la mia idea di discussione! Se c'e' qualcuno che ha girato un po piu' di me o che conosce qualche possibilita' a riguardo, magari si potrebbe scambiare qualche chiacchiericcio no?
Bene, io sono sempre pronto a scambiare opinioni anche su altri argomenti, viaggi, passioni ecc. Il mio indirizzo e' conosciuto, spero di avere avuto una buona idea!
Buon viaggio a tutti, ovunque siate,
Stefano
|