- 22-06-12, 11:39 #1Utente appena iscritto
- Iscritto da
- May 2012
AMAZON Cork Luglio Ciao ragazzi,vi scrivo in quanto dovrei venire su i primi di luglio per lavorare in Amazon qualcuno di voi ci lavora? com'è l'ambiente?io sono in contatto con CPL che si sta occupando del colloqui voi li conoscete?vi ringrazio per l'aiutoAntonio
- 22-06-12, 14:26 #2
Non so come sia Amazon.
So che CPL e' seria.
-
- 23-06-12, 11:57 #3
A me col mi insegue tutti i giorni per andare a firmare il contratto ma non fa per me.. Sono seri e gentili. Il lavoro è un basic call center (x questo ho rifiutato) ma se sei all'inizio ti troverai bene. È su turni 7/7 con tanta gente.. Credo sia pieno di giovani alla prima esperienza.. Mi ha fatto morire quella che mi ha fatto il colloquio essendo team leader italiana, le ho chiesto se voleva verificare l'inglese e ha detto di no.. Poco dopo ho capito perchè.. Il suo inglese era davvero scarso!! Quindi vai tranquillo!
- 02-07-12, 15:51 #4Utente appena iscritto
- Iscritto da
- Jun 2012
Ragazzi ho trovato questo articolo di 4 nni fa su Amazon cork del corriere della sera. E' di 4 anni fa , ma vorrei porre l'attenzione non tanto sull articolo ma su un utente che nei commenti dice che si tratta di una grossa bufala almeno per quanto riguarda Cork Amazon: egli infatti elenca dettagliatamente tutte le caratteristiche del lavoro della sua ragazza e i contratti che fanno. Questo non tanto per auto consolarmi , visto che sto decidendo se accettare o meno la loro proposta, ma come una piu' dettagliata forma di info
Amazon : turni massacranti e malattia «a punti» , come la patente - Corriere della Sera
- 02-07-12, 16:45 #5
sinceramente penso che nemmeno lo leggerò l'articolo.
tu come sei venuto a conoscenza dell'offerta di lavoro?
io personalmente controllerei sul sito di amazon se la posizione è aperta, magari su monster.ie o simili, chiederei al fas.
prendere una decisione simile su un commento ad un articolo del corriere di 4 anni fa...a me pare una sciocchezza.Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.
"moriremo tutti!"[dal libro II del profeta bacco1977]
Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
Il Vero Pernacchio Ammiralo quì
- 02-07-12, 16:50 #6
amazon non è un ambiente malvagio; certo i turni possono creare qualche disagio e alcuni sono più penalizzanti di altri, ma a sentire la manata di gente conosciuta a cork e che vi lavora, nessuno ti tratterà come schiavo (e se lo farà, durerà una settimana e poi verrà defenestrato, trattasi di giovinetti promossi a team leader che si montano la testa) e l'ambiente è tutto sommato gradevole. oh, è sempre un lavoro, non è un ufficio pubblico italiano.
- 02-07-12, 20:44 #7Utente appena iscritto
- Iscritto da
- Jun 2012
Si Top hai perfettamente ragione e infatti non mi basero' su quello. Ho trovato l articolo in una ricerca che stavo facendo per pura curiosita' ma la mia volonta' (se mi prendono perche' non e' ancora sicuro lo sapro' verso la meta' di luglio) e' quella di prendere al volo l'occasione. Ho trovato l'annuncio sia su northern ireland jobs sia su reed.co.uk. Ho gia' fatto quasi tutti i test, sia quelli di videoscrittura, di risposta al cliente e ho parlato per un oretta con la responsabile di Expect, molto gentile tra l'altro. Aspetto però disapere quando dovro' andare giu' per discutere (e si spera firmare) ogni clausola. Il contratto sarebbe fino al 31 dicembre, sembrerebbe con possibilità buone di proroga (ovvio che entra in gioco anche il mio operato). Il salario è per me interessantissimo visto che prendo la metà nella derelitta Italia. Cmq sia miravo ad avere il maggior numero di referenze possibili (anche riguardo le case, mi basta un flatshare tranquillo, visto che il mio obiettivo è arraffare piu risparmi possibili,non fare la bella vita diciamo), considerando anche il fatto che voi siete di un aiuto infinito sia con la vostra esperienza sia per la vostra gentilezza
- 03-07-12, 12:59 #8
rispondo qui al tuo pm nel caso torni buono ad altri in futuro; le altre info che ho sono quelle di tante persone che ho conosciuto e che ci lavorano, nessuna delle quali (su una decina, francesi e italiani) s'è mai lamentata per ragioni diverse da normale scaramucce tra colleghi. non ti possono star simpatici tutti, in fondo. ambiente buono, buon equilibrio lavoro-vita reale nonostante turni a volte non favorevoli e manager equi, salvo eccezioni che trovi ovunque. amazzoniani, dove siete?
la casa, dipende; se la vuoi vicino all'aeroporto, ossia ad amazon, non so come aiutarti; se la vuoi in centro e spostarti col bus, ne riparliamo. "flatshare" non deve necessariamente dire che vai a stare con 3 studenti che non puliscono casa nemmeno pagandoli, può anche dire che ti prendi la casa che vuoi tu e poi cerchi un coinquilino, certo facendo uno sforzo per il primo mese.
in generale, le case irlandesi sono fredde e umide da far paura, cerca qualcosa di nuovo.
- 05-07-12, 13:43 #9Utente appena iscritto
- Iscritto da
- Jun 2012
Ti ringrazio molto John. Capisco perfettamente il ragionamento sul Flatshare. La mia intenzione era di verificare sul posto le persone con cui condividerei la casa e per i primi mesi (in cui lo ripeto, mirerei davvero ad accattare piu soldi possibile e basta) adattarmi. Ripeto anche che non volgio vivere in stamberghe ma essendo abituato ad esperienze abbastanza al limite a giro per il mondo credo che poco piu della base mi basti. Avevo trovato questa ad esempio sempre a Frankfield, un paio di km poco piu dalla zona Amazon (Kinsale Road), per cui potrei andarci in bici o anche a piedi (ne faccio tuttora tre ogni mattina..). Il mio problema e' che non so se c e' una rete valida che collega in quella zona, dal centro a Kinsale Road intendo..
- 25-07-12, 02:16 #10Utente appena iscritto
- Iscritto da
- Jul 2012
ciao io dovrei venire per fare il corso martedì prossimo, ho fatto colloqui telefonici e prove sempre al te.
oggi ho fatto l' ultimo colloquio.
la persona con cui sono in contatto è Mairead o' leary.(gentilissima)
ho pochi giorni per organizzarmi e sono nel caos.
qualcuno può aiutarmi per come organizzarmi??
grazieUltima modifica di Mimmo Major; 25-07-12 alle 02:22