Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito Perdere di nuovo la guerra nel 2012

http://www.corriere.it/esteri/12_feb...aeffb10f.shtml

Queste cose succedono quando la Germania e' economicamente piu' forte e puo' decidere del nostro destino.
    Continuate ad esultare a Monti, mi raccomando.

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    London

Predefinito

personalmente c'ho capito ben poco, ma mi pareva che l'italia fosse alleata della germania? in ogni caso che cosa c'entri con monti francamente... ah gia' i tedeschi sono sull'orlo della world domination, molto meglio tornare ai tempi dell'impero romano...

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jul 2007

Predefinito

In effetti non capisco cosa centri Monti con una sentenza della corte internazionale. Beh, in effetti forse qualcun altro avrebbe potuto cambiare il parere dei giudici all'Aja raccontandogli una barzelletta... mah...

Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2007
    Città
    Messina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacco1977 Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/esteri/12_feb...aeffb10f.shtml

Continuate ad esultare a Monti, mi raccomando.
    Bacco Bacco, l'hai detta la scemenza del giorno. (Scherzo!) Ma che c'entra Monti. Se c'era l'allegro barzellettiere sarebbe cambiato qualcosa?
    Magari si portava la Merkel ad Arcore per una notte e tutto sarebbe cambiato per l'Europa.

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Apr 2010
    Città
    Correggio RE

Predefinito

Vabbè.....

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ELISA paperino Visualizza Messaggio
    Magari si portava la Merkel ad Arcore per una notte e tutto sarebbe cambiato per l'Europa.
    Ma chi, la culona inchiavabile?

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito

Io ho dei cattivi presentimenti ultimamente. Facciamo una cosa, chiudiamo questo thread e proviamo a riparlarne tra qualche tempo.
    Capisco benissimo i vostri punti di vista comunque.

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Ohau, Hi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacco1977 Visualizza Messaggio
    Io ho dei cattivi presentimenti ultimamente. Facciamo una cosa, chiudiamo questo thread e proviamo a riparlarne tra qualche tempo.
    Capisco benissimo i vostri punti di vista comunque.
    Ok, però ricordiamo ci sempre che chi ha governato male in passato (non mi riferisco solo a "lui" ) è stato ELETTO.
    Chi governa adesso, non lo è stato e l'unico elemento comune tra queste classi dirigenti è l'Italiano, per cui senza entrare nel merito della questione.
    E' proprio tutta colpa della germania??
    Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.

"moriremo tutti!"
    [dal libro II del profeta bacco1977]

Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TopGun Visualizza Messaggio
    Ok, però ricordiamo ci sempre che chi ha governato male in passato (non mi riferisco solo a "lui" ) è stato ELETTO.
    Chi governa adesso, non lo è stato e l'unico elemento comune tra queste classi dirigenti è l'Italiano, per cui senza entrare nel merito della questione.
    E' proprio tutta colpa della germania??
    Due concetti semplici riguardanti l'organizzazione delle istituzioni in Italia

1 - Gli Italiani non hanno mai eletto i governi. I cittadini hanno sempre eletto i parlamentari (tra cui l'On. Prodi e l'On. Berlusconi), che a loro volta hanno dato la FIDUCIA ai vari governi (ok, formati in gran parte da persone elette in parlamento...con l'eccezzione, per esempio, della Santanche', non eletta da nessuna parte, ma cooptata nello scorso governo non si sa bene per quali meriti...e nessuno dei complottisti della domenica a suo tempo si scandalizzava)

2 - Analogamente, chi governa adesso ha ricevuto la FIDUCIA dal parlamento (e puo' perderla in qualunque momento), per cui e' con i vostri onorevoli ELETTI democraticamente che ve la dovete prendere...sempre se a suo tempo siete andati a votare. Mi sembra un po' diverso dall'avere un "Reichkommisariat"...

Spiegate questi due semplici concetti pure a quel tizio Inglese nell'Europarlamento, all'apparenza tanto preoccupato per la democrazia, e che ultimamente si sta facendo un sacco di pubblicita' gratuita seminando odio...distraendo l'attenzione dell'opinione pubblica Britannica sui problemi in casa.

Spiegategli pure che se a quest'ora c'era al governo qualcuno dei campioni "democraticamente eletti" del passato, lo spread adesso sarebbe a 3000, non a 400 punti...

P.S. L'Islanda sta cercando di entrare nell'EU (negoziati in fase avanzata), e successivamente nell'Eurozona...com'e', adesso non sono piu' un esempio da seguire?
    Ultima modifica di Tweener; 04-02-12 alle 15:43

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Ohau, Hi

Predefinito

sei andato per il sottile, quello che intendevo è che quei rappresentati hanno preso i voti.
    quei parlamenti, sono stati eletti come pure quello attuale.

il concetto è lo stesso, condivido il tuo pensiero.
    Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.

"moriremo tutti!"
    [dal libro II del profeta bacco1977]

Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima