Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Oct 2007

Predefinito Irish session a Milano

Ciao a tutti!
    Volevo chiedere un'informazione o alternativamente fare una proposta:

a Milano ci sono locali dove vengono organizzate session di musica irlandese? So che un po' di tempo fa il Pogue Mahone di Porta Romana le organizzava, ma ora non più...Mi sono trasferito da poco a Milano e cerco un modo per tenermi in allenamento!

Nel caso nessuno conosca posti o peggio non esistano c'è qualuno di Milano o zone vicine che ha voglia iniziare a organizzare con me qualche session? Pub ce ne sono che potrebbero ospitare (il Pogue Mahone stesso o il The Friends o Mulligans ), basta trovare la gente! Se poi si sparge la voce secondo me può prendere piede...

FATEMI SAPERE!
    Grazie a tutti!
    Ciao
    Jacopo

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2007
    Città
    irlanda nei sogni

Predefinito fortunato

beato te che sei a milano...io sn in sicilia e pur di fare musica irish mi sn unito a un gruppo che prorpio irish nn vuole fare però nn mi lamento...a milano troverai sicuramente pub e gente che suonano irish anke perche si sta avvicinando il capodanno celtico li allo sforzesco quindi prulicherà di tutti i nostri amici celtisti...ma ke strumento suoni?io il tin whistle ...però ripeto cerco di fare un fusion con il gruppo perche è l unico modo dove posso suonare un pizzico di irish....ti va di parlare qui nel forum visto che sei in linea?

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Oct 2007

Predefinito

Ciao
    il primo strumento e primo amore per me è stata la chitarra, però per l'irish suono Banjo e Bouzouki...adesso ho iniziato anche il mandolino ma vado a rilento (non ho mai tempo!). Io invece di fortuna già suono e canto con un gruppo di Ethnofolk con cui facciamo anche alcuni brani irlandesi (soprattutto nei live), puoi sentire qualcosa sul nostro sito (www.befolk.it), il pezzo più irish è "il padre di mio padre", lo trovi tra gli MP3 da scaricare...

Purtroppo per il capodanno celtico sarò a Berlino! E mi sto mangiando le mani perchè ho visto oggi che c'è Nunez!

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Oct 2007

Predefinito

Però tu sei giovane e vedrai che un bel gruppo di irish fai a tempo a trovarlo! Io ho iniziato a suonare irish a 20 anni (ora ne ho 25) e prima di quell'età ero convinto che nessuno in Italia la suonasse a parte i Modena City Ramblers! Ora ho imparato che gli unici a non suonarla sono loro!
    Il violinista che suona con me è siciliano (trasferito al Nord), i suoi genitori sono di Catania... Però anche la musica di giù è una figata! Pensa che alcuni scozzesi dicono che le tarantelle in realtà derivano dalle gighe...questo per farti capire la somiglianza. E poi tutta la musica popolare è simile e merita di essere imparata.
    Io suono volentieri anche musica basca, francese, bretone, occitana e balcanica (anche se l'amore rimane l'irish e scozzese)...

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2006
    Città
    Solzago

Predefinito

Domani sera giovedi 4 ottobre, dalle 21.30 irish session al Mulligan Pub di via Govone
    Regala un Sorriso

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Oct 2007

Predefinito

Grandissimo!
    Ma è un appuntamento fisso? Putroppo domani sera sarò via, però tutti gli altri giovedì ci sono! Quindi a Milano c'è gente che si trova a suonare! BENISSIMO! Se mi confermi vengo Giovedì 11...
    Ciao e GRAZIE!

Irlandante
    Iscritto da
    Apr 2007
    Città
    irlanda nei sogni

Predefinito

a capito..ank io abito a catania ma sono di Como..per carità w la musica folk di tutto il mondo, ma è proprio la musica siciliana che nn mi piacenn so perchè...cmq impazzisco per l irish ma anke per la celtica in generala...sarò un b astardo ignorante ma la musica siciliana proprio nn mi va giu...cmq tu come hai imparato questo genere di musica?

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Oct 2007

Predefinito

finita la maturità sono partito per l'Irlanda e sono rimasto lì per l'estate senza un soldo, suonando per strada con alcuni amici e nelle session...da lì è nato il gruppo musicale che ti dicevo prima e la mia passione per l'irish music.
    Non sei un bastardo ignorante, è solo che la musica siciliana è meno famosa e un po' meno appetibile, ma se scavi un po' trovi tanti pezzi veramente meritevoli!

Irlandante
    Iscritto da
    Sep 2004
    Città
    Gallarate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaccolo Visualizza Messaggio
    Grandissimo!
    Ma è un appuntamento fisso?
    di solito ogni 1 e 3 giovedì del mese.. ed ogni 1 venerdì del mese ci sono session...

1 giov - Mulligans
    1 Ven- Frizzi e Lazzi
    3 giov - Budineria

Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI

Amministratore
    Iscritto da
    Jan 2006
    Città
    Scoppito, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarakan Visualizza Messaggio
    di solito ogni 1 e 3 giovedì del mese.. ed ogni 1 venerdì del mese ci sono session...

1 giov - Mulligans
    1 Ven- Frizzi e Lazzi
    3 giov - Budineria
    uhmmmmm, terrò presente! ora me lo segno!

Is è mo laoch, mo ghile mear - Lui è il mio eroe, il mio amore
    Is è mo shaesar ghile mear - Lui è il mio cesare, il mio amore
    Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn - Non ho trovato felicità o riposo
    o chuaigh ì gcèin mo ghile mear - da quando il mio amore è partito

biBLOGtecaria
    del BLOG di Irlandando

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima