- 16-03-09, 21:30 #1
Trifoglio o Quadrifoglio??? ciao... ho da sempre questo dubbio... il simbolo per eccellenza irlandese è il trifoglio o il quadrifoglio... io ho da sempre saputo che è il trifoglio... ma i miei amici la pensano diversamente... aiuto... c'è una scommessa di sopra!!

- 16-03-09, 21:42 #2Moderatore
- Iscritto da
- Mar 2006
- Città
- Cartoonia - quartiere vecchio, ovvio no?
Il simbolo tradizionale Irlandese fra i due è il trifoglio che per motivi vari legati a tradizioni leggendarie anche paleo-cristiane è considerato un portafortuna.
Il quadrifaglio è tuttavia, per la sua particolarità dovuta appunto alla foglia aggiuntiva, considerato un portafortuna quattro volto più potente del trifoglio (e che darebbe anche una sorta di immunità dai truicchi di sedicenti maghi e prestigiatori come riportato in non mi ricordo più quale racconto della tradizione irlandese).
Ciao
Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!CocaCola in Colombia
Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.
Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
Volevo iscrivermi ad un corso serale di Gaelico, ma non ho trovato ancora nessun Pub che lo attivi...
IL CIELO D'IRLANDA, Qui

-
- 16-03-09, 21:44 #3
- 16-03-09, 21:49 #4
quindi possiamo dire che il simbolo dell'irlanda è il trifoglio... e che quindi ho vinto la scommessa... vero???
- 16-03-09, 21:52 #5Moderatore
- Iscritto da
- Mar 2006
- Città
- Cartoonia - quartiere vecchio, ovvio no?
Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!CocaCola in Colombia
Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.
Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
Volevo iscrivermi ad un corso serale di Gaelico, ma non ho trovato ancora nessun Pub che lo attivi...
IL CIELO D'IRLANDA, Qui

- 16-03-09, 21:55 #6
menomale... domani tutti i miei amici mi dovranno offrire una bella guinness... ahahahahah buon st' patrick day a tuttiiii
- 16-03-09, 23:34 #7
- 19-03-09, 19:40 #8
Pensate che nella terra dei trifogli io ho trovato il mio primo quadrifoglio!!!!
You won’t learn to swim on the kitchen floor