Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Feb 2009

Predefinito Trifoglio o Quadrifoglio???

ciao... ho da sempre questo dubbio... il simbolo per eccellenza irlandese è il trifoglio o il quadrifoglio... io ho da sempre saputo che è il trifoglio... ma i miei amici la pensano diversamente... aiuto... c'è una scommessa di sopra!!

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    Sesto San Giovanni, Italy

Predefinito

Il simbolo tradizionale Irlandese fra i due è il trifoglio che per motivi vari legati a tradizioni leggendarie anche paleo-cristiane è considerato un portafortuna.
    Il quadrifaglio è tuttavia, per la sua particolarità dovuta appunto alla foglia aggiuntiva, considerato un portafortuna quattro volto più potente del trifoglio (e che darebbe anche una sorta di immunità dai truicchi di sedicenti maghi e prestigiatori come riportato in non mi ricordo più quale racconto della tradizione irlandese).

Ciao
    Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!
    Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.

Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
    Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
    Volevo iscrivermi ad un corso serale di Gaelico, ma non ho trovato ancora nessun Pub che lo attivi...

CocaCola in Colombia
    IL CIELO D'IRLANDA, Qui

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jan 2009
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabtor Visualizza Messaggio
    Il simbolo tradizionale Irlandese fra i due è il trifoglio che per motivi vari legati a tradizioni leggendarie anche paleo-cristiane è considerato un portafortuna.
    Il quadrifaglio è tuttavia, per la sua particolarità dovuta appunto alla foglia aggiuntiva, considerato un portafortuna quattro volto più potente del trifoglio (e che darebbe anche una sorta di immunità dai truicchi di sedicenti maghi e prestigiatori come riportato in non mi ricordo più quale racconto della tradizione irlandese).

Ciao
    Questa mi mancava..però è bella come cosa
    EHI MATE...CALL ME MR. GREY!

Iscritto da
    Feb 2009

Predefinito

quindi possiamo dire che il simbolo dell'irlanda è il trifoglio... e che quindi ho vinto la scommessa... vero???

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    Sesto San Giovanni, Italy

Wink

Citazione Originariamente Scritto da maxximo Visualizza Messaggio
    quindi possiamo dire che il simbolo dell'irlanda è il trifoglio... e che quindi ho vinto la scommessa... vero???
    Beh, per quanto mi riguarda direi di sì, però se te la giochi bene con la questione del quadrifoglio magari puoi pretendere quattro volte la posta con ogni amico .

Comunque sia: buona Guinness:
    Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!
    Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.

Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
    Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
    Volevo iscrivermi ad un corso serale di Gaelico, ma non ho trovato ancora nessun Pub che lo attivi...

CocaCola in Colombia
    IL CIELO D'IRLANDA, Qui

Iscritto da
    Feb 2009

Predefinito

menomale... domani tutti i miei amici mi dovranno offrire una bella guinness... ahahahahah buon st' patrick day a tuttiiii

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jan 2009
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabtor Visualizza Messaggio
    Beh, per quanto mi riguarda direi di sì, però se te la giochi bene con la questione del quadrifoglio magari puoi pretendere quattro volte la posta con ogni amico .

Comunque sia: buona Guinness:
    W la Guinnessssss olè!
    EHI MATE...CALL ME MR. GREY!

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jan 2006
    Città
    Ragusa

Predefinito

Pensate che nella terra dei trifogli io ho trovato il mio primo quadrifoglio!!!!
    You won’t learn to swim on the kitchen floor