Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > Italiani in Irlanda > Vivere in Irlanda > Galway
Galway Spazio dedicato agli Italiani che vivono a Galway (no info turistiche)

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 08-01-2010
Predefinito aiuto per favore - 21-01-2010, 15.05.44

ciao a tutti mi chiamo alessandro e ho 24 anni neiprimi di febbraio avrei intenzione di emigrare in irlanda precisamente a galway. be vorrei chiedere consiglio a qualcuno su dove poter alloggiare nel tempo che si possapiattia trovare una piccolo appartamento in affitto e un lavoro??vorrei chiedere anche questo ci sono possibilita di trovare un lavoretto??anche come lavapiatti?? vi prego possiate fornirmi informazioni utili per un buon inizio vi ringrazio e buona fortuna a tutti

(#2 (permalink)) Vecchio
Super Moderatore

L'avatar di TopGun

Registrato il: 31-07-2005
Città: Napoli
Predefinito 21-01-2010, 15.14.16

Citazione:
Originalmente inviato da alisandro Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo alessandro e ho 24 anni neiprimi di febbraio avrei intenzione di emigrare in irlanda precisamente a galway. be vorrei chiedere consiglio a qualcuno su dove poter alloggiare nel tempo che si possapiattia trovare una piccolo appartamento in affitto e un lavoro??vorrei chiedere anche questo ci sono possibilita di trovare un lavoretto??anche come lavapiatti?? vi prego possiate fornirmi informazioni utili per un buon inizio vi ringrazio e buona fortuna a tutti
per quanto riguarda l'alloggio, dai un occhiata su hostelworld e cerca un ostello.
sul lavoretto, non saprei.
è tosta ma mai dire mai.
vai sul luogo e gira in cerca di un cartello "help wanted".

Buona Irlanda

"Un guerriero non tenta di sembrare. egli è!"

Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

(#3 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 15-06-2009
Predefinito 21-01-2010, 15.17.06

Citazione:
Originalmente inviato da alisandro Visualizza messaggio

i professional jobs sono aumentati del 25%
Ma purtroppo noto che tu parli di "lavoretti"

Non per deprimerti o demotivarti.
Non e' periodo di lavoretti in un paese che ha 400mila disoccupati.

Fosse stato nel 2006/2007 ti avrei detto di partire e stare sereno che qualcosa usciva.

Cavesi a Dublin

"Tre Eroi, in the fookin' city"

afammocc

http://cavesiadublin.blogspot.com/

(#4 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 08-01-2010
Predefinito 21-01-2010, 15.17.30

grazie tanteeeeeeeeeeeeeee
  (#5 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 01-11-2009
Predefinito 05-02-2010, 12.28.33

ciao!
io sono arrivata solo da qualche giorno qui a galway quindi non potrò esserti troppo d'aiuto. x i primi giorni prendeti magari un ostello e intanto guarda le camere in affitto su daft.ie galway che ce ne sono veramente tante. per lavoro ovvio non c'è molta offerta cmq girando ho visto qualche fast food che cercava personale e anche su il galway advertiser il giornale gratis che esce di giovedì in situations vacant c'era qualche piccola offerta.in bocca al lupo
  (#6 (permalink)) Vecchio
Irlandante

Registrato il: 18-09-2006
Città: Galway
Invia un messaggio via MSN a Marial
Predefinito 08-02-2010, 20.02.56

Non perderti d'animo, il lavoretto si può ancora trovare a patto che il tuo inglese sia buono. Da marzo inizia l'altra stagione.
Accomodation: Sleepzone, Kinlayhouse inizialmente, poi vai al mercoledi alle 2 alla redazione del galway advertiser si trova in Eyre square , il centro di galway.. L'accomodation list costa 2 euro. Puoi guardare anche su daft.ie. Per ottenere una casa devi avere pronti i soldi del deposito (un mese d'affitto di solito, ma se sei fortunato solo 2 settimane) e il mese d'affitto in advance.
Sul galway advertiser, giornale gratuito puoi trovare anche delle offerte di lavoro. Puoi prenderlo al giovedì ma la cosa migliore è girare con i cv.
Vieni su col curriculum in inglese. Fallo corto e mirato. Appena arrivi vai a fare il PPS number, il numero di previdenza sociale, ti servono due documenti d'identità e una prova di residenza, quindio fatti fare una lettera dall'ostello se vivi li o dal tuo padrone di casa. Il social welfare si trova accanto alla biblioteca in Augustine Street mi pare o Middle street, sono parallele comunque e centrali. Ci vogliono almeno due settimane per ottenerlo ed è quasi indispensabile per il lavoro, così come un numero irlandese. Nessuno ti chiamerà su un numero italiano.

Un consiglio? Prova prima fuori dal centro, tipo Oranmore o altri quartieri, è unpo' una rottura ma il centro è saturato. Una volta che hai un lavoro, è più facile trovarne un altro, funziona così, soprattutto in questo momento di crisi. Una bicicletta è utile e ti farà risparmiare soldi per gli autobus. Ti abituerai anche al tempo, ormai per me una pioggia è solo un diluvio..il resto just drizzle, uno spruzzetto d'acqua.

Spero di averti aiutato.

...tutto ciò che senti di poter realizzare...concludilo e poi.......
  (#7 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

Registrato il: 16-02-2010
Predefinito 16-02-2010, 17.29.54

Ciao a tutti! Io e la mia morosa siamo arrivati oggi a Dublino e domani arriviamo a Galway con l'intenzione di fermarci per circa sei mesi.....se qualcuno ha qualche consiglio da darci, magari gente che è tuttora sul posto, una di queste sere possiamo organizzare qualcosa....che sò, vi offriamo una pinta di guinnes e ci facciamo quattro chiacchiere....fateci sapere!! Dade e Fede
Rispondi

Strumenti