Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2012

Predefinito Dublino, piano d'attacco

Salve ragazzi
    mi chiamo Francesco, 25enne appena laureato in giurisprudenza. Sto seriamente pensando di trascorrere qualche mese all'estero, diciamo da settembre a natale, per migliorare il mio inglese (che al momento è di un livello ridicolo...). Dublino è al momento in cima alle mie preferenze. Avrei pensato di provare a ragionare cosi: prenoto il volo, prenoto l'ostello per i 10gg successivi all'atterraggio, provo a vedere come va la ricerca di un lavoro nei vari pub, ristoranti, ecc (anche se la mancanza di conoscenza dell'inglese immagino sia un problema rilevante anche se vuoi fare il cameriere o il ragazzo delle pulizie) e poi faccio un bilancio e capisco come proseguire.
    In alternativa farei direttamente una scuola di inglese, per un paio di mesi, ma solo se percepisco direttamente (o apprendo ora, tramite i vostri consigli) che è quasi impossibile trovare un lavoro in un paio di settimane se non si conosce in maniera accettabile l'inglese.
    In ogni caso, sarà Dublino
    grazie a tutti!

Moderatore
    Iscritto da
    Mar 2006
    Città
    London

Predefinito

se sei a livello "ridicolo" non c'e' nessun bisogno di andare in irlanda per arrivare ad un livello buono, ha molto piu senso fare un'esperienza sul posto una volta che hai un livello accettabile e puoi comunicare con altra gente e magari trovarti un lavoretto piuttosto che andare su due mesi con la "scusa" di imparare l'inglese per finire in mezzo agli italiani e agli spagnoli... poi fa' come vuoi

ps non per scoraggiarti ma dubito che lavoro ne troverai (se non parlano l'inglese i camerieri come parlano con i clienti e i colleghi?)

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2012

Predefinito

Si, non l'ho precisato: voglio anche fare un'esperienza fuori, e unire l'utile al dilettevole
    si, l'inglese è abbastanza ridicolo, a livello scolastico direi.. Ho provato a studiare qui, frequentando corsi, con amici, con film, ecc, ma tutti tentativi infruttuosi. Per questo ho deciso di navigare in mare aperto e imparare cosi...

Irlandante
    Iscritto da
    Oct 2008
    Città
    Formigine(Mo)

Predefinito

Ciao, secondo me è buona l'idea di migliorare l'inglese sul campo, poi in una bella città come Dublino...ma per il lavoro la vedo dura in questo periodo, c'è molta crisi.

Utente appena iscritto
    Iscritto da
    Jul 2012

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, continuerò a riflettere, speriamo che ne esca qualcosa di buono