Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Like Tree2Likes

Wwoofing ireland

Irlandante alle prime armi
    Iscritto da
    Nov 2008
    Città
    Torino

Predefinito Wwoofing ireland

hELLO EVERYONE
    Sono uno studente di 22 e da un po' di mesi a questa parte sto wwofeggiando in giro per la gran bretagna e l'irlanda e in questo momento mi trovo dalle parti d cork. Cerco compagni di avventura se siete interessati, questa è una buona occasione molto economica per rimanere in Irlanda lavorando, imparando la lingua e divertendosi assieme!

Il mio contatto MSN è simodab87@gmail.com

contattatemi se interessati.
    Out of the port of Liverpool
    Bound for the north of Ireland
    The wash of the spray and horsetail waves
    The roll of the sea below
    Easter here again
    A time for the Blind to see
    Easter
    Surely now can all of your hearts be free?

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jul 2008
    Città
    Cork

Predefinito

ciao, perdona la domanda ma sono curioso di capire cos'è esattamente questo Wwoofing, me lo spiegheresti?

Iscritto da
    Nov 2008
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moondog_jr Visualizza Messaggio
    ciao, perdona la domanda ma sono curioso di capire cos'è esattamente questo Wwoofing, me lo spiegheresti?

Il wwoofing in poche parole è uno scambio culturale- che avviene tra una famiglia ospitante (spesso si tratta di un alloggiamento presso una fattoria che attua nell'ambito del naturale e organico) e un "ospitato", il wwoofer, che in cambio di vitto e alloggio, si rende disponibile per aiutare la famiglia nel proprio lavoro.

Esempi di lavoro da wwoofer sono: raccolta frutta, costruzione di orchard (frutteti), dare nutrimento agli animali, portare a spasso i cani, semina di piante ecc ecc...
    Il wwoofer non guadagna nessun soldo, e può lavorare dalle 2 alle 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Ogni famiglia propone i propri orari lavorativi. E' ideale per chi cerca un lavoro all'estero o per chi vuole imparare la lingua e vuole risparmiare soldi per l'alloggiamento ecc ecc...

questa è la pagina wwoof Irlandese per chi desidera farlo in Irlanda.

http://www.wwoof.ie/

Il wwoof c'è in tutto il mondo, persino in Italia.
    paolagio likes this.
    Easter here again
    Easter

Irlandante
    Iscritto da
    May 2008
    Città
    Monza

Predefinito

Interessantissimo!!! Grazie!!!!!!!!

Mi sono appena iscritta, ma che bella idea!! bellissimo!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di marillac; 09-05-09 alle 15:09

Iscritto da
    Feb 2009

Predefinito ...

Ciao ... TheClansMan ...
    Interessante opportunita' ... che a dire la verita' non conoscevo !
    Sarei fortemente interessato alla cosa ... sono un fotoreporter di Milano , ma a inizio Giugno mi scade il contratto con l'agenzia per cui lavoro , così avevo pensato di fare quache mese in Irlanda ( possibilmente tutta l'estate ) rispolverare/perfezionare il mio inglese e magari approfittarne per fare un reportages da provare a vendere quì in Italia a qualche testata giornalistica .
    Ti ho gia' mandato un messaggio privato ... comunque ti rispondo anche quì ... se non ci sono impedimenti dell'ultim'ora potrei essere lì nel giro di un mese ...

Grazie
    paolagio likes this.
    perchè ... " Il meglio di una storia e' nelle cose dette a metà che l'ascoltatore completa di suo , con la propria fantasia ed esperienza "

Tortilla Flat.

Iscritto da
    Nov 2008
    Città
    Torino

Predefinito

Cmq io ho iniziato a fare wwoofing in Inghilterra e attualmente consiglio a tutti di andare lì... mi sn divertito molto, i prezzi sono notevolmente più bassi, soprattutto per spostarsi da un posto all'altro o anche solo per divertirsi con 5 euro ti fai 3 birre!!! In Irlanda con 5 euro te ne fai una! l'Irlanda è troppo cara e le possibilità di trovare lavoro sn quasi nulle. Consiglio a tutti di aspettare più avanti per andare in Irlanda con scopi lavorativi...
    Easter here again
    Easter

Irlandante vecchia data
    Iscritto da
    Jul 2008
    Città
    Cork

Predefinito

grazie per la spiegazione non conoscevo questa possibilità, non sembra male e può tornare utile a molti utenti del forum

Iscritto da
    Nov 2008
    Città
    Torino

Predefinito

Per caso c'è già qualche italiano del forum che sta wwoofeggiando dalle parti di Munster, Cork?
    Easter here again
    Easter

Tul
    Tul è offline
    Utente appena iscritto
    Iscritto da
    May 2009

Predefinito

ciao, ho letto questo post e non ho potuto fare a meno di iscrivermi per avere qualche informazione in più (che non sono riuscito a trovare nel sito irlandese e nemmeno in quello italiano).
    sarei interessato a fare un'esperienza simile, ho voglia di viaggiare, di fare una nuova esperienza e magari già che ci sono di migliorare il mio scarso inglese! Mi chiedevo, quanto tempo può durare una wooferata?(scusa il termine!) Nel senso ho appena finito la 5a liceo e volevo approfittare di quest'estate prima di iscrivermi all'università! è possibile woofeggiare per esempio per tutto il mese di agosto?

Iscritto da
    Nov 2008
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tul Visualizza Messaggio
    ciao, ho letto questo post e non ho potuto fare a meno di iscrivermi per avere qualche informazione in più (che non sono riuscito a trovare nel sito irlandese e nemmeno in quello italiano).
    sarei interessato a fare un'esperienza simile, ho voglia di viaggiare, di fare una nuova esperienza e magari già che ci sono di migliorare il mio scarso inglese! Mi chiedevo, quanto tempo può durare una wooferata?(scusa il termine!) Nel senso ho appena finito la 5a liceo e volevo approfittare di quest'estate prima di iscrivermi all'università! è possibile woofeggiare per esempio per tutto il mese di agosto?

La durata del "wwofing" il tempo di permanenza, si concorda con la famiglia. Si può stare da una settimana fino a tre mesi e anche di più... Ma non tutta la vita
    sentiti libera di mandare una mail alle famiglie che ospitano e chiedi! Molte famiglie ospitano più ragazzi contemporaneamente, io cerco di andare in quelle dove ci sono più woofers così conosco gente nuova e ci si diverte di più insieme anche lavorando!
    Easter here again
    Easter

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima