Ciao! Non fai ancora parte della nostra community? Iscriviti subito!
  • Login:

Benvenuto in Forum di Irlandando.

Per poter inviare messaggi devi essere iscritto. Se non lo hai ancora fatto ISCRIVITI SUBITO oppure, se hai già un account, effettua il login.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito I 10 errori che hanno causato il caos neve

E devo dire che anche quest'anno gli irlandesi non hanno gestito bene l'emergenza neve:

http://www.repubblica.it/cronaca/201...rori-29516042/

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

piu' che altro solo perche' non e' arrivata la botta di freddo siberiano...se la sono presa gli inglesi per una volta.
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo 74 Visualizza Messaggio
    piu' che altro solo perche' non e' arrivata la botta di freddo siberiano...se la sono presa gli inglesi per una volta.
    Beh, ricordo che lo scorso anno gli italiani ci spiegavano, anche su questo forum, come noi fossimo bravi a gestire situazioni di neve, spiegandoci anche quanto gli irlandesi fossero impreparati.

Leggendo un po' in giro e parlando con parenti ed amici, mi sembrano le stesse temperature che abbiamo avuto qui lo scorso anno (ricordo mattinate a Dublino a -12 ed intere settimane a -18 nelle midlands), un po' di neve in piu' in italia ma da noi c'era molto piu' ghiaccio.

Ma sinceramente non mi ricordo nessun morto, e non mi ricordo 3 punti di PIL andati a puttane. Non ricordo treni dispersi, non mi ricordo intere citta' isolate (e qui le midlands sono inculate).
    Ricordo un pomeriggio di caos sullaM50, quello si, me lo ricordo bene, con auto abbandonate.

Ma ovviamente ricordo male. Noi italiani siamno superiori in tutto. Sappiamo gestire bene le cose.
    Noi siamo qui a spiegare le cose agli irlandesi, ed insegniamo loro a vivere, finanche la loro lingua.

Non ti nascondo che sto godendo. Lo so, sono cattivo.

Si, lo so, ora mi spiegherete che per qualche motivo le due cose non sono paragonabili. Tuttavia io lo scorso anno persi un solo giorno di lavoro. I miei amici nell'avellinese ed in zona castelli sono fermi da lunedi'.

E non parliamo dell'abruzzo. Ovviamente sbaglio io eh!
    Ultima modifica di bacco1977; 08-02-12 alle 18:13

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

boh....io sono sempre dell'idea che sui picchi di eventi non ci puoi strutturare ne infrastrutture ne funzionalita'.

questo voler per forza dare la colpa a qualcuno mi sembra sempre troppo provinciale e dozzinale....

al solito sono sempre i giornalisti a voler fare gli arrotini piu' del necessario.
    Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)

I've seen things you people wouldn't believe.Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those… moments will be lost in time,like tears… in rain. Time to die. Rutger Hauer

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito

Boh. Saranno i giornalisti, ma comunque ti faccio un esempio.
    Discussione su FB di irlandando. In irlanda esplodono tutte le condutture perche' sono una merda e non le sanno fare e quindi se gela scoppia tutto.
    Noi Italiani invece le facciamo bene. Ipse dixit, vai a vedere su FB.
    Non sono entrato nella discussione perche' sapevo quello che sarebbe accaduto eeeeeeeeee, eccolo la':

"L'ACQUA
    Ancora ieri c´erano quarantamila famiglie senza acqua a Genova, più di 22 mila utenze interrotte nel Lazio (luce e acqua), tubi che sono esplosi a Firenze. La spiegazione si trova sottoterra, lungo i 500 mila km di condutture idriche italiane. 170 mila sono da rottamare perché prodotti in ghisa grigia, un materiale che si spacca con il freddo. Il sistema idrico si scopre così del tutto indifeso. I gestori, oltre a potenziare le squadre di intervento (che però hanno problemi a raggiungere i paesi più sperduti) diramano agli utenti consigli "della nonna": coprire i tubi esterni con panni di lana, polistirolo e giornali, sbrinare i contatori con dei normali phon per capelli."

E questa e' italia

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacco1977 Visualizza Messaggio
    E questa e' italia
    no e' solo un evento al di fuori di una media....

volerci per forza ricamare sopra una polemica lascia veramente il tempo che trova.

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arturo 74 Visualizza Messaggio
    no e' solo un evento al di fuori di una media....

volerci per forza ricamare sopra una polemica lascia veramente il tempo che trova.
    Si lo so, ma non sarei bacco se non lo facessi. Mi sarei chiamato Don Abbondio altrimenti.
    Ognuno ha le sue caratteristiche. Io sono polemico, molto. E piu' invecchio peggio e'.

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Ohau, Hi

Predefinito

vecchi rincoglioniti a parte, a Roma c'erano le attrezzature per far fronte all'emergenza nelle strade.
    solo, sono rimasti fermi...

si è parlato di Irlanda ed Italia qui, io ci aggiungo l'america:

http://italians.corriere.it/2012/02/...hi-centimetri/
    Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.

"moriremo tutti!"
    [dal libro II del profeta bacco1977]

Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Super Irlandante
    Iscritto da
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TopGun Visualizza Messaggio
    vecchi rincoglioniti a parte, a Roma c'erano le attrezzature per far fronte all'emergenza nelle strade.
    solo, sono rimasti fermi...

si è parlato di Irlanda ed Italia qui, io ci aggiungo l'america:

http://italians.corriere.it/2012/02/...hi-centimetri/
    Questa e' una cazzata:

Norvegia 2009
    07.02 | 13:44 FraBiss
    In Norvegia (2009) strade sempre ghiacciate, si faticava a camminare. Per sciogliere la neve, non sale, ma piccoli sassolini, che poi si disperdevano per casa. L’asfalto, non molto lavorato, era rovinato e segnato dalle pale delle escavatrici. Autobus sempre in ritardo. In giro, però, i bambini andavano a scuola con gli sci da fondo e addirittura le biciclette avevano le gomme chiodate. Basta attrezzarsi, anche se capita una volta ogni 30 anni.

Super Moderatore
    Iscritto da
    Jul 2005
    Città
    Ohau, Hi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacco1977 Visualizza Messaggio
    Questa e' una cazzata:

Norvegia 2009
    07.02 | 13:44 FraBiss
    In Norvegia (2009) strade sempre ghiacciate, si faticava a camminare. Per sciogliere la neve, non sale, ma piccoli sassolini, che poi si disperdevano per casa. L’asfalto, non molto lavorato, era rovinato e segnato dalle pale delle escavatrici. Autobus sempre in ritardo. In giro, però, i bambini andavano a scuola con gli sci da fondo e addirittura le biciclette avevano le gomme chiodate. Basta attrezzarsi, anche se capita una volta ogni 30 anni.
    Non ho dati in merito alla Norvegia, dati certi intendo.
    Posso dire che mi pare quantomeno strano che li non siano organizzati, quello che si evince dalla lettera che ho linkato è che anche dove i disagi sono assai superiori, le persone hanno reagito in maniera diversa (ed anche qui, una singola lettera di italians, non fa statistica per carità).

Poi, che in Norvegia la situazione gelo sia un attimino più ingestibile...uno se lo aspetta anche, non per impreparazione delle persone o delle amministrazioni ma perché il clima può essere particolarmente avverso.
    Ultima modifica di TopGun; 08-02-12 alle 19:53
    Quando Chuck Norris apre una discussione su un forum, nessuno lascia commenti per preservare la salute.

"moriremo tutti!"
    [dal libro II del profeta bacco1977]

Visita la nostra Photo Gallery Cliccando Quì
    Previsioni Meteo Irlanda Clicca quì
    Il Vero Pernacchio Ammiralo quì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima