| Attualità e Politica Discussioni riguardanti l'attualità e la politica |
 |
|
|
Irlandante
Registrato il: 24-09-2006
Città: Bologna/Rimini
|

15-12-2009, 14.42.41
@Elisa: nessun saluto nazionalista, ma l'avatar di IrishPunk non è a favore della Lega Nord ma tutto l'opposto, come si deduce dalla prima lettera modificata.
@Fabtor: l'induzione è un processo difficilmente riducibile in poche righe, mi limito ad osservare come la visione distorta della realtà e della ferocia con il quale si accompagna ogni esternazione del governo e dei fedeli scribacchini nonchè le leccate dei tre moschettieri (Fede, Vespa, Manzolini) siano sintomatici di un'ipocrisia tale da non provocare altro che risate laddove ci si sorprende per la tensione che si avverte oggi in Italia. Neanche durante gli anni di piombo o le stagioni delle bombe i presidenti del Consiglio si lasciarono andare ad atteggiamenti così a muso duro (citando malamente Bertoli) nei confronti degli altri consociati.
Aggiungo che preferisco rimanere me stesso nonostante quanto accaduto che chinare il capo come certa gente di Repubblica (che è ben diverso dal limitarsi a condannare il fatto di per sè).
Chissà se ad aver compiuto questo gesto fosse stato un operaio disoccupato oppure qualcuno in gravi condizioni di povertà..
Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole, e la luce del giorno si divide la piazza
tra un villaggio che ride e te, lo scemo, che passa,
e neppure la notte ti lascia da solo
gli altri sognan se stessi e tu Sogni di loro (F. De Andrè)
Ma noi che non portiamo una divisa, vogliamo camminare nel futuro..ma noi che non vestiamo tutti uguali, noi non saremo servi di nessuno
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella danzante [F. Nietzsche]
|
|
|
|
|
Irlandante alle prime armi
Registrato il: 24-06-2009
Città: Mar Adriatico
|

15-12-2009, 16.14.09
Caro PatrikMcr sarà la nostra terra E-R ma ti quoto in pieno. Per tutti voi scrittori, io ho vissuto gli anni di piombo con le bombe e credetemi il disagio e la preoccupazione che ho oggi è ad un livello molto più alto e preoccupante di allora. Quel che accade oggi nel nostro paese non ha nulla a che vedere con la democrazia, ditemi in quale paese ogni giorno vengono fatti attacchi offensivi alla costituzione. Si mettono in evidenza scoop e falsi o presunti allarmismi per far togliere lo sguardo ai veri problemi del paese, chi ha il tornaconto a queste divagazioni? Questo governo ha la maggioranza piena è può promulgare a pieno tutte le leggi che hanno propagandato in campagna elettorale (il famoso federalismo, taglio delle tasse, sicurezza, lavoro, ecc..), come mai si è focalizzato solo ed esclusivamente su leggi ad personam, sempre per il bene del paese ossia al cassaintegrato, al laureato, ai lavoratori interinali, ecc.. Non dite ecco la solita persona di sinistra a cui non va bene la destra, no una mia affermazione "dove stà la sinistra in fondo ...... a destra". Voglio che l'Italia sia un paese civile e vivibile che dia l'opportunità a tutti di vivere dignitosamente lavorando.
|
|
|
|
|
Irlandante
Registrato il: 20-05-2007
Città: Torino
|

15-12-2009, 19.24.01
Neppure io ne capisco molto di politica,ma abbastanza comunque da distinguere chi si sbatte da chi se ne sbatte...stamani al lavoro,sono rimasto di sasso,una marea di colleghi che aveva cambiato immediatamente bandiera...fino al giorno prima,da gente che si sarebbe accontentata di appenderlo a testa in giù per massacrarlo di calci e pugni sino all'arrivo dei corvi a spolparselo e che inventavano per lui le peggio torture,preludio a morti atroci,mi son sentito dire: ...eh poverino...ma non si fà così...che razza di bestia incivile...non è con la violenza che si risolvono le cose,etc. etc...
Ma come? Prima lo caricate di letame (parlo sempre dei miei colleghi,eh?) lo insultate ed accusate di furto,frode,presa di potere,per i fondelli,di volergli sgranare i denti come una pannocchia,di volerlo pestare a sangue e fargli pagare tirannie e soprusi,ed ora fate le crocerossine? Quando sfotteva la ragazza precaria,zittendola con "si trovi un giovane Berlusconi"...o quando ha deliziato quelle povere anime sventurate dei terremotati dell'Abruzzo divertendoli con "pensate di essere al campeggio,alègher..."
Non ho voluto attaccarmi con loro più di tanto,ne sarebbe scaturita una lotta senza esclusione di insulti,ma li ho rassicurati,rammentandogli che non appena il premier si rimetterà in gran forze,vedremo con sua gran sua gioia e gran poca nostra quanto rincarerà ben divertito l'onda anomala di letame di inciuci,prese in giro,nuove immunità,tasse e trabagài vari con la quale già ci trastullavamo sinora...chi ha orecchie per intendere...
Óró Sé Do Bheatha 'Bhaile... (Sinéad O'Connor)
|
|
|
|
|
Super Irlandante
Registrato il: 22-07-2008
|

15-12-2009, 20.31.36
Citazione:
Originalmente inviato da Ryan McFarland
Neppure io ne capisco molto di politica,ma abbastanza comunque da distinguere chi si sbatte da chi se ne sbatte...stamani al lavoro,sono rimasto di sasso,una marea di colleghi che aveva cambiato immediatamente bandiera...fino al giorno prima,da gente che si sarebbe accontentata di appenderlo a testa in giù per massacrarlo di calci e pugni sino all'arrivo dei corvi a spolparselo e che inventavano per lui le peggio torture,preludio a morti atroci,mi son sentito dire: ...eh poverino...ma non si fà così...che razza di bestia incivile...non è con la violenza che si risolvono le cose,etc. etc...
Ma come? Prima lo caricate di letame (parlo sempre dei miei colleghi,eh?) lo insultate ed accusate di furto,frode,presa di potere,per i fondelli,di volergli sgranare i denti come una pannocchia,di volerlo pestare a sangue e fargli pagare tirannie e soprusi,ed ora fate le crocerossine? Quando sfotteva la ragazza precaria,zittendola con "si trovi un giovane Berlusconi"...o quando ha deliziato quelle povere anime sventurate dei terremotati dell'Abruzzo divertendoli con "pensate di essere al campeggio,alègher..."
Non ho voluto attaccarmi con loro più di tanto,ne sarebbe scaturita una lotta senza esclusione di insulti,ma li ho rassicurati,rammentandogli che non appena il premier si rimetterà in gran forze,vedremo con sua gran sua gioia e gran poca nostra quanto rincarerà ben divertito l'onda anomala di letame di inciuci,prese in giro,nuove immunità,tasse e trabagài vari con la quale già ci trastullavamo sinora...chi ha orecchie per intendere...
|
avrei voluto replicare ancora una volta, ma se mi permettete vi linko questo blog www.wolfstep. cc (toglete lo spazio prima delle cc) e leggetevi il post di oggi "qualche precisazione sull'autocensura".
per chi non avesse voglia di farsi due risate (anche amare) vi riporto due brevi stralci.
"Il vostro “impegno politico” non e’ altro che una giustificazione per rompere i coglioni al prossimo, da bravi troll. Cosi’ come la vostra preziosa militanza religiosa. Cosi’ come il vostro cosiddetto amore per il paese. Cosi’ come il cosiddetto amore per la legalita’ . Cosi’ come la vostra cosiddetta “indignazione”, sono solo scuse per rompere i coglioni al prossimo"
ed anche......
"Perche’ le persone molto critiche verso il sistema si dividono in due categorie: quelli con idee rivoluzionarie e i polemici rompicoglioni. Ma le vostre idee non hanno nulla di rivoluzionario, anzi detta come va detta siete noiosetti. Polemici, rompicoglioni e pure noiosi. Non c’e’ niente di speciale, di unico, di raro o di bello in quel che dite. E’ solo merda mainstream. Da ubriaco dico delle cose piu’ intelligenti mentre parlo di figa, e un decimo di quello che mi capita mentre mi scaccolo e’ piu’ interessante di quel che dice Travaglio. La vostra preziosa “politica” e’ solo merda senza significato ed importanza, che serve ai troll come scusa per cagare il cazzo alla gente ed esasperarla. FIno a portarla alla violenza"
stralci del post "precisazioni sull'autocensura" www.wolfstep. cc
Portiamo pazienza, finiranno nella pattumiera darwiniana della storia!
No Travaglio please, sono allergico
Gli economisti sono diventati incapaci di concepire la collettività sociale o nazionale. E’ questa incapacità a pensare il collettivo che acceca la nostra epoca e ritarda la soluzione della crisi (Emmanuel Todd)
Ultima modifica di Arturo 74 : 15-12-2009 alle ore 20.42.27.
|
|
|
|
|
Moderatore
Registrato il: 22-03-2006
Città: Cartoonia - quartiere vecchio, ovvio no?
|

16-12-2009, 07.03.06
Citazione:
Originalmente inviato da PatrickMcr
@Elisa: nessun saluto nazionalista, ma l'avatar di IrishPunk non è a favore della Lega Nord ma tutto l'opposto, come si deduce dalla prima lettera modificata.
@Fabtor: l'induzione è un processo difficilmente riducibile in poche righe, mi limito ad osservare come la visione distorta della realtà e della ferocia con il quale si accompagna ogni esternazione del governo e dei fedeli scribacchini nonchè le leccate dei tre moschettieri (Fede, Vespa, Manzolini) siano sintomatici di un'ipocrisia tale da non provocare altro che risate laddove ci si sorprende per la tensione che si avverte oggi in Italia. Neanche durante gli anni di piombo o le stagioni delle bombe i presidenti del Consiglio si lasciarono andare ad atteggiamenti così a muso duro (citando malamente Bertoli) nei confronti degli altri consociati.
Aggiungo che preferisco rimanere me stesso nonostante quanto accaduto che chinare il capo come certa gente di Repubblica (che è ben diverso dal limitarsi a condannare il fatto di per sè).
Chissà se ad aver compiuto questo gesto fosse stato un operaio disoccupato oppure qualcuno in gravi condizioni di povertà..
|
Premetto che non guardando troppo la TV non so nemmeno chi sia questo Manzolini, ma per quanto riguarda Vespa e Fede è storico che mentre la storia del primo è riassumibile con il logo della vecchia casa discografica "la voce del padrone" indipendentemente da chi sia il padrone di turno (quindi più che un moschettiere è uno che sale sempre sul carro del vincitore) il secondo è sul libro paga di Berlusconi nel senso letterale: quest'ultimo gli ha pagato molti debiti di gioco per i quali rischiava le penne per cui ci sarebbe più da stupirsi se gli desse contro (ma anche lì più che un impavido moschettiere è un semplice domestico personale).
Detto questo ribadisco che qui nessuno sta sminuendo i torti di Berlusconi tuttavia il rapporto causa effetto (e con ripercussioni molto maggiori) di cui parli si sarebbe forse potuto ipotizzare se tale gesto fosse stato un operaio disoccupato o qualcuno in gravi condizioni di povertà (per usare le tue parole) e cmq solo come sfondo, ma la realtà è che il gesto è stato compiuto da una persono con decennali problemi mentali (e dunque i disagi vanno ricercati altrove) con alle spalle una famiglia normale; quindi non ha molto senso cercare di strumentalizzare politicamente la cosa ne da destra facendo delle accuse di schieramento ne da sinistra cercando delle giustificazioni al gesto che in sè comunque non ne ha.
Infine ribadisco ancora una volta che il fatto che la mancanza di giustificazioni del gesto di cui è stato vittima Berlusconi non attenua minimamente le colpe e le mancanze politiche del personaggio come del resto non ne esalta eventuali meriti: sono due "binari" che decorrono parallelamente ed il volerli far incontrare a tutti costi non può che portare ad un pericoloso "deragliamento" provocando un inutile quanto apocalittico "disastro ferroviario" con conseguenze politiche, economiche e sociali mostruose.
Beh, almeno per il momento direi che ho ribadito abbastanza.
Dio esiste, ma rilassati: Non sei tu!
Solo l'acqua piace a tutti, ma è incolore, inodore... e insapore.
Quando il gatto ha la pancia piena anche il culo del topo puzza.
Ricorda: Le pinte di Guinness vanno bevute sempre in numero dispari maggiore di tre, oh Yeah!
 CocaCola in Colombia
IL CIELO D'IRLANDA, Qui
"La mia famiglia"
|
|
|
|
|
Irlandante
Registrato il: 20-05-2007
Città: Torino
|

16-12-2009, 07.50.13
Se non altro,almeno ora sà che non è amato dal Popolo come credeva...mi spiace ma non provo alcuna pena nel vederlo in questo stato...anche perchè,ripeto,appena si sentirà meglio,probabilmente noi ci sentiremo peggio...
Ma le cose possono sempre cambiare...
Óró Sé Do Bheatha 'Bhaile... (Sinéad O'Connor)
|
|
|
|
|
Irlandante vecchia data
Registrato il: 29-02-2008
Città: Dublino
|

16-12-2009, 08.24.01
Va bene ho capito....tutto quello che ha fatto non e' ancora abbastanza per augurargli un coccolone e visto che di sua spontanea volonta,' nonostante l'eta' avanzata, non si schiodera' MAI allora teniamocelo stretto : cosa volete che vi dica?
Per quelli indignati di fronte al gesto vorrei ricordarvi che la storia e' piena di episodi di violenza che eventualmente hanno portato ad un cambiamento...ma evidentemente va bene cosi': osanniamo il premier e gridiamo lunga vita al re!
Per quelli che mi diranno che questo cambiamento potrebbe essere un peggioramento, vi rispondo che evidentemente fate parte di quella massa di persone narcotizzate dall'apatia, della serie produci-consuma-crepa.
Vi rispondo che siete complici dello sfascio di un paese, che le restrizioni alla liberta' di parola vi vanno bene che avere TV e giornali di regime vi va bene.
Siamo di fronte ad un dittatore e se non sbaglio l'ultimo dittatore che abbiamo avuto in Italia e' finito molto peggio: come? allora andava bene appenderlo in piazza a testa in giu' ed oggi ci indignamo se qualcuno gli spacca la faccia?
Almeno Mussolini oltre ai comportamenti abominevoli ci ha lasciato delle grandi opere e delle innovazioni ma SB che cosa ci lascera' ? ah si delle belle centrali nucleari proprio ora che il mondo ha bisogno di energie alternative.
I discovered that people are not really afraid of dying; they're afraid of not ever having lived, not ever having deeply considered their life's higher purpose, and not ever having stepped into that purpose and at least tried to make a difference in this world.
|
|
|
|
|
Moderatore
Registrato il: 11-03-2006
Città: London
|

16-12-2009, 13.33.14
darconio ma ci credi davvero che andato berlusconi cambierà qualcosa? Ma per favore... Posso essere d'accordo col tirare un colpo a hitler ma Berlusconi è là perché gli italiani continuano a votarlo. Ogni popolo ha i governanti che si merita, mettetevi il cuore in pace
|
|
|
|
|
Irlandante vecchia data
Registrato il: 29-02-2008
Città: Dublino
|

16-12-2009, 15.28.45
Citazione:
Originalmente inviato da Niall
darconio ma ci credi davvero che andato berlusconi cambierà qualcosa? Ma per favore... Posso essere d'accordo col tirare un colpo a hitler ma Berlusconi è là perché gli italiani continuano a votarlo. Ogni popolo ha i governanti che si merita, mettetevi il cuore in pace
|
Non ci credo...ma ci spero
I discovered that people are not really afraid of dying; they're afraid of not ever having lived, not ever having deeply considered their life's higher purpose, and not ever having stepped into that purpose and at least tried to make a difference in this world.
|
|
|
|
|
Irlandante
Registrato il: 15-01-2007
Città: casorezzo/Bray
|

16-12-2009, 16.31.42
Silvio Berlusconi: Politics alla puttanesca
If there are two golden rules to being Silvio Berlusconi, they are to stay in the limelight and to blame others for your own misfortunes. He achieved both this week after he was hit in the face by a man with a history of mental illness. As Italy agonised for a second day about whether the attack was a product of what the prime minister called the climate of hatred against him, Mr Berlusconi was quick to exploit from his hospital bedside the sympathy that many had expressed.
Fabrizio Cicchitto, the leader of Berlusconi's The People of Freedom party in the lower house of parliament, said the attack was primed by a "pitiless campaign of hatred". Mr Cicchitto went on to name those whom he alleged were responsible for that campaign: the newspaper La Repubblica, the news magazine L'espresso, Marco Travaglio, the author of a book about Mr Berlusconi's alleged links with the mafia, both opposition parties, and certain criminal prosecutors. That's quite a list, and to name a journalist as having anything to do with an assault by a deranged man, either directly or indirectly, is a tried and tested technique from a darker period of European history. Not content with slanderous statements, Mr Berlusconi intends to legislate. His interior minister said that the cabinet meeting tomorrow would consider two new bills restricting demonstrations and curbing "hate sites" on the internet.
Instead of seeking political scapegoats, the 73-year-old media tycoon should ask himself why 250,000 Italians flocked to a No Berlusconi Day in Rome earlier this month. In the rest of Europe and beyond, there are demonstrations against policies or governments. In Italy, people demonstrate against a prime minister not for what he represents, but for who he is. For good reason. Here is a man embroiled in sex scandals detailing his alleged use of prostitutes. Losing immunity from prosecution, he is on trial in two cases for fraud, tax evasion and bribery. And for this, he seeks to blame journalists, newspapers, and criminal prosecutors who insist on doing their job and refuse to be cowed by him
The one who fights may lose.The one who doesn't fight has already lost.
|
|
|
|
 |
|