Forum di Irlandando  

Torna indietro   Forum di Irlandando > La community > Non solo Irlanda > Altri viaggi
Altri viaggi Scrivete qui i vostri messaggi inerenti altre destinazioni che non siano l'Irlanda

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

Registrato il: 15-12-2007
Predefinito Islanda - 08-05-2008, 14.54.54

Gente c'è qualcuno di voi che è mai stato in Islanda? Avete impressioni, consigli, cose interessanti da raccontare...
L'altro giorno mi è passata in testa quast'idea, di andare una volta o l'altra a fare un viaggietto da quelle parti... Sarà strano per un calabrese come me?
Che mi dite?

(#2 (permalink)) Vecchio
Super Irlandante

L'avatar di saimino

Registrato il: 11-07-2005
Città: Roma (Provincia)
Invia un messaggio via MSN a saimino
Predefinito 14-05-2008, 12.08.31

Ci sono stato l'estate scorsa e se mai ti capiterà l'occasione di andarci non devi fartela sfuggire.
E' un posto semplicemente favolso (ed estremamente caro ), inizi il viaggio con i Geyser, passi tra e su i ghiacciai, vedi vulcani, cascate, vedi la natura che più natura non si può

Per la tua vacanza non affidarti ai tuor in autobus ma noleggia un fuoristrada/pulmino e parti (non ho detto auto perchè la disferesti prima di finire le tue vacanze ). Visto quanto costa l'Islanda per rientrare nel prezzo del nolo auto più siete e meglio è.

Per il dormire devi essere un tipo che si adatta. Passi dall'alberghetto, alle scuole (che in estate vengono "riciclate" come pensioni), ai rifugi in montagna, ai bungalow...l'importante è che ti porti un sacco a pelo. Infatti in tutti questi posti loro ti danno solo un tetto una branda e un materasso: cuscino e sacco a pelo/coperte non sono previste.
Ovviamente ci sono anche alberghi (non dappertutto) ma preparati a pagare tanto.

Capitolo cibo: portati una scorta di cibo dall'Italia. Infatti se ti trovi a dover stare per più di un giorno in un rifugio in montagna non hai la possibilità di comprare da mangiare, ma in ogni caso non sempre trovi un supermercato dove fare spesa. In qualsiasi posto passi la notte ci sarà sempre una cucina, quindi vai di spaghetti e pizza margherita .

Saimino "entenne e sempre saggio"
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita" (P. Prisco)

Ultima modifica di saimino : 14-05-2008 alle ore 12.18.44.
  (#3 (permalink)) Vecchio
Irlandante alle prime armi

Registrato il: 15-12-2007
Predefinito 19-05-2008, 10.25.22

grazie saimino!
praticamente mi pare di capire che si tratta di un viaggio nell'altro mondo e a un prezzo spropositato..... ma la cosa mi attrae lo stesso! Delle strade impraticabili mi avevano già detto, per le sistemazioni di fortuna sono uno che si adatta molto facilmente (almeno io, bisognerebbe vedere chi mi accompagna...), e anche per il cibo nessun problema...
mi piacerebbe sapere una cosa: appurato il paesaggio naturale, nella capitale e in quelle poche altre città propriamente dette, le cose come vanno? nel senso: lì ci sarebbe il rischio di morire di noia, magari non c'è nulla da visitare/fare, oppure tutt'altro?
grazie..
  (#4 (permalink)) Vecchio
Super Irlandante

L'avatar di saimino

Registrato il: 11-07-2005
Città: Roma (Provincia)
Invia un messaggio via MSN a saimino
Predefinito 19-05-2008, 14.27.13

A Reykjavik per quanto la vita notturna vai tranquillo trovi sicuramente da fare , e poi c'e pure un Irish pub che è stato "onorato" di avermi come suo cliente . A Reykjavik fra i giovani va di moda fare il sabato sera (mi sembra) il run tur o come cavolo si chiama, che sarebbe un giro di tutti i pub della città fino a sfinimento , ma in ogni caso locali e discoteche non mancano. Per quanto riguarda l'aspetto culturale Reykjiavik in un giorno te la visiti tutta.

Durante la tua visita in Islanda troverai dei villaggi piccolissimi e altri (2/3) un pochino più grandi..beh quelle sono le altre città. Quindi li la sera non avrai molto da fare, ma ti assicuro che "l'Islanda stanca" e se la mattina dopo ti dovrai alzare presto non farai tardi la sera..almeno per me e gli altri del gruppo era così!

Comunque ti ripeto: l'Islanda mette alla prova il tuo conto in banco ma ti consiglio, anzi straconsiglio di andarci e non farti sfuggire l'occasione di visitarla.

Saimino "entenne e sempre saggio"
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita" (P. Prisco)

(#5 (permalink)) Vecchio
Utente appena iscritto

L'avatar di Lami

Registrato il: 14-05-2008
Città: Pesaro
Predefinito 02-06-2008, 15.05.35

E' da un po' che questo topic è su ma l'ho visto solo ora... lo scorso anno ho lavorato per un piccolo tour operator specializzato in viaggi natura e in particolare sull'islanda. Il titolare è un geologo innamorato di questo paese ed ha creato l'agenzia proprio per questo... L'accompagnatore è lui stesso, che conosce ormai i padroni delle guesthouse di persona. La formula è generalmente molto sportiva, in 4x4, con autisti oppure guidando personalmente, oppure ci sono i tour fly & drive da fare in autonomia con le tappe prestabilite. Il sito è www.lislandadialex.it , al momento vedo che i tour 2008 sono in aggiornamento, però per le informazioni generali puoi darci un'occhiata, secondo me sono utili. NB Non voglio fare pubblicità, anche perchè non ci lavoro più ciao ciao!

Smell the flowers while you can
Rispondi

Strumenti